Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

    (fonte AGI) - Torino, 1 ott - Il Ministro Altero Matteoli chiedera' ai colleghi europei, il prossimo 9 ottobre, in occasione del Consiglio dei ministri dei trasporti, di esaminare la proposta di una scatola nera sulle auto nell'ambito di una politica di maggiore sicurezza stradale.
    Lo ha annunciato lo stesso Matteoli, intervenuto, oggi, a Torino, al convegno "tecnologie satellitari e soluzioni innovative per la mobilita' e la sicurezza".

    fonte: http://it.notizie.yahoo.com/agixml/2...a-8968993.html
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

  • #2
    Re: [Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

    Quindi in pratica sto tipo vorrebbe mettere una scatola nera che registra tutto quello che faccio con la macchina? velocità e strade?....ma che si fotta

    Commenta


    • #3
      Re: [Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

      sembra un po' questo...
      http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/1984


      apparte gli scherzi se registrasse solo gli ultimi 10 min ed il resto li cancellasse (quindi solo per eventuali incidenti ecc) ed se non venisse usato per far cassa con multe del tubo, andrebbe anche bene (ahahaha non succederà mai!) allora auto old rulez!

      ma che cosa vogliono questi ma quale scatola nera e scatola nera! non vorrei mai una cosa del genere una pagliacciata solo per controllarci sempre! magari daranno multe anche per strade dove ci sono limiti assurdi, ma soprattutto con questa scatola magari munita di gps potrebbero venire a sapere tutti i miei movimenti! ma che privacy è?

      (ci sono anche delle cose positive ma le scrivo dopo perchè adesso non ho tempo...)
      Ultima modifica di Ponch88; 10-10-2008, 23:21.

      Commenta


      • #4
        Re: [Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

        Beh ma se ti schianti ti schianti... sapere perchè è successo ok è utile ma preferirei qualcosa che ti fa evitare di sbattere (tipo una manto stradale decente o aggeggi che prevengono il problema)

        Commenta


        • #5
          Re: [Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

          ...per sapere come è successo basta chiamare Horatio Caine e la scientifica di Miami Dade.....io non sopporterei sta cosa....odio qualsiasi tipo di controllo....mi da perfino fastidio vedere gente che passa per strada e guarda mentre sto facendo la grigliata in giardino......in macchina ho il sacrosanto diritto di starmene in pace.......che spendano i soldi in altre cose più utili...
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #6
            Re: [Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

            Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
            Beh ma se ti schianti ti schianti... sapere perchè è successo ok è utile ma preferirei qualcosa che ti fa evitare di sbattere (tipo una manto stradale decente o aggeggi che prevengono il problema)
            sognatore!

            Commenta


            • #7
              Re: [Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

              Mi pare che le Lamborghini Diablo SV-VT-GT fossero già dotate di una sorta di scatola nera
              Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
              Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
              ----- Porsche: only for Gentlemen...
              Beffo la morte e ghigno

              Commenta


              • #8
                Re: [Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

                io ci metterei stò ministro in una scatola nera ... poi su uno scaffale nel dimenticatoio

                Commenta


                • #9
                  Re: [Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

                  Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
                  Mi pare che le Lamborghini Diablo SV-VT-GT fossero già dotate di una sorta di scatola nera

                  Eh grazie al Kayser mio caro cinquista! gli aerei ce l'hanno da sempre, che fai caschi dalle nuvole? scherzi a parte, mi sembra una stronzata, se ne va al diavolo la privacy e sarà come avere un autovelox che ci segue di continuo, guideremo nel terrore di sgarrare e verremo bombardati di multe, questo qui purtroppo è un problema che esiste dalla notte dei tempi e per quanto possa scervellarsi per inventare nuovi sistemi di sicurezza e controllo temo che l'idea di eliminarlo del tutto sia un utopia

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [Sicurezza Stradale] Matteoli: Scatola Nera in Auto

                    Sono daccordo ma solo se per legge viene presa in considerazione solo in caso di incidenti o cose simili.
                    --------------------------------------------------
                    Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
                    "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
                    Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X