Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
    Carlè se mi gira male non penso a modificare la macchina per farla consumare pure di più magari... IMHO.
    ....con il fly motors 543 mi trovai veramente bene, tanta coppia e tiro senza toccare nient'altro però consumi eccessivi
    Hai anche ragione. Ma praticamente, 'sto ragazzo ha solo quest'hobby....
    Si è trovato a 20 anni,senza lavoro e con i genitori che si separano. Il padre si è ripreso la macchina che usava lui per "ripicca" dato che lui è rimasto con la madre...insomma... è pesantuccio. Specialmente per chi ha caratteri "remissivi".
    E' una specie di "fratellino" acquisito per me...per un migliaio di euro abbiamo rimediato una Punto 188 a metano, 1.2 8v... è un polmone scandaloso proprio, ma con 10 Euro cammina una settimana...4 cerchi e 4 185/60R14 le avevo a casa, gliele ho regalate io. Adesso se troviamo qualcosa a prezzo pollice, vediamo di darle un poco di brio...non abbiamo progetti epici in programma, ne cifre folli da spendere...quindi neanche fretta. Deve essere una cosa "a ripiego"...
    Averne avuti di fratelli come te.

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      ragazzi nella mia seicento 1.1 devo sostituire i tappi di fusione,avrei due domande... sono presenti nel monoblocco 4 tappi, e in che posizione. grazie

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi come contattare privatamente l'utente Flycat? Ho provato tramite messaggio privato a contattarlo ma non riesco ad inviarne a quanto pare (probabilmente perchè sono un nuovo iscritto). Grazie in anticipo

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          ciao ragazzi dal vecchio topic FIRE I dove un utente spiegava il problema camme 75 swap su 60cv €2 ed €3 , vi volevo chiedere:
          io ho una 60cv €3 anno 2005(fanalone)con sensore di fase sopra la puleggiona della camma..se volgio mettere la camma della 75cv..come devo fare? basta mettere la camma con la sua puleggia e riusare il mio sensore o va fatta qualche altra modifica? inoltre devo rifare la guarnizione di testa e vi chiedevo di quanto posso spianare la testata dato che ho l'impianto a metano e gli aumenti di rdc van d'accordissimo con il metano...0,5mm mi pare di capire che è un valore ragionevolissimo che non implica nessun problema

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Vendo centralina novitec motore 1.1fire cinquecento e seicento sporting mandate un email a chi è interessato

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Riuppo questo thread con due domande, qualcuno ha risolto il problema del surriscaldamento della centralina brakeless sui fire a carburatore? Qualcuno ha provato a tappare i passaggi acqua che vanno al collettore di aspirazione? A cosa servono questi passaggi?
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Salve ho bisogno del vostro aiuto ho un motore fire 1100 8v sto per sostituirlo con un 1200 75cv 8V con tutta la sua elettronica e vorrei portarlo a 100cv come devo fare? mi sono letto un pò di pagine ma diciamo che tutte le 400 e passa non ci sono arrivato, però leggendo un pò di pagine mi sono confuso ancora di più chi dice di alleggerire il volano ma di quanto? chi dice di montare la terta del 1100 sul 1200 ma con quali modifiche ? chi dice di montare gli ingettore della uno turbo mha ci vanno insomma sono un pò confuso come devo procedere la testa 1200 o 1100? con qauli modifiche?

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Diciamo che per arrivare a 100 cv non basta montare praticamente tutto della 75 (testa,camme,iniezione,corpo farfallato e varie) ma bisogna aumentare la compressione, lavorare i condotti di aspirazione e scarico, mappare la centralina e un buono scarico skat (per uso in pista però ) o comunque sportivo. Magari non saranno proprio 100 cv però è una di quelle elaborazioni utili per rendere più cattivo il fire. Ah scusatemi se non mi sono presentato... nonostante il nickname sono presente con una Uno ex 1108 (già ex, ora è 1242&#128527... lieto di partecipare a questo galattico thread

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Uno FIRE 1242cc:motore Punto 60, Camme Punto 75, corpo farafallato uno 1.4 i.e.,skat, cambio Punto 60 con 5a allungata, strumentazione Uno Turbo i.e., sterzo sportivo sportline, cerchi Uno Turbo i.e.=sprint assicurato.
                  Punto GT= stranamente stock(per poco ancora...) motoristicamente, estetica? guardare foto please(peccato non potete vedere il cofano anteriore...ihihihih)

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    ragazzi scusate ho qualche difficoltà. Ho un fire 1100 ma vorrei swappare.. ora leggevo il post sui monoblocchi.. qualcuno mi sa dire il 1.4 da quale macchina posso prelevarlo? punto da 95 cv?
                    --

                    Looking for a Drugster
                    Finding out a Drugstore

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Ciao a tutti sapete dove posso trovare il finalino cromato per fiat cinquecento sporting?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X