Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la cella di joe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la cella di joe

    ecco la mia sperimentazione
    http://it.youtube.com/watch?v=jZr0fm7KQvg
    http://it.youtube.com/watch?v=Vhxd_a-zM3c
    http://it.youtube.com/watch?v=L2BQt15r7FE
    http://it.youtube.com/watch?v=BlRmXWpXkUg
    http://it.youtube.com/watch?v=MW_yINUOjHU

  • #2
    Re: la cella di joe

    con che logica è costruita la cella ? a cosa servono i cilindri concentrici ? che liquido contiene ? reazioni chimiche ? sono curioso

    da vedere senmbra una normale elettrolisi , è idrogeno quello che si forma ?
    Ultima modifica di fede100; 27-08-2008, 12:32.

    Commenta


    • #3
      Re: la cella di joe

      Che con la cella di Joe si produca idrogeno, nessuno lo mette in dubbio, alla fine e` una "normale" cella elettrolitica.
      Quello che e` una truffa e` che i suoi ideatori (Joe Booker e Peter Stevens) siano riusciti ad "alimentarci" auto ed in generale vari motori automobilistici.

      Basta qualche calcolo fisico o, supponendo anche un'efficienza del sistema pari ad 1, vedere a quanto ammonta il contenuto energetico di ossigeno ed idrogeno contenuti in qualche litro d'acqua per rendersene conto.

      Anche altre persone sono state al tempo "al gioco" per far pensare alla gente che cio` fosse possibile, con il risultato di far perderne ad altra anche centinaia di euro/dollari e di tempo nella creazione e saldatura di tali celle (accaio si`, quello speciale, saldatura si, ma particolare, costruzione si`, ma in un certo modo, acqua si`, ma non qualsiasi, ecc).
      In definitiva, a parte che probabilmente l'argomento e` palesemente off-topic, io eviterei di parlarne, anche perche' i "burloni" che hanno ideato queste teorie probabilmente stanno ancora rotolando sul pavimento dalle risate, senza contare che l'Orgone e tutto il resto oltre ad essere completamente antiscientifico, non e` stato mai dimostrato.

      Idiota io che al tempo diedi credito a questo argomento e ne parlai su questo forum
      Ultima modifica di Shirakawa; 27-08-2008, 20:32.

      Commenta


      • #4
        Re: la cella di joe

        Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
        Che con la cella di Joe si produca idrogeno, nessuno lo mette in dubbio, alla fine e` una "normale" cella elettrolitica.
        Quello che e` una truffa e` che i suoi ideatori (Joe Booker e Peter Stevens) siano riusciti ad "alimentarci" auto ed in generale vari motori automobilistici.

        Basta qualche calcolo fisico o, supponendo anche un'efficienza del sistema pari ad 1, vedere a quanto ammonta il contenuto energetico di ossigeno ed idrogeno contenuti in qualche litro d'acqua per rendersene conto.

        Anche altre persone sono state al tempo "al gioco" per far pensare alla gente che cio` fosse possibile, con il risultato di far perderne ad altra anche centinaia di euro/dollari e di tempo nella creazione e saldatura di tali celle (accaio si`, quello speciale, saldatura si, ma particolare, costruzione si`, ma in un certo modo, acqua si`, ma non qualsiasi, ecc).
        In definitiva, a parte che probabilmente l'argomento e` palesemente off-topic, io eviterei di parlarne, anche perche' i "burloni" che hanno ideato queste teorie probabilmente stanno ancora rotolando sul pavimento dalle risate, senza contare che l'Orgone e tutto il resto oltre ad essere completamente antiscientifico, non e` stato mai dimostrato.

        Idiota io che al tempo diedi credito a questo argomento e ne parlai su questo forum
        quindi è una patacca ... ok pace belli

        Commenta


        • #5
          Re: la cella di joe

          visto il clima un po teso su questo argomento chiudo subito senza postare altro
          io la sto sperimentando ed ho avuto dei risultati un po strani sulla sua carica
          comunque mi scuso di aver postato tale argomento
          è stato postato da me visto che ne avevate gia parlato pensavo ci fossero altri sperimentatori tra di voi che avevano provato a costrirla
          probabilmente puo essere anche una bufala questo non lo posso dire con certezza
          solo se non avrò nessun risultato potro accodarmi con voi dicendo che sia una bufala
          ma finche non risco a capire le anomalie che ho riscontrato nella mia sperimentazione non mi sbilancio a dire altro
          buona chat a tutti
          passo e chiudo l argopmento

          Commenta


          • #6
            Re: la cella di joe

            Originariamente inviato da Tesla Visualizza il messaggio
            visto il clima un po teso su questo argomento chiudo subito senza postare altro
            io la sto sperimentando ed ho avuto dei risultati un po strani sulla sua carica
            comunque mi scuso di aver postato tale argomento
            è stato postato da me visto che ne avevate gia parlato pensavo ci fossero altri sperimentatori tra di voi che avevano provato a costrirla
            probabilmente puo essere anche una bufala questo non lo posso dire con certezza
            solo se non avrò nessun risultato potro accodarmi con voi dicendo che sia una bufala
            ma finche non risco a capire le anomalie che ho riscontrato nella mia sperimentazione non mi sbilancio a dire altro
            buona chat a tutti
            passo e chiudo l argopmento
            non x fare polemica , la mia è sana curiosità. ma quale sarebbe il principio di funzionamento che la renderebbe così vantaggiosa ?

            Commenta


            • #7
              Re: la cella di joe

              In "teoria" con una Joe Cell funzionante un'auto dovrebbe poter essere in grado di funzionare senza carburante mediante l'Orgone, o comunque, non precisate (nel senso di non studiate) energie alternative.

              Chiaramente cio` non e` mai stato verificato, nonostante diversa gente assicuri che cio` sia possibile. Fra chi dice di essere stato minacciato di morte dai "MiB" (agenti federali statunitensi), di aver dato via la propria auto funzionante a Joe Cell, o chi piu` volte si e` dimostrato di avere un atteggiamento alquanto evasivo nei confronti di chi, a mente aperta, aveva intenzione di vedere di persona il fenomeno, la credibilita` non e` che sia proprio il massimo, sempre senza considerare la teoria di funzionamento.

              Se inizialmente diedi parzialmente credito a questa storia (sempre a mente aperta) era perche' immaginavo che almeno fra qualcuno di questa gente ci fosse qualcuno che parlasse sinceramente... invece niente.

              Se proprio vuoi saperne di piu`, questo sito (in inglese) raccoglie le informazioni collezionate fin'ora sull'argomento: http://peswiki.com/index.php/OS:Bill...ms%27_Joe_Cell
              Comunque lo ripeto: e` una bufala, non spenderci sopra soldi a meno di non voler giocare con quello che e` una banale cella elettrolitica.

              Poi chissa`, magari la disposizione concentrica dei cilindri di tale cella ha qualcosa di particolare (un affare simile brevettato da uno scienziato russo sembra che migliori l'efficienza dell'elettrolisi. Link: http://peswiki.com/index.php/Directo...v_Electrolysis), ma sicuramente non e` in grado di far funzionare un'auto senza carburante.

              Bufala.

              Commenta


              • #8
                Re: la cella di joe

                sono scettico e si era capito, ma una cella che catturi energia primordiale "non" meglio definita mi sembra una capperata . . . ripeto , non può essere capitata x caso una cosa del genere ... se ci si ferma qui è una bufala che puzza da miglia ... attendo aggiornamenti in merito

                Commenta


                • #9
                  Re: la cella di joe

                  ripeto mi scuso ancora di aver sollevato questo argomento e spero nessuno posti piu nulla qua in quanto discutere su una sperimentazione che non ha dati scentifici in mano non ha senso
                  io NON voglio dimostrare o far credere o voler far "pubblicità" alla cella
                  io cercavo altri sperimentatori seri che abbiano gia provato a fare test sia sulla cella di joe che sul generatore di hho
                  cercavo persone che abbiano una certa manualita e cultura in ambito di elettrolisi produttori di hho o della cella di joe
                  non sono qua per dare dimostrazioni o far credere che funzioni
                  sembra quasi vogliate rimproverarmi come visionario
                  questo era solo per specificare che sto sperimentando in ambito di joe elettrlisi e hho
                  non lo faccio perchè debba dimostrare a chi segue il forum che funzioni sia chiaro
                  poi chi ha passione di sperimentare a tempo perso e sapendo che spendera dei soldi ok
                  è un obby come andare a sciare o montare 4 mila euro di assetto
                  punto
                  ho gia fatto richiesta che venga chiusa questa discussione

                  Commenta


                  • #10
                    Re: la cella di joe

                    A leggere la discussione fin qui, non trovo insinuazioni nei tuoi confronti Tesla se non commenti, con cognizione di causa, da parte di Shirakawa, ma non diretti direttamente a te o ad altri.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X