Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
    La turbina che c'è adeso è una K03-045, la wastegate è stata sostituita perchè la sua non andava bene, aveva 2 tubi in ingresso.
    Secondo te non reggerebbe 1 - 1,1 bar di pressione costanti al regime massimo?
    Dici che "le curve in molte zone critiche sono diversissime": come hai fatto a capirle?
    Come hai fatto a costruirti un driver per la tua mappa? Adesso hai alcuni valori in chiaro?

    Quante domande a cui non ho una risposta....
    E che WG hai messo ?
    QUeste sono le mie solite vecchi "note" recuperate anni fa dalla kkk....
    Leggi cosa scriveva il tipo...


    thank you for your interest in our products.

    First of all, we don't produce any turbo that we call K03S. But I hope I can
    answer your questions with the following explanations.

    All the following turbos have the same installation dimensions and
    thermodynamical performance. The differences are only in the actuator that
    opens the turbine bypass valve:
    K03-011 (5303 988 0011) 150 hp, 65 N actuator
    K03-026 180 hp, 85 N actuator
    K03-035 180 hp, 85 N actuator
    K03-044 150 hp, 65 N actuator
    K03-045 156 hp (Ibiza Cupra), 85 N actuator with 2 ports
    K03-049 150 hp (Sharan/Alhambra), 65 N actuator
    The 180 hp versions have an actuator with a higher opening force due to the
    higher exhaust gas pressure (which is a consequence of the higher boost
    pressure). Otherwise the valve would be pushed open by the exhaust gas
    pressure.

    The following turbos are a further development (since 2000) and have an
    improved and slightly larger compressor while using the same turbine (still
    with the same installation dimensions):
    K03-052 180 hp, 85 N actuator
    K03-053 150 hp, 85 N actuator
    K03-058 150 hp/180 hp, 85 N actuator
    (LA MIA!)

    Consequentially, putting a 180 hp turbo on a 150 hp engine will not bring
    about any change in performance, but putting on a K03-052/053/058 instead of
    the older versions will bring a slight improvement in engine efficiency.
    Additionally, with re-mapping the ECU you can achieve about 215 hp without
    danger of overspeeding the turbo. With the older turbos, 195 hp is the
    limit.

    With the K04 that's also commonly used (5304 950 0001) the power output
    should not be more than 220 hp. That means, changing a K03-052/053/058
    against a K04 does not make a lot of sense.

    I hope that these details answer your questions. If you need more info, one
    of our service distributors will be glad to help you. Their addresses are on
    our website www.turbodriven.com.
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta


    • #12
      Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      I kit ATP per VW (gli Eliminator se non ricordo male) sono fatti per gli attacchi dei componenti originali (collettore scarico e downpipe). Sull'aspirazione c'e' un pò da lavorare. Montano anche su Ibiza con qualche lavoro di adattamento
      Ipse dixit: "E' stato dimezzato quasi precisamente."

      Commenta


      • #13
        Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da AttilaGTI Visualizza il messaggio
        I kit ATP per VW (gli Eliminator se non ricordo male) sono fatti per gli attacchi dei componenti originali (collettore scarico e downpipe). Sull'aspirazione c'e' un pò da lavorare. Montano anche su Ibiza con qualche lavoro di adattamento
        E' per questo motivo che sono allettanti.
        www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

        Commenta


        • #14
          Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
          Gli inserti se sono quel numero indicato da ACE sono gli stessi che monta la mia, quindi NON adatti agli iniettori S3 !

          I miei hanno codice 068 133 555 E8, e NON montano gli iniettori S3....
          Potresti fare un pensierino agli iniettori come i miei, montano con quegli inserti e sono da 317cc, ma tu hai già quelli S3, soldi sprecati...
          Per la turbina diciamo che alla fine la tua k03-03x è "quasi" come la mia k03-058, che ha di serie le giranti un filo più grosse. Io ho eliminato il collettore di aspirazione con un intake in silicone, ottima cosa, macchina più "piena" ai medi... DIciamo che dovresti arrivare in teoria sui 210-215hp al max con quella turba, la mia appunto con la parte "fredda" un pochino diversa è data per i 230 max.
          Per le mappe ormai le curve di prex le riconosco "a vista"....alla fine ce n'è una mica mille...

          E sto cercando l'ORI della tua mappa, mi sono permesso, almeno hai una base di partenza sicura.
          La gestione "manuale" della prex è un'ottima scelta, monta un manometro, togli la N75 e col manettino vai alla grande. Se ne vuoi uno molto più raffinato prendi questo
          http://www.boostvalve.com/
          ne ho uno io ed è eccelllente...
          Bonalume cosa fa? Una WG diversa per la turbina o un manettino simile?
          La Wg della tua dovrebbe essere sufficientemente dura, certo se a 1.2 apre quella c'è poco da fare. La mia è tarata sugli 1.54 se non erro da manuali kkk.
          TIeni conto cmq che con manettino in ogni caso non hai una prex fissa fissa, fanno da overboost in maniera simile alla N75 ma la prex fissa dipende anche dalla WG. Hai già provato a chiudere di un paio di giri l'asta di comando WG?

          Ma prima monta un manometro, pensavo lo avessi, è la prima cosa se vuoi smanettare sulle prex, una volta ho visto picchi di 1.8 sulla mia, al che ho deciso di calare un po'.....
          per quale motivo sulla tua non vanno?

          sulla mia ono stati montati... per un paio di settimane... prima di mettere quellike ho ora...

          Commenta


          • #15
            Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da AttilaGTI Visualizza il messaggio
            I kit ATP per VW (gli Eliminator se non ricordo male) sono fatti per gli attacchi dei componenti originali (collettore scarico e downpipe). Sull'aspirazione c'e' un pò da lavorare. Montano anche su Ibiza con qualche lavoro di adattamento
            Ah si?

            Però il collettore scarico e il downpipe sono adatti a simili turbine come resa e portata? Pensavo fosse cmq meglio modificarli...

            Per il discorso inserti iniettori non ci capisco più nulla, mi pareva di aver capito che quel codice che monto non fosse adatto per gli iniettori della S3, cosa che mi aveva detto anche il preparatore (su cui però per questo lato iniettori non mi fido più, secondo lui me li ha cambiati con un qualche altro modello, secondo me no... )
            Ultima modifica di karletto; 15-09-2008, 12:56.
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • #16
              Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              no allora... gli inserti su cui ci va il becco ce li ha diversi solo mandingo (e io ora ma di serie erano come i tuoi e tutti gli altri a becco lungo)... quelli del 225 di diverso hanno il connettore dei cablaggi... tutto li... costa 1 euro in audi il connettore adatto...

              Commenta


              • #17
                Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                no allora... gli inserti su cui ci va il becco ce li ha diversi solo mandingo (e io ora ma di serie erano come i tuoi e tutti gli altri a becco lungo)... quelli del 225 di diverso hanno il connettore dei cablaggi... tutto li... costa 1 euro in audi il connettore adatto...
                Capito...

                Il mio "preparatore" si dimostra un "incapace"&"poco-onesto" quindi....ottimo!
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • #18
                  Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                  Capito...

                  Il mio "preparatore" si dimostra un "incapace"&"poco-onesto" quindi....ottimo!
                  Che novità, quelli onesti avranno cambiato mestiere?
                  www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                  Commenta


                  • #19
                    Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
                    Che novità, quelli onesti avranno cambiato mestiere?
                    Ti dico solo che sostiene di averi cambiato gli iniettori: oggi ho verificato finalmente il codice e sono i miei originali ! AL 100% sicuro

                    O è un disonesto o un incapace ! O tutti e 2....
                    Secondo te ???

                    Ma possibile ke debba sembre inka col mondo...
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • #20
                      Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                      Ti dico solo che sostiene di averi cambiato gli iniettori: oggi ho verificato finalmente il codice e sono i miei originali ! AL 100% sicuro

                      O è un disonesto o un incapace ! O tutti e 2....
                      Secondo te ???

                      Ma possibile ke debba sembre inka col mondo...
                      Come quello che ha fatto il lavoro a me, almeno tu sei stato fortunato che non ti ha fatto danni e ha negato le sue responsabilità.
                      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X