Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto a gas metano, gpl ecc.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto a gas metano, gpl ecc.

    Salve raga, per sfizio mi son fatto due conti prendendo spunto da un po' di articoli presi sui giornali e sono arrivato alla conclusione che se in famiglia al posto di avere auto a benzina le avessimo a gpl oppure a metano risparmieremmo tipo 2000 o 3000€ (a seconda del gas) all'anno di carburante che non sono pochi.
    Ora scorrendo elaborare stavo cercando informazioni su questo argomento ma mi sono accorto che praticamente non esiste un 3d dedicato!
    Ad esempio sarei curioso di sapere come cambiano le prestazioni di un motore trasformato a gas, se cambiano le tempistiche di manutenzione e la manutenzione stessa, ne parliamo un po'? Ovviamente mi rivolgo soprattutto a chi ha esperienze dirette tipo per lavoro o quant'altro...
    Michele Cortiula aka MitchDj - - - www.twisterstaff.com - - - on facebook FRIULI LA NOTTE: Finchè fuori non fa giorno, a casa non ci torno! MOVIDA http://www.facebook.com/#!/group.php...1300431&ref=ts

  • #2
    Re: Auto a gas metano, gpl ecc.

    l'unica esperienza diretta c'e l'ho con una S13 con impianto a glp, non si sentiva nessun cambio nenahce sotto sforzo passando da benza a gas, certo il suo impianto era decisamente tra i più costosi, ci ha messo praticamente 1 anno prima di iniziare a gaudagnarci (peccato che a metà del secondo abbia demolito la silvietta in un incidente!)

    Campionato Italiano Velocità in Salita



    tutti i miei onboard


    pagina facebook

    Commenta


    • #3
      Re: Auto a gas metano, gpl ecc.

      io vivo la mia vita ad un pieno di gpl alla volta

      lo avuto su una 147 con motore completamente truccato un 1.6 che partendo da 105 cavalli pelava i 150 cavalli... in due anni ci ho fatto 100.000 km, ogni 20.000 cambio cartuccia del filtro gpl e se ok, candele e cavi sempre in forma e fili liscio... facevo 6 al litro a roma 7 a benzina... 12 al litro divertendomi... sequenziale fasato installato by me... perchè gli installatori sono dei cani la maggior parte...

      ora ho la giulietta due carburatori doppio corpo da sfamare e va benissimo... 13,8 al litro perde qualcosa se metto benza 100 ottani piu piombo la differenza c'è ma rispetto la comune mondezza a 95 ottani va meglio a gpl...

      idem il 33 boxer monocarb a doppiocorpo, consuma come un ossesso da bravo boxerino incazzato, 10 al litro, ma non c'è differenza con la benzina neanche con la 100 ottani piu piombo...

      se sei di bergamo beccate sto installatore...

      www.missaggia.it





      guarda che lavoretti...
      Ultima modifica di Sacrmagnata; 28-08-2008, 19:33.
      Originariamente inviato da Duca076

      Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

      Parola strana in quest'epoca...
      e BASTA. punto.

      Commenta


      • #4
        Re: Auto a gas metano, gpl ecc.

        Interessante, quindi sostanzialmente le prestazioni non dovrebbero cambiare più di tanto? Ad esempio mi stava balenando l'idea di una piccoletta tipo la seicento sporting da poi trasformare a gpl...magari con poi qualche intervento di soft tuning...
        Michele Cortiula aka MitchDj - - - www.twisterstaff.com - - - on facebook FRIULI LA NOTTE: Finchè fuori non fa giorno, a casa non ci torno! MOVIDA http://www.facebook.com/#!/group.php...1300431&ref=ts

        Commenta

        Sto operando...
        X