Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto, forse motorino d'avviamento da cambiare!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto, forse motorino d'avviamento da cambiare!!!

    Oggi ho fermato la macchina per circa 5 minuti. Al mio ritorno, giro la chiave e il motorino d'avviamento dava pochissimo spunto, come se la batteria fosse scarica. Insistendo, la macchina con fatica si avvia e corro a prendere una batteria che ho montato circa un'ora fa. Non ho avuto molto tempo di provarla, ma ho come la sensazione che il problema sia rimasto...
    Potrebbe essere il motorino d'avviamento? O il blocchetto di accensione?

    Ho una Uno 60 SL dell'86 con 154000 km.
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Aiuto, forse motorino d'avviamento da cambiare!!!

    le luci funzionano a dovere o sono fiacche??? potrebbe essere anche un problema di massa o contatti da qualche parte, che scaricano...verifica anche i cavi....un cavo ridotto dall'usura o un contatto ossidato porta pochi ampere...
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto, forse motorino d'avviamento da cambiare!!!

      Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
      le luci funzionano a dovere o sono fiacche??? potrebbe essere anche un problema di massa o contatti da qualche parte, che scaricano...verifica anche i cavi....un cavo ridotto dall'usura o un contatto ossidato porta pochi ampere...
      quoto
      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto, forse motorino d'avviamento da cambiare!!!

        Le luci funzionano bene....
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto, forse motorino d'avviamento da cambiare!!!

          Il motorino d'avviamento è morto oggi verso mezzogiorno. Non girava nemmeno più. Senza perdermi d'animo, apro il cofano e sento odore di bruciato, quello tipico dei motori elettrici. Prendo la chiave per le candele dalla parte del manico e inizio a sbatterla violentemente contro il motorino. Salgo in macchina, giro la chiave, il motorino misteriosamente risorge girando velocemente e avviando la macchina immediatamente.
          Ora sembra funzionare perfettamente, ma è evidente che qualcosa si deve fare: devo cambiare il motorino o posso cambiare io le spazzole? E' difficile? Quali i costi?
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

          Commenta

          Sto operando...
          X