Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

normativa autovelox mobili - chiarimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

    ah ecco perdona avevo frainteso
    www.screamcar.it
    T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
    5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
    Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

    Commenta


    • #32
      Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

      3d Utile...:d
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

      Commenta


      • #33
        Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

        Sulla SS16 bis si piazzano sempre polizia stradale nascosta dietro un guardrail alto prima dello svincolo per l'aereoporto di Bari e la polizia municipale sulla parte interna dell'uscita per Palese/Bitonto. Entrambe si vedono dopo aver raggiunto l'autovelox... In tal caso come si possono fare le foto? Non ci si può fermare su questa statale...

        Commenta


        • #34
          Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

          Fagli il filmato mentre passate in due, uno guida l'altro inquadra.


          Originariamente inviato da bariland Visualizza il messaggio
          Sulla SS16 bis si piazzano sempre polizia stradale nascosta dietro un guardrail alto prima dello svincolo per l'aereoporto di Bari e la polizia municipale sulla parte interna dell'uscita per Palese/Bitonto. Entrambe si vedono dopo aver raggiunto l'autovelox... In tal caso come si possono fare le foto? Non ci si può fermare su questa statale...

          Commenta


          • #35
            Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

            Buona idea. Così non c'è il problema delle foto mosse

            Commenta


            • #36
              Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

              Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
              io so solo che da me ne hanno messi 2 nuovi, enormi, con scritto grandissimo "limite a 70" e sti rintronati frenano fino a passarci davanti ai 45!!!
              io ormai lo so, e sto distante da chi mi precede quando ci avviciniamo, ma e' pericolosissimo...

              tra l'altro, genialoidi che inchiodate, ma perche' lo fate??? possibile che nessuno sappia che quei cosi non possono fare nulla se non rompere le balle??

              cmq quando ho tempo/voglia, e capita di rado, una segnalazione al comune di chivasso, competente per quel tratto di strada, io la faccio.... sono veramente pericolosi
              e chi garantisce che un metro più avanti del cartello con l'indicazione della velocità non ci sia istallato il classico autovelox fisso??

              Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
              Esatto....proprio 3 settimane fa mentre andavo in puglia con la mia ragazza per fare 1 settimana di vacanza ho incontrato un tamponamento dovuto a un idiota che aveva inchiodato per 1 autovelox fisso....e gli altri idioti che gli stavano a 2 metri hanno tamponato tutti...
              qui l'idiota è solo chi non rispetta la distanza di sicurezza... una frenata di emergenza può avvenire per 1000 motivi..
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

              Commenta


              • #37
                Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                bhe', primo perche' quella e' una statale sotto amministrazione dell'anas, e quindi la polizia municipale non ci puo' essere (al limite la stradale o i carabinieri, questi ultimi pero' non hanno in dotazione telelaser o autovelox).
                secondo perche' devono essere ben visibili, ci deve essere un cartello che segnala i controlli in corso (non cartello fisso come fanno di solito, ma mobile e messo in opera solo quando ci sono effettivamente dei controlli).
                terzo perche' quei cartelloni luminosi sono totalmente fuori legge, e' fuori legge perfino la loro produzione figuriamoci l'uso su strada...

                per i tamponamenti, si, in parte hai ragione, ma un controllo di velocita' non deve creare potenziali pericoli, cosa che al 90% delle volte succede...


                tra l'altro, vorrei capire perche' a sto punto non mettono pure il segnale del limite a 90, visto che dove finiscono i 70 su statale, ci sono secondo il codice della strada i 90... e ti trovi gente che viaggia ai 45/50 per paura di controlli... e sono piu' pericolosi di quelli che viaggiano giustamente a 80/90

                Commenta


                • #38
                  Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                  mi trovi d'accordo con te.
                  E poi se hanno messo sti cartelli luminosi e' perche' i cartelli semplici non sono serviti a nulla, e se ci sono sti cartelli e' per avvertire la gente che oltre quel punto bisogna rallentare e proseguire alla velocita' massima indicata da tale cartello.
                  Che i cartelli luminosi siano piu' appariscenti e' ovvio, ma che siano pericolosi o fastidiosi piu' di un riflesso del sole sulla plancia del proprio veicolo e' una cavolata.

                  Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
                  e chi garantisce che un metro più avanti del cartello con l'indicazione della velocità non ci sia istallato il classico autovelox fisso??



                  qui l'idiota è solo chi non rispetta la distanza di sicurezza... una frenata di emergenza può avvenire per 1000 motivi..

                  Commenta


                  • #39
                    Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                    stile, il problema e' che siamo un popolo di imbecilli... se sul cartello c'e' scritto grosso 70, sti geni inchiodano fino a passarci ai 45...
                    in questo senso sono pericolosi ovviamente...

                    Commenta


                    • #40
                      Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                      Colgo l'occasione perchè proprio ora mi è successo questo:
                      siccome l'impreza mi tirava a dx sono stato dal gommista per la convergenza, appena finito vadi in supersrada (una statale) perchè è l'unico rettilineo con asfalto buono e faccio qualche prova a velocità costante lasciando ogni tanto il volante x vedere se l'auto andava dritta. Non andavo veloce però non so se ero esattamente nei limiti. Fatto sta che al ritorno mi accorgo che dov'ero passato in precedenza c'era una pattuglia della stradale imboscatissima (loro dietro un cespuglio) col velox (che sbucava appena), in una zona che non si erano mai messi. 1km più avanti si mettono spesso e infatti ci sono gli appositi cartelli ma prima di quel punto non c'è niente, sono tornato a verificarlo subito. Forse non andavo veloce ma siccome basta poco per prendere una foto, nel caso m'avessero fatto la multa che devo fare?
                      E' proprio un'ingiustizia nell'ora di punts mettersi in quel tratto veloce e privo di attraversamenti quando poco più avanti ci sono centri abitati scuole...
                      Ultima modifica di Pramuk; 06-10-2008, 17:45.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X