Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando a un Daily del 1985

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando a un Daily del 1985

    Allora... Sabato dovrei tagliandare un daily del 1985 ovviamente diesel, 2.500 cc ASPIRATO, che usiamo per lavoro (funziona meglio di molti furgoni nuovi tipo il nissan athleon, che abbiamo e fa cag) e mi piacerebbe sapere alcune cose...

    Tipo:

    - Quanto olio tiene il motore e di che tipo andrebbe messo?
    - Ogni tanto (spesso) perde olio, consigli per diminuire le perdite?
    - Il circuito di raffreddamento quanto liquido può contenere?

    Poi non mi viene in mente altro

    Aggiungerò sicuramente qualcosa in seguito





    PS: Che ne dite se al posto di cambiare il filtro originale ne metto uno a cono??
    Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
    Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
    Scritto in origine da mauri53:
    un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

  • #2
    Re: Tagliando a un Daily del 1985

    Magari un bel manuale d'officina
    Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
    Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
    Scritto in origine da mauri53:
    un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando a un Daily del 1985

      io il manuale d'officina ce l'ho, solo che non finirei più di scannerizzare :|

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando a un Daily del 1985

        Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
        io il manuale d'officina ce l'ho, solo che non finirei più di scannerizzare :|


        Solo qualche pagina importante? Come appunto i litri di olio che ci vanno e il tipo... E dove cavolo sono i tappi sotto per svuotare l'olio motore e il circuito di raffreddamento.. E dove cavolo è il filtro dell'olio

        Magari scrivimelo solo... Ovviamente se hai tempo e voglia

        Ti ringrazio in anticipo
        Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
        Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
        Scritto in origine da mauri53:
        un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando a un Daily del 1985

          quindi è un 35.8, ormai nn girano quasi +
          l'olio x quel mezzo è il 15/40 e porta 6 litri d'olio.
          x il raffreddamento metti 2 litri di paraflu e stai a posto.
          altro..

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando a un Daily del 1985

            Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
            quindi è un 35.8, ormai nn girano quasi +
            l'olio x quel mezzo è il 15/40 e porta 6 litri d'olio.
            x il raffreddamento metti 2 litri di paraflu e stai a posto.
            altro..
            Si, è un daily 35.8 alfa romeo

            Dove sta il tappo per scolare l'olio? E il filtro dell'olio? Mi sembra di averlo visto sotto, ma non ne sono certo

            C'è anche un tappo per scolare il raffreddamento?
            Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
            Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
            Scritto in origine da mauri53:
            un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando a un Daily del 1985

              Quoto per il montaggio del cono ..... di sicuro un cono Pilot costa meno del filtro originale
              Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
              FAIDATETuningClub - 27

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando a un Daily del 1985

                Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
                Si, è un daily 35.8 alfa romeo

                Dove sta il tappo per scolare l'olio? E il filtro dell'olio? Mi sembra di averlo visto sotto, ma non ne sono certo

                C'è anche un tappo per scolare il raffreddamento?
                il tappo naturalmente sta sotto la coppa e ci vuole x quello originale la 12 esagonale e x quelli commerciali una 22 a snodo è meglio.
                x il filtro dell'olio io uso una chiave a borchia è difficile usarne altre e x i filtri della nafta se ancora ha il supporto originale ne monta 2 piccoli che si svitano da sopra al supporto con una 10, stai attento ai gommini, ne porta 3 uno sopra, uno sotto e uno + piccolo dentro...
                x scolare il radiatore togli un manicotto, sono comodi..

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando a un Daily del 1985

                  Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                  il tappo naturalmente sta sotto la coppa e ci vuole x quello originale la 12 esagonale e x quelli commerciali una 22 a snodo è meglio.
                  x il filtro dell'olio io uso una chiave a borchia è difficile usarne altre e x i filtri della nafta se ancora ha il supporto originale ne monta 2 piccoli che si svitano da sopra al supporto con una 10, stai attento ai gommini, ne porta 3 uno sopra, uno sotto e uno + piccolo dentro...
                  x scolare il radiatore togli un manicotto, sono comodi..
                  Dov'è questo supporto??? E.. Attento ai gommini??? Rischio di perderli???
                  Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                  Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                  Scritto in origine da mauri53:
                  un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando a un Daily del 1985

                    Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
                    Dov'è questo supporto??? E.. Attento ai gommini??? Rischio di perderli???
                    visto l'eta i 35.8 ce ne sono pochi sia in giro che allo sfascio e x i ricambi usano quelli del 35.10/12, cambiando i supporti dei filtri e nn solo.
                    i pochi che ho visto erano veramente pezzi di ferro, invece di ducato con lo stesso motore ancora ce ne stanno molti...
                    se ancora monta il supporto originale dei filtri, alzando il cofano dalla parte opposta della batteria ci sono 2 filtri lunghi circa 7cm con sopra un supporto unico con i 2 tubi del gasolio e sotto 2 supportini uno d'alluminio e uno di vetro.
                    devi stare attento ai gommini xchè se li monti male fa aria l'impianto e rimani a piedi
                    se l'hanno sostituito hanno messo quello con un filtro solo che è uguale a molte vetture, alfa 147 jtd, fiorino ecc.
                    il filtro dell'olio esternamente è uguale a quello del turbo, ma cambia dentro xchè il turbo è a doppia filtrazione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X