Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

normativa autovelox mobili - chiarimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

    Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
    Vabbè si mette un segnalatore di autovelox e si risolve tutto no ? tanto è legale quando te lo segnala rallenti e basta senza preoccuparsi che su ogni strada ci sia un'autovelox nascosto da qualche parte...
    Ma ti pare che potrebbe essere legale ?
    il classico uovisodi 104 a barriera, oppure il tipo con spiralina affogata nel cemento,
    non c'e' segnalatore che funziona, o meglio, se funziona, funziona quando sei gia'
    passato, ma a quel punto il guaio e' fatto.
    e riguardo i cartelli degli autovelox, ogni comune ne' mette a decine, quindi, sicuramente era segnalato..
    Forse forse l'unico ancora legale e' la mappa sul navigatore satellitare,
    ma ovviamente frappoco proibiranno anche quello.
    enjoy
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

    Commenta


    • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

      ma chi si vede recapitare a casa oggi un verbale per superato limite di velocità, rilevato dal comando dei vigili di un piccolo comune
      edit by mod

      Commenta


      • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

        io vorrei capire una volta per tutte se i viglili possono tranquillamente nascondersi dietro alla siepe dopo una curva per cui sono invisibili finchè non ci passi davanti senza nessun cartello mobile e se gli fai notare ciò ti rispondono "sotto il cartello del paese c'è scritto controllo elettronico della velocità" no perchè già che ci sono dato che il cartello vale in ogni dove che si mettano sui balconi delle case con l'auto v .-. vorrei capire se e dove sta scritto che devono essere ben visibili.....

        Commenta


        • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

          devi dimpstrare che non era segnalato adeguatamente... e di solito non stai li a fare le foto...

          per il resto siamo d'accordo che i velox stanno a tutti sulle @@ ma è colpa nostra che ancora pensiamo:
          - quello dietro correva più di me
          - in quella strada di solito si va a 200
          - il limite è troppo basso
          - mi sono distratto

          ecc ecc ecc ...

          e se tiri sotto qualcuno o si fotografi su un muro? gli dici che ti sei distratto o ti fai male e basta? il limite è un massimo ed in italia, chi prova a rispettare i limiti, non solo si prende del "limitato", tenta di tenere la velocità segnalata+la percentuale di tolleranza, ecco che si prende pure la multa.

          con questo non dico di essere un santarellino o pro-velox però ammettendo le proprie colpe, senza cercare scuse più o meno plausibili, magari si fa un discorso un pelo più costruttivo.

          in strada con limite 70, sono passato ad un semaforo a 100, 220€ e 3 punti... colpa mia e basta, non ha importanza che era l'una di notte, strada a 4 corsie, rettilineo in discesa, che cantavo e che c'era la luna piena. andavo veloce, con o senza motivo, ed ho preso la multa, per due anni sanzioni doppie in caso di altro verbale, per qualunque motivo non solo velocità
          "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
          scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

          Commenta


          • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

            Sempre piu' autovelox sulle strade e ti multano per 2 KM in piu' rispetto al limite! Ma vaff....

            Commenta


            • Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

              Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
              devi dimpstrare che non era segnalato adeguatamente... e di solito non stai li a fare le foto...

              per il resto siamo d'accordo che i velox stanno a tutti sulle @@ ma è colpa nostra che ancora pensiamo:
              - quello dietro correva più di me
              - in quella strada di solito si va a 200
              - il limite è troppo basso
              - mi sono distratto

              ecc ecc ecc ...

              e se tiri sotto qualcuno o si fotografi su un muro? gli dici che ti sei distratto o ti fai male e basta? il limite è un massimo ed in italia, chi prova a rispettare i limiti, non solo si prende del "limitato", tenta di tenere la velocità segnalata+la percentuale di tolleranza, ecco che si prende pure la multa.

              con questo non dico di essere un santarellino o pro-velox però ammettendo le proprie colpe, senza cercare scuse più o meno plausibili, magari si fa un discorso un pelo più costruttivo.

              in strada con limite 70, sono passato ad un semaforo a 100, 220€ e 3 punti... colpa mia e basta, non ha importanza che era l'una di notte, strada a 4 corsie, rettilineo in discesa, che cantavo e che c'era la luna piena. andavo veloce, con o senza motivo, ed ho preso la multa, per due anni sanzioni doppie in caso di altro verbale, per qualunque motivo non solo velocità
              Pensavo di essere l'unico a pensarla così.
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta

              Sto operando...
              X