Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria ed ossido.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria ed ossido.

    Ho notato che dal polo positivo della batteria della mia auto si forma sempre parecchio ossido (credo... è una schiumetta bianca acida che va via con l'acqua) nonostante pulisca e spalmi grasso di vasellina: avete consigli?

  • #2
    Re: Batteria ed ossido.

    A me era successo sul negativo, ho risolto sostituendo il cavo e morsetto
    La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare

    Commenta


    • #3
      Re: Batteria ed ossido.

      Ma cavo e morsetto sono intatti, solo che continua a crearsi 'sto ossido: se continua così prima o poi mi tocca cambiare la batteria..

      Commenta


      • #4
        Re: Batteria ed ossido.

        ci sono due possibilita,o utilizzare ammoniaca per pulire il tutto,o mettere una piccola monetina da 10 lire incollata a meta della batteria stessa.
        Ultima modifica di till; 25-10-2008, 23:10.
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: Batteria ed ossido.

          Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
          ci sono due possibilita,o utilizzare ammoniaca per pulire il tutto,o mettere una piccola monetina da 10 lire incollata a meta della batteria stessa.
          ?????
          io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
          il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
          quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
          da Walter Röhrl
          Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

          Commenta


          • #6
            Re: Batteria ed ossido.

            sono vecchi metodi che si utilizzavano tanto tempo fa,funzionano.
            ambaradan

            Commenta


            • #7
              Re: Batteria ed ossido.

              Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
              ?????
              Sembra moooolto strano pure a me.. sia perchè con acqua si pulisce benissimo senza dover usare ammoniaca (basta uno schizzo sul vestito che te lo rovina) sia perchè ormai tutte le batterie sono ricoperte di plastica: che senso ha mettere una moneta sulla plastica (a metà..?)?

              Commenta


              • #8
                Re: Batteria ed ossido.

                Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
                Sembra moooolto strano pure a me.. sia perchè con acqua si pulisce benissimo senza dover usare ammoniaca (basta uno schizzo sul vestito che te lo rovina) sia perchè ormai tutte le batterie sono ricoperte di plastica: che senso ha mettere una moneta sulla plastica (a metà..?)?
                cmq io l'ho fatto solo una volta poi non mi è piu sucesso ...
                ho grattato i poli con carta vetrata . e poi una spruzzata di wd40 ...
                prova
                io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                da Walter Röhrl
                Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

                Commenta


                • #9
                  Re: Batteria ed ossido.

                  Già fatto, solo che al posto del WD-40 ho usato il grasso di vasellina che dovrebbe essere molto più indicato.

                  Ma continua... suggerimenti?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Batteria ed ossido.

                    l'ammoiaca non serve per pulire,ma si usa per far si che l'ossido si trasformi per reazion echimica.

                    la moneta essendo di alluminio crea reazioen chimica la si incolla in mezzo alla batteria sulla plastica.

                    sono metodi vecchi ma funzionano,non siate sempre contro tutto cio che non conoscete,ma ascoltate specialmente quando si chiedono consigli.e qualcuno li da.
                    ambaradan

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X