Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf Cabrio old: quale modello?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf Cabrio old: quale modello?

    ciao a tutti.

    dall'Alfa Duetto ora son passato ad avere in testa una MK1 o MK2 cabrio.. chiedo a chi ne sa più di me qual'è il modello migliore da comprare oggi?

    io ero orientato sul 1.8 a carburatori ma forse è meglio l'i.e.? può andare anche il 1.6? tenendo conto che sarà un'auto per passeggiare e che uscirà dal garage probabilmente una volta alal settimana (tempo permettendo )

    chilometraggio? per la cifra che ho in mente io difficilmente riuscirei a stare sotto i 100.000km, ma a quanto ne so i motori VW dell'epoca sono inarrestabili se trattati con cura dai precedenti propietari.

    quali sono le magagne tipiche dell'auto? c'è qualcosa di particolare che devo controllare qando ne andrò a vedere qualcuna?

    se avete da suggerirmi anche altre cabrio di 10/20anni da valutare in alternativa fate pure!

    anticipatamente ringrazio delle risp

  • #2
    Re: Golf Cabrio old: quale modello?

    nessuno?

    Commenta


    • #3
      Re: Golf Cabrio old: quale modello?

      non sapevo che la VW avesse fatto una golf cabrio 1.8 a carburatori mi ricordavo di una GLI, ma era iniezione meccanica.

      nel 1985 acquistai una 1.3 GL cabrio semestrale, tenuta un anno e mezzo circa e rivenduta rimettendoci pochissimo.

      bella a vedersi ma era un vero chiodo e, soprattutto, non frenava.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf Cabrio old: quale modello?

        Comprati il duetto e fai più figura ...
        [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
        info@teambari.com

        La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
        La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
        Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

        Commenta


        • #5
          Re: Golf Cabrio old: quale modello?

          a me personalmente piace piu la 1a serie, quella coi paraurtini di ferro...

          la seconda serie (ke in realtà è un restyling della prima) ha i pararurtoni di plastica normali ma non le si addice molto...

          come motorizzazioni consiglio il 1.8 a iniezione, quello del GTI... affidabile e con pochi problemi e consumi decenti...

          Commenta


          • #6
            Re: Golf Cabrio old: quale modello?

            io ti consiglio quella con i paraurti fini ( 1°serie) molto più elegante la seconda sa di tanning la prima mi pare che come motorizzazioni arrivi fino al 1.6 però
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #7
              Re: Golf Cabrio old: quale modello?

              ah questo non lo sapevo...

              Commenta


              • #8
                Re: Golf Cabrio old: quale modello?

                In realtà si parla sempre della stessa auto che si aggiornava molto in ritardo rispetto alla berlina, puoi quindi trovare i primissimi esemplari con i paraurti in lamiera, poi sostituiti da quelli in plastica per arrivare agli ultimi modelli (91-93) con i "paraurtoni" e le minigonne.
                Se non ti interessa quanti anni abbia il mio consiglio è stare sulle ultime versioni, sono molto molto meglio delle prime, come comfort, come dotazioni e come guidabilità; la motorizzazione "migliore" è il 1800 catalitico da 95cv, non un fulmine ma adeguato alla macchina, le 1600 75cv carburatore lasciale dove sono, si muovono solo a spinta, le più vecchie 110cv iniezione meccanica non vanno male ma molto meglio le 1800 112cv sempre iniezione meccanica, hanno parecchia coppia in più e la differenza è abissale.
                Non aspettarti sportività da una macchina simile, il telaio non aiuta nemmeno un pò, è fatta per passeggiare e viaggiare tranquilli, senza aggredire le curve continuamente.
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!


                Old skull addicted

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf Cabrio old: quale modello?

                  grz x le risp

                  confermo, sarà destinata ad un uso + che tranquillo, giusto per qualche passeggiatina settimanale durante la bella stagione

                  finora ho trovato solo MK2, nessuna MK1. esteticamente mi piace la 2 come la 1, nn ho preferenze. ho scelto li Golfe per chè è un'auto poco onerosa all'acquisto, sicuramente stilosa e dalle mie parti ne girano ZERO

                  allora vado tranquillo di 1.8, ma nn sarebbe meglio scatalizzato?

                  domani sno di riposo se riesco a organizzare ne vado già a vedere una


                  ah ps: do per scontato che una Goff cabrio fra i 10 e i 19anni sia iscrivibile al RIVA giusto??


                  e grz anche per avermi fatto un po' di chiarezza sulle motorizzazioni!
                  Ultima modifica di shw.dwn.kng; 29-10-2008, 12:06.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf Cabrio old: quale modello?

                    Ma mi pare che la VW abbia solo fatto, di Golf Cabrio, quella basata sulla prima serie (senza restyle con i para in ferro, negli anni 90 con i para in VTR), e la terza serie (normale come la 3 serie chiusa, restyle esteticamente molto simile alla Golf 4)
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X