Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tiro con l'arco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tiro con l'arco

    Ciao a tutti ... vediamo chi tra i forumisti pratica questo sport ...

    ... e chi lo pratica ...

    1. che tipo di Arco? Olimpico? Compound? Nudo?

    2. Su che distanze?

    ... daidai ...

    ... io ho iniziato con Arco Olimpico completo ... a 30-40 metri ho una media del 9 ...

    ... poi sono passato al Compound con buoni risultati (70 metri media dell'8,5) ...

    ... infine mi sono dedicato all'arco nudo con svariate uscite nei percorsi ... e svariati rientri con ancora un paio di frecce in faretra ...

  • #2
    Re: Tiro con l'arco

    c'è lacym che archeggia
    O o
    /¯/______________________________/
    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

    In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

    Commenta


    • #3
      Re: Tiro con l'arco

      io faccio tiro con l'arco da 3-4 anni.. ma da solo così per divertimento.. fino all'anno scorso usavo un arco scuola da 29 libre.. quest'anno sono passato a un compound da 55 libre

      distanza.. bho saremo sui 25-30 metri.. non di piu.. non so dirti quanto faccio dato che non so il valore dei cerchi cmq diciamo che non esco praticamente mai dall'area blu..

      con tutti e 2 gli archi faccio tiro con arco nudo.. non ho neppure la piu pallida idea di coem si usi il mirino..
      come frecce ho provato un po' di tutto.. quelle in legno sull'arco scuola vanno anche abbastanza dritte.. il compound me le tira stortissime e me le crepa..
      ne ho ancora 2 di quelle in alluminio.. mi trovo bene colo perchè sono facili da estrarre dal bersaglio.. ma a tirare mi trovo piuttosto male.. normalmente uso delle frecce in carbonio con penne finte in plastica.. ho provato a tirare con penne vere ma non mi trovo..


      edit.
      Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
      c'è lacym che archeggia
      ecco appunto XD
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Tiro con l'arco

        L'ho fatto, solo nei villaggi turistici, distanza di 15m con archi calibro 32
        Originariamente inviato da alex.bellux
        ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

        Commenta


        • #5
          Re: Tiro con l'arco

          almeno una volta mi piacerebbe provare, da bravo "guerrafondaio di destra" come mi ha definito pesmerga
          Riccio Powah!! X2

          -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

          Commenta


          • #6
            Re: Tiro con l'arco

            Io l'ho fatto da giovane, per 3 anni... "Me la cavavo", con arco normale sono arrivato 3° alle gare provinciali (G.d.G.) e 6° alle regionali... poi il liceo mi ha levato il tempo libero, ma un giorno ricomincerò.
            Sicuramente da un Compound, anche se sono anni che non mi aggiorno sulle tecnologie... Anni fa mi scaricavo i cataloghi in PDF e controllavo le evoluzioni degli archi, ora non saprei a che punto sono arrivati!

            P.S.-Cmq viva il compound (ma chi l'ha inventato? )
            Ultima modifica di Shurjiken; 24-09-2008, 17:36.

            Commenta


            • #7
              Re: Tiro con l'arco

              Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              io faccio tiro con l'arco da 3-4 anni.. ma da solo così per divertimento.. fino all'anno scorso usavo un arco scuola da 29 libre.. quest'anno sono passato a un compound da 55 libre

              distanza.. bho saremo sui 25-30 metri.. non di piu.. non so dirti quanto faccio dato che non so il valore dei cerchi cmq diciamo che non esco praticamente mai dall'area blu..

              con tutti e 2 gli archi faccio tiro con arco nudo.. non ho neppure la piu pallida idea di coem si usi il mirino..
              come frecce ho provato un po' di tutto.. quelle in legno sull'arco scuola vanno anche abbastanza dritte.. il compound me le tira stortissime e me le crepa..
              ne ho ancora 2 di quelle in alluminio.. mi trovo bene colo perchè sono facili da estrarre dal bersaglio.. ma a tirare mi trovo piuttosto male.. normalmente uso delle frecce in carbonio con penne finte in plastica.. ho provato a tirare con penne vere ma non mi trovo..


              edit.

              ecco appunto XD
              ... benebenebene ...

              ... il mio Olimpico è un 46 di libbraggio ...

              ... il mio compound è regolato al limite FITA e cioé 60 libbre ma all'inizio era tarato a 78 (e infatti mi ha slogato la spalla) ...

              ... il mio nudo è di 50 libbre ...

              ... discorso Frecce ...

              ... ogni arco e + precisamente ogni libraggio deve avere la sua freccia "calibrata" ... quindi una freccia che va bene per un olimpico da 29 libbre non va assolutamente bene per un compound da 55 ...

              ... materiale delle frecce ... legno va bene per il tiro istintivo ...

              ... alluminio un buon compromesso ma a parità di "rigidità" + pesanti di quelle in Carbonio ...

              ... Carbonio ... veloci ... ottime per tiro al paglione ...

              ... valori dei cerchi ... 10-9 i 2 gialli ... 8-7 i 2 rossi ... 6-5 i 2 blu ... ecc ecc ...

              Commenta


              • #8
                Re: Tiro con l'arco

                ..Poi ci sono i cerchi neri e infine i bianchi...
                Cmq preferivo le frecce in alluminio (sempre usato quelle) perchè in carbonio rischiavano di sfibrarsi, non duravano molto e comunque costavano un po' troppo per restare un hobby.

                Per le penne mi ricordo che le spin-wings venivano spacciate per le migliori dato che facevano ruotare le frecce ma erano fragilissime...

                Commenta


                • #9
                  Re: Tiro con l'arco

                  Originariamente inviato da Shurjiken Visualizza il messaggio
                  ..Poi ci sono i cerchi neri e infine i bianchi...
                  Cmq preferivo le frecce in alluminio (sempre usato quelle) perchè in carbonio rischiavano di sfibrarsi, non duravano molto e comunque costavano un po' troppo per restare un hobby.

                  Per le penne mi ricordo che le spin-wings venivano spacciate per le migliori dato che facevano ruotare le frecce ma erano fragilissime...
                  ... io sempre usato frecce in Carbonio ... per le gare ho pronte 6 frecce ACC (alluminio Carbonio) con alettte Spin Wing ... e ti posso assicurare che sono su un altro livello ...

                  ... per il compound uso frecce full carbon con alette plastiche medie ...

                  ... per il nudo obbligatorie da regolamento FIARC le aste in legno e penne simil "penne naturali" ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tiro con l'arco

                    Ma fanno ancora le Easton ACC?
                    Non ho idea di che materiali usino adesso...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X