Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

normativa autovelox mobili - chiarimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    a loro non gli fai un baffo... non gli frega nulla...
    devi fare una segnalazione ufficiale (e per ufficiale anche la stampa locale va bene, che con ste cose di solito ci va a nozze).

    quella e' solo "cassa", nessuna prevenzione, e crea pure situazioni di pericolo
    quoto. quella posizione è pericolosa e basta.
    andare di carta stampata
    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

    Commenta


    • #52
      Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

      le regole della strada valgono anche per le auto pubbliche: li e' vietatissimo parcheggiare...

      potrei capire fosse una delle "isole di sosta"... sempre imboscato e discutibile, ma almeno non crei situazioni di pericolo dirette.

      semplicemente, messi li, non ci possono essere, cartelli o meno, visibilita' o meno... se poi e' una statale, non hanno nessuna competenza territoriale per stare li a fare cassa...

      Commenta


      • #53
        Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

        Non sarebbe una statale... O almeno, è una strada assurda.
        E' la sopraelevata a Trieste, 2 corsie per senso di marcia senza corsia di emergenza ma con piazzole di sosta in alcuni punti (dove non è sopraelevata su viadotto), segnali verdi tipo "autostrada" ma limite a 70 km/h (alcuni anni fa era addirittura a 50 km/h), quindi capire di chi sia la competenza è un po' dura..
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • #54
          Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

          Su Google Maps è indicata come S.S. 202.

          Infatti, giustamente, è il prolungamento della vecchia S.S. 202 "camionale"
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #55
            Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

            se ha i cartelli verdi, la polizia municipale non ci puo' stare manco a fare il picnic

            e' pero' anche vero che su alcune statali che entrano nei comuni, il prefetto designa dei tratti che di fatto diventano strade comunali (pur non cambiando denominazione effettivamente, ma solo come "destinazione" diciamo)

            Commenta


            • #56
              Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

              Ecco, questa se non sbaglio è proprio così...
              resta i lfatto che quando ero neopatentato col foglio rosa non potevo prenderla perchè era considerata alla pari di un'autostrada...
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #57
                Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                Ecco, questa se non sbaglio è proprio così...
                resta i lfatto che quando ero neopatentato col foglio rosa non potevo prenderla perchè era considerata alla pari di un'autostrada...
                per essere un'autostrada devi passare davanti ad un pannello di quelli che riassumono i limiti di velocità ed a quello verde con le 2 strisce verticali (strade stilizzate) ed una orizzontale (un viadotto)...
                in pratica quello che è all'inizio di questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada
                in ogni caso quando li vedi fa un fischio al 113 e fatti passare la stradale, poi a loro segnali che c'è una macchina parcheggiata in quel posto che crea disagio e pericolo alla circolazione... poi saranno loro a farli spostare...
                Ultima modifica di iui; 08-10-2008, 19:38.
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • #58
                  Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                  mi hanno pizzicato con un velomatic-512 sulla s.s.45 in direzione Genova...

                  sfogliando sul web ho trovato questa sentenza :

                  http://www.overlex.com/leggisentenza.asp?id=446

                  risulta a qualcuno che il velomatic-512 non sia utilizzabile senza certificato scritto sul verbale?

                  sul mio foglio è indicato solo che /sono state effettuate le previste verifiche preventive/
                  senza nessuna menzione a tarature SIT o SINAL....
                  Ultima modifica di belinassu; 08-10-2008, 22:08.
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • #59
                    Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                    prova a chiedere al comando quali sono in sostanza le verifiche preventive...
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: normativa autovelox mobili - chiarimenti

                      Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
                      per essere un'autostrada devi passare davanti ad un pannello di quelli che riassumono i limiti di velocità ed a quello verde con le 2 strisce verticali (strade stilizzate) ed una orizzontale (un viadotto)...
                      in pratica quello che è all'inizio di questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada
                      in ogni caso quando li vedi fa un fischio al 113 e fatti passare la stradale, poi a loro segnali che c'è una macchina parcheggiata in quel posto che crea disagio e pericolo alla circolazione... poi saranno loro a farli spostare...
                      I suddetti segnali ci sono ma, ripeto, è una strada atipica. MI ricordo che persino l'istruttore della scuola guida, al tempo, ci aveva fatto notare questa cosa...
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X