Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

    Cari Amici,
    Non sò se questa è la sezione giusta, ma vorrei chiedervi un parere sul prossimo acquisto che ho intenzione di fare per la mia macchina

    Ogni volta che viaggio con i miei amici ho notato che lo spazio nel bagagliaio non basta mai e, per tale motivo, vorrei prendermi un bel box portatutto da fissare sul tetto della macchina tramite le 2 classiche barre di fissaggio.

    Ovviamente questo accessorio lo monterei solo quando serve, per poi conservarlo nel mio garage (lì lo spazio abbonda ).

    Vi volevo quindi chiedere:
    Cosa ne pensate di questo sistema?
    Che marche consigliate?
    Qualcuno di voi ce l'ha?
    Quando si guida bisogna usare qualche accorgimento particolare? (tipo: non superare certe velocità o... prendere le curve molto adagio)
    Come si fissano le valigie all'interno del box??

    Grazie a tutti e a presto
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

    marca qualsiasi, preferibilmente di tipo pseudo aerodinamico, da mercatone uno lo vendono da 420 litri molto bello a 150 euro...

    un consiglio, metti sempre due funi per chiuderlo, si sa mai!
    Originariamente inviato da Duca076

    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

    Parola strana in quest'epoca...
    e BASTA. punto.

    Commenta


    • #3
      Re: Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

      dato che sei di roma ne vendono di buoni a parco da vinci (norauto), mio padre ne ha preso uno tempo fa, ci ha fatto moltissimi chilometri e non ha mai dato un problema....


      ps: tanto per lollare in inghilterra ne ho visto uno in fibra di carbonio da 450 litri
      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

      Commenta


      • #4
        Re: Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

        quandi andavo in puglia con i miei cugini (in 5 su una 147) lo mettevano sempre....molto comodo!
        "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
        http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

        "one shot,one kill"

        Commenta


        • #5
          Re: Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

          un amico aveva quello della thule sulla astra sw...per praticità te lo consiglio...
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #6
            Re: Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

            Grazie a tutti per i preziosi consigli!!

            Volevo sapere se questi box presentano, al loro interno, delle corde di fissaggio per le valigie, se sono impermeabili e se richiedono attenzioni particolari alla guida (tipo: velocità moderata e/o prendere le curve con particolare cautela).

            Grazie ancora e a presto
            Franz
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #7
              Re: Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti per i preziosi consigli!!

              Volevo sapere se questi box presentano, al loro interno, delle corde di fissaggio per le valigie, se sono impermeabili e se richiedono attenzioni particolari alla guida (tipo: velocità moderata e/o prendere le curve con particolare cautela).

              Grazie ancora e a presto
              Franz
              Io lo uso,non molto spesso ma lo utilizzo.

              per il fissaggio interno solitamente ci sono le cinghie,per l'imperamibilità dipende dal modello perchè qualche goccia nei modelli + sfigati potrebbe anche entrare.

              Per quanto riguarda la guida nessuna attenzione particolare,senti un pò di + il vento laterale e i fruscii areodinamici aumentano..

              PS:sappi che se smonti il box smonterai anche le barre perchè altrimenti fanno un macello assurdo

              Commenta


              • #8
                Re: Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

                Per esperienza personale consiglio di valutare prima dell'acquisto e direttamente, senza fidarsi delle fandonie pubblicitarie:
                forma quanto più possibile aerodinamica per ridurre consumi e rumore;
                spessore della plastica, ho acquistato un box della ULTRAPLAST garantito per 4 mm di spessore ma realmente è solo di 1,5 mm di media, praticamente inconsistente;
                sistema di chiusura che nel mio caso è un lamierino che invece di agganciarsi si piega come carta;
                esistenza di un sistema di aggancio rapido sulle barre, le viti interne sono difficilissime da smontare;

                Commenta


                • #9
                  Re: Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

                  io per me' direi che dipende dall' auto, ma in ogni caso piu di 60kg sul tetto non mi sembra una buona idea.
                  piuttosto allora acquisterei un carellino esterno a due ruote.
                  http://www.tende-campeggio.it/carrel...-normativa.asp

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vorrei acquistare un box portatutto "da tetto": che ne pensate?

                    ma per i tempi che corrono magari bisogna revisionare pure questo.
                    ah si ovviamente, e' parte integrante dell' autoveicolo e' deve essere revisionato con lo stesso.
                    Ultima modifica di Trombino<; 30-12-2014, 13:42.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X