Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto auto nuova in Svizzera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto auto nuova in Svizzera

    Ciao a tutti
    ho visto in un sito Svizzero che i prezzi per un'auto che mi interessa,nuova, sono (in Franchi Svizzeri CHF) nettamente inferiori rispetto a quanto la pagherei qua in Italia (anche 10000 euro in meno facendo il cambio della valuta in Euro appunto )
    Che costi aggiuntivi / procedure ci sarebbero per poi mettere la targa Italiana/immatricolarla da noi ?
    Grazie
    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

  • #2
    Re: Acquisto auto nuova in Svizzera

    tra dazi, iva (ovvio), costi di immatricolazione e trasporto non ti conviene...
    tuned by Soretti Tecnica International

    http://subanet.forumup.it ADMIN

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto auto nuova in Svizzera

      Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
      tra dazi, iva (ovvio), costi di immatricolazione e trasporto non ti conviene...
      Dazi e IVA a che percentuale del valore ammonterebbero ?
      Immatricolazione = costo ?
      Trasporto = zero, la ritiro io direttamente...pagherei la benzina per andare là o il biglietto del treno
      “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto auto nuova in Svizzera

        Mi ero informato anch'io per una subby usata che là costano molto meno.
        Ma devi versare l'IVA al 20% allo stato italiano+ tasse doganali che non ricordo, insomma....alla fine ho lasciato perdere perchè non conveniva.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto auto nuova in Svizzera

          la svizzera ha il 7,6 % di iva devi versare la differenza...più il resto.. ...un mio amico l'ha fatto solo perchè cercava un modello speciale...in genere i prezzi sono abbastanza allineati quando vai a mettere l'iva...per cui solo se c'è un grande risparmio conviene...
          Ultima modifica di Stefano87; 02-09-2008, 17:17.

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto auto nuova in Svizzera

            on hai nessun amico in svizzera? gliela intesti a lui...
            POLICE ON MY BACK
            sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto auto nuova in Svizzera

              Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
              la svizzera ha il 7,6 % di iva devi versare la differenza...più il resto.. ...un mio amico l'ha fatto solo perchè cercava un modello speciale...in genere i prezzi sono abbastanza allineati quando vai a mettere l'iva...per cui solo se c'è un grande risparmio conviene...
              Io sapevo della differenza di IVA nei paesi UE, la Svizzera che è fuori sapevo che dovevi versare l'IVA intera.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto auto nuova in Svizzera

                per fortuna...quando arrivi in dogana devi dare la differenza e te la sdoganano (cioè in pratica ti fai togliere ll'iva dal venditore e la paghi - 20%- alla dogana) poi la immatricoli...non so esattamente com'è la procedura perchè so che è meglio comprarle in italia...a meno che ci sia una vera occasione...
                per quanto ne so io dovresti farlo anche per le altre cose che compri..se eccedi di un tot di franchi...ma se non se ne accorgono ...
                conviene di più a comprare un auto negli USA mi sa!
                Ultima modifica di Stefano87; 02-09-2008, 17:58.

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto auto nuova in Svizzera

                  si ma l'Iva dovrebbe essere calcolata in base alla spesa effettuata..

                  cioè se uno si mette d'accordo e dichiara che la vendita è stata ceduta a 1000€ uno paga poco,o sbaglio??

                  me lo stavo chiedendo tempo fa,alla fine sembra troppo facile una "truffa" del genere....
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto auto nuova in Svizzera

                    Mi occupo di spedizioni internazionali, ci sono Aziende che vendono all'Estero a Tot Euro e poi fanno una "proforma invoice" con valore molto inferiore ai Tot Euro per far pagare meno dazi doganali a destino...
                    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X