Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

    Questa storia del Nürburgring comincia a puzzare di vecchio e, detto proprio francamente, a stufarci. A maggior ragione da quando le case hanno iniziato a prenderla sul serio e a usare i tempi registrati come unico metro di giudizio della “sportività” di questa o quella macchina.

    Prima la Nissan, con tutto il battage pubblicitario per la sua fenomenale GT-R, poi la Honda, che già le promette ai connazionali con la prossima NSX, infine la Ford e la Renault, che vogliono dire la loro con le rispettive hot-hatch su base Focus e Mégane. Insomma, basta, c’è un limite a tutto!

    D’accordo, il Nordschleife è probabilmente il circuito più completo del mondo, e se una sportiva va veloce lì, vuol dire che effettivamente è efficace. Ma è solo questo a contare? Quale cronometro misura le emozioni diversissime che avverte ognuno di noi al volante? Esatto, nessuno. Ma evidentemente, a giudicare da una recente e infastidita dichiarazione di Porsche in merito ai tempi della GT-R, quegli stramaledetti “crono” stanno contando parecchio pure a livello commerciale.

    Porsche, insospettita dal 7′29″03 dichiarato dalla Nissan per la sua GT-R, ha deciso di comprarne una e di portarla sull’Eifel a combattere contro 911 Turbo e GT2. Indovinate il risultato? Per Zuffenhausen, la supercar giapponese è stata 25 (venticinque!) secondi più lenta di quanto dichiarato.

    Come la spiegano i tedeschi questa gigantesca differenza? Secondo August Achleitner, responsabile Porsche per il modello 911, la GT-R che mise a segno quel crono era equipaggiata con gomme specifiche e non certo con le coperture di serie. Questa vicenda non finirà qui, dato che la Nissan diramò un pomposo comunicato ufficiale in occasione del record e non si farà certo buttare fango addosso senza reagire.

    Peccato. Pensavamo che il vocabolo “farsa” si potesse abbinare solo a certi ridicoli dibattiti politici italiani. Se foste indecisi tra una 911 Turbo e una GT-R, vi preghiamo di scegliere col cuore (e dopo averle provate entrambe), senza gettare ulteriore benzina sul fuoco di questa nascente, puntigliosa scaramuccia.

    fonte:


    Autoblog.com















    forse sto nur ha rotto davvero i maroni
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

    -PRESIDENT-

  • #2
    Re: Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

    Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
    Questa storia del Nürburgring comincia a puzzare di vecchio e, detto proprio francamente, a stufarci. A maggior ragione da quando le case hanno iniziato a prenderla sul serio e a usare i tempi registrati come unico metro di giudizio della “sportività” di questa o quella macchina.

    Prima la Nissan, con tutto il battage pubblicitario per la sua fenomenale GT-R, poi la Honda, che già le promette ai connazionali con la prossima NSX, infine la Ford e la Renault, che vogliono dire la loro con le rispettive hot-hatch su base Focus e Mégane. Insomma, basta, c’è un limite a tutto!

    D’accordo, il Nordschleife è probabilmente il circuito più completo del mondo, e se una sportiva va veloce lì, vuol dire che effettivamente è efficace. Ma è solo questo a contare? Quale cronometro misura le emozioni diversissime che avverte ognuno di noi al volante? Esatto, nessuno. Ma evidentemente, a giudicare da una recente e infastidita dichiarazione di Porsche in merito ai tempi della GT-R, quegli stramaledetti “crono” stanno contando parecchio pure a livello commerciale.

    Porsche, insospettita dal 7′29″03 dichiarato dalla Nissan per la sua GT-R, ha deciso di comprarne una e di portarla sull’Eifel a combattere contro 911 Turbo e GT2. Indovinate il risultato? Per Zuffenhausen, la supercar giapponese è stata 25 (venticinque!) secondi più lenta di quanto dichiarato.

    Come la spiegano i tedeschi questa gigantesca differenza? Secondo August Achleitner, responsabile Porsche per il modello 911, la GT-R che mise a segno quel crono era equipaggiata con gomme specifiche e non certo con le coperture di serie. Questa vicenda non finirà qui, dato che la Nissan diramò un pomposo comunicato ufficiale in occasione del record e non si farà certo buttare fango addosso senza reagire.

    Peccato. Pensavamo che il vocabolo “farsa” si potesse abbinare solo a certi ridicoli dibattiti politici italiani. Se foste indecisi tra una 911 Turbo e una GT-R, vi preghiamo di scegliere col cuore (e dopo averle provate entrambe), senza gettare ulteriore benzina sul fuoco di questa nascente, puntigliosa scaramuccia.

    fonte:


    Autoblog.com















    forse sto nur ha rotto davvero i maroni
    Fosse vero che hanno fregato 25 secondi sarebbe scandaloso!!!
    L'ha provata Röhrl?

    ...Tra una GT-R e una 911 Turbo io di certo non avrei dubbi, pure se la TT fosse più lenta di mezz'ora rispetto alla Nissan.
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

    Commenta


    • #3
      Re: Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

      concordo...va bene buttarci un occhio perchè effettivamente, vista la pista completissima, è un buon indice di efficacia su strada, ma ormai sembra (in primis in questo forum) che le auto si comprano SOLO per andare al Ring (o viceversa a Monza o a Balocco)....
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #4
        Re: Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

        mi sembra una polemica esagerata

        Commenta


        • #5
          Re: Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          mi sembra una polemica esagerata
          no bè aspetta, SE fosse vero è giusto che venga detto, altrimenti la casa X fa un'utilitaria, senza dire niente la trasforma in un pronto-gara, fa i temponi in pista e si fa pubblicità senza dire però che i tempi non sono riferiti all'auto che io e te possiamo comprare dal concessionario
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #6
            Re: Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            no bè aspetta, SE fosse vero è giusto che venga detto, altrimenti la casa X fa un'utilitaria, senza dire niente la trasforma in un pronto-gara, fa i temponi in pista e si fa pubblicità senza dire però che i tempi non sono riferiti all'auto che io e te possiamo comprare dal concessionario

            se fosse in qualche spot (in italia) , e se fosse vero sarebbe pubblicità ingannevole, ma credo che per adesso siano stati dati dichiarati alla stampa

            Commenta


            • #7
              Re: Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

              aaaah ti ringrazio di questo post!!!!


              allora non sono pazzo!!!

              la gt-r è una bella makkina kon prestazioni da birvido...

              ho scaricato e visto ogni kazz di video in pista e non mi puzzava pure a me sta kosa del nur!!!

              salvo non si usasse piloti differenti e a guidare la gt-r nn fosse uno veramente forte su quel tracciato nn mi capacitavo avevo dei dubbi atroci

              tuttavia ho il presentimento che la porsche gli abbia restituito "pan x focaccia" e la nissan abbia ragione...o x le gomme o x altre modifiche interne non visibili magari...

              anke se i tedeschi ste cose nn le dovrebbero fare (forse)

              io credo abbiamo prestazioni in pista simili ma ke obbiettivamente la porsche 911furbo o la gt2 di base sian migliori

              diversamente la penso sulle possibili modifike e versioni di sviluppo sulle jappo si sa ci lavoran tutte le ditte possibili di pezzi x modifica e ke ditte!!! nn ke le tedesche nn le abbiano ma c'è un divario enorme come numero e sikuramente come scelta...

              quindi la gt-r penso sia un una freccia ke può diventar un missile viceversa queste due porsche di base son migliori anke se di poco(ma nn si direbbe dai 25sec.)ma con una "minor" possibilità di miglioramento (paragonato a quelli della gt-r)rispetto all'altra appunto.




              SAREBBE INTERESSANTE SAPERNE DI+

              ma non c'è una verifica sulle car prima e dopo le gare????x vedere se e dove "imbroglino"?

              o ognuno fa come li pare alla kezz di ken?
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

                chi ha ragione porsche o nissan?

                certo mi pare ovvio che i "porschisti"(passatemi il temine ) diranno che la nissan imbroglia...perchè rode che una casa produttrice di auto meno blasonata abbia creato qualcosa di più "potente"...sinceramente io preferisco tutta la vita una gt-r,anche se è più lenta della più potente porsche
                CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
                Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
                Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

                  io penso invece ke realmente basti e avanzi come metro di paragone...

                  per noi normali persone che vorremmo acquistare una di queste auto...

                  in fondo a noi ci basta quello no?

                  penso ke si possa permettere di dire ke il ring non è l'unico metro di paragone valido sia chi ci corre davvero in pista in un campionato con te auto, ke sappia perfettamente la tecnica di motore/erogazione/asetto per poter dire ke quello non è il miglior paragone da fare...

                  ma a noi... ke ci frega?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Porsche accusa la Nissan GT-R di imbrogliare al Nürburgring

                    Anche le porsche sono guidate da Rohrl e in molti si lamentano dei tempi (come quelli Opel sono fatti Manuel Reuter e tanti altri)... ci sarebbe anche un pazzesco 7.11 di Hakkinen su Mclaren F1 (non ufficiale però non vedo il motivo per non crederci, almeno qualche secondo di differenza ma comunque un tempo pazzesco).

                    boh... però è da seguire se non altro per curiosità

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X