Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienze con concessionari/venditori auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperienze con concessionari/venditori auto

    In questi giorni son capitato in alcune concessionarie multimarca per vedere un po cosa offre il mercato.
    Ne sono uscito shokkato!

    1) lui: quest'auto ha 170 cavalli, stesso motore del 525tds che avevi provato (parlando di un audi a6)
    io: ok, piu' o meno di 110 kilowatt?
    lui: boh non lo so devo cercare, accellera tutto e senti com'e' silenziosa
    io: ma e' fredda appena accesa dopo un mese che e' qua ferma
    lui: dai accellera senti come spinge (fermo nel posteggio del conce)
    io: spengo la car ridendogli in faccia

    2) lui: lei e' una persona intelligente e capira' che quest'auto fa per lei
    io: trattengo la risata e penso "ma s'e' studiato a memoria le frasi fatte del manuale del venditore?"

    3) lui: 9500euro non trattabili ma a lei posso fare 8.500, passi pure domani a ritirarla
    io: ma sulle quotazioni 4 ruote non sta a massimo 5000 euro se accesoriata con navi pelle e 19?
    lui: si ma questa ha cerchi da 17 (orrendi e di recupero) e ha garanzia di legge

    4) lui: la richiamo domani per prezzo e ritiro
    io son 7 giorni che aspetto ormai...

    5) lui: questa e' l'auto di mio figlio, l'ha messa dentro non per venderla ma perche' piove, sa in giro non se ne trova nessuna di m3.
    Io la guardo e ha gli adesivi ancora sul battistrada delle gomme nuove, e conosco almeno 10 persone che hanno un m3 da vendere in provincia...

    E' un caso o son sempre tutti cosi' impreparati/stupidi e pronti solo a fregarti palesemente?
    Vorrei evitare l'acquisto da privati, ma non ho veramente parole per il comportamento di certi concessionari.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.


  • #2
    Re: Esperienze con concessionari/venditori auto

    Boh, io di solito manco ci parlo. Giro, guardo e faccio da me.

    In caso di acquisto porto con me il mio meccanico di fiducia a vederla.
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #3
      Re: Esperienze con concessionari/venditori auto

      nella provincia in cui vivo, x trovare un altra auto, ho girato tutti (TUTTI!!!!) i concessionari, rivenditori, meccanici di paese, rivenditori multimarche, recuperi ex leasing, ecc ecc ecc. ho girato tutti i posti e parlato cn tutti i titolari-rivenditori. 6 mesi di scleri, nessuno serio, solo parole (e spesso nemmeno belle parole..) e stop. promesse, promesse... alcuni mi han chiamato questo mese, e dovevano rispondermi entro nizio maggio


      cose da pazzi, frasi fatte, stronzate purissime. prezzi da spavento x auto che al massimo possono essere messe nella pressa

      gli unici "un pò meno peggio degli altri" sono i rivenditori bmw a madonna dell olmo (cuneo motori). prova a sentirli


      "a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

      Commenta


      • #4
        Re: Esperienze con concessionari/venditori auto

        non finiro mai di dirlo (l'avro detto mille volte sul forum)
        non conosco venditori italiani che siano degni di stima da parte mia.

        sono quasi tutti dei ladri.
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: Esperienze con concessionari/venditori auto

          Di questi tempi poi di sicuro non ci si può fidare minimamente!
          "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

          Commenta


          • #6
            Re: Esperienze con concessionari/venditori auto

            Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
            non finiro mai di dirlo (l'avro detto mille volte sul forum)
            non conosco venditori italiani che siano degni di stima da parte mia.

            sono quasi tutti dei ladri.
            Per ora la mia percentuale di "ladri" e' stabile sul 100x100.
            Cavolo certe tecniche di vendita basate sull'ignoranza e frasi fatte funzionavano vent'anni fa, il mercato ora e' un po cambiato!
            E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
            e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
            e' l'ignoranza che crea la violenza...
            S.S.S.

            Commenta


            • #7
              Re: Esperienze con concessionari/venditori auto

              Ho appena scoperto che che un'auto che mi hanno proposto a 8.000 euro prezzo scontatissimo dopo lunga trattativa (e che pensavo di prendere), sta su autoscout a 7.900 eurozzi... Come si fa ad esser cosi' deficenti?

              P.S.
              Per non aprire un nuovo thread chiedo qua: qualcuno di voi sa come funziona la garanzia sull'usato? (preso da concessionario, non da privato)
              Puo' non esserci alcuna garanzia, oppure solo il 25% su alcune parti meccaniche?
              Ultima modifica di Diablo; 06-11-2008, 23:39.
              E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
              e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
              e' l'ignoranza che crea la violenza...
              S.S.S.

              Commenta


              • #8
                Re: Esperienze con concessionari/venditori auto

                io venditori seri ne ho trovati pochi, di seri ne ho trovato uno al motorvillage che se ne intendeva abbastanza e sapeva bene di cosa parlavi e un'altro in un conce mitsu, tutti e due avevano superato la 50ina devo dire che con quei due ci ho chiaccerato volentieri.
                If it runs on four tires, it's a car.
                Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                IDIF Initial D Italian Fansub

                Commenta


                • #9
                  Re: Esperienze con concessionari/venditori auto

                  quando ero andato per vedere una civic type R usata che avevano in conce mi ha anche proposto una type S a gasolio km0 che costava uguale, dicendo "io se fossi in lei punterei dritto su questa" e insistiva
                  ma se vengo a chiederti di una type R vorra dire che non mi interessa del naftaccio puzzone no?
                  Ultima modifica di TestamenT; 07-11-2008, 00:06.
                  Originariamente inviato da curelin23
                  e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Esperienze con concessionari/venditori auto

                    Ne ho conosciuti alcuni seri....con cui scambiavi pareri a tu per tu in fatto di auto ed erano in grado di risponderti, ne sapevano forse anche + di me...ma la stragrande maggioranza sono tirati su come idioti e sparano solo frasi fatte.......
                    Dovevamo comprare un Ecopower Fiat, e uno di questi idioti dai che ci indirizzava sullo stesso modello.....solo che non era ecopower ma stava in pronta consegna.......
                    Alla fine mio padre ha perso la pazienza, in modo molto educato però gli ha fatto notare che se ci prendevamo quel modello era x risparmiare, e che se doveva prendere un auto a benzina sarebbe andato su qualcosa di molto + performante...e infatti gli ha detto se devo comprare benzina vado 2 km piu avanti......(C' è un conce che ha tutto tedesco...+ la Seat) Dopo tale battuta ha demorso.............anche se ha fatto un leggero e timido accenno alla Bravo nuova....
                    Ultima modifica di benzene86; 07-11-2008, 00:34.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X