Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

    Il mio dubbio nasce dal fatto che non ci sono auto nuove che mi piacciano.. il mio rientro in italia potrebbe essere fra pochi mesi e mi ritorvo costretto a comprarmi un'auto (che in italia non ho).

    Prendiamo il caso del Fiat Coupe', nella motorizzazione Turbo 20v (ma l'esempio puo' essere esteso ad ogni tipo di auto)

    Secondo voi conviene trovare un coupe' messo bene (ovvero con 80k km, il meno che ho visto, sempre non sapendo se sono mai stati scalati o no) oppure comprarne uno mezzo fuso e rifare poi completamente il motore (in questo caso almeno so che il motore e' nuovo, so come lo tratto io etc)?

    Tra l'altro non ho idea di quanto possa costare rifare il motore ad un coupe' 20vt... Pero' ho visto che per alcuni "perfetti" (a quanto dicono) chiedono 8000 euro, mentre uno messo male dello stesso anno lo si trova anche a 2000 (trattando). In questi 6000 euro ci stanno i restauri, considerando anche una rinfrescata di carrozzeria (escludiamo una riverniciatura completa in questo caso)?

    E' un dubbio che ho sempre avuto, anche quando comprai la Punto GT...

  • #2
    Re: Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

    bhe con 6 mila il motore lo riffai 3 volte
    Ultima modifica di DragonSoul; 06-11-2008, 21:37.
    www.pesarotuningclub.it

    Commenta


    • #3
      Re: Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

      Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
      bhe cn 6 mila il motore lo riffai 3 volte

      Oltretutto, che vuol dire fare un motore nuovo? praticamente, che cosa si rifa'? Esistono ancora i ricambi nuovi?

      So' proprio ignorante in questo campo

      Commenta


      • #4
        Re: Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

        Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
        Oltretutto, che vuol dire fare un motore nuovo? praticamente, che cosa si rifa'? Esistono ancora i ricambi nuovi?

        So' proprio ignorante in questo campo
        Se giri e paghi x bene, puoi trovare tutti(nessuno escluso) i pezzi del motore nuovi.........per praticamente qualsiasi auto. Tranne quelle non importate regolarmente in Italia, per quelle devi girare in e-bay e rischiartela.
        Di solito comunque si rifa la cinghia, le valvole.........le fasce..........dipende da che motore è...se è turbo la turbina e altre cose.

        PS per me è meglio comprarle palesemente fuse.........cosicchè dopo rifai tutto e stai tranquillo.
        Ultima modifica di benzene86; 06-11-2008, 22:03.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

          Secondo me meglio prenderle a poco, smontarle in modo da scoprirne le magagne e i difettucci e rifare tutto.

          Ciao
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #6
            Re: Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

            Secondo me dipende sempre .... nel senso che l'usato vecchio in ottime condizioni solo le lo trovi unipropietario massimo due con tutto regolare e la macchina perfetta ..... oppure si cerca di spendere il meno possibile di base (stare solo attenti che non sia incidenteta , controllare bene il cambio e non puntare su auto pesantemente elborate) e si rifà....... . unica nota se rientri in italia e ti serve subito una macchina l'operazione è lunga sia nel caso di una ricerca di un usato perfetto , sia per rifare tutto perchè l'ideale è affidarsi a un meccanico amico e non stressarlo con i tempi per risparmiare .

            Cmq buona norma se rifai

            Per il motore
            Controllo compressione
            bronzine+guarnizione testa
            guarnizioni e paraoli vari
            distribuzione+pompa acqua
            tutti i filtri e tutti gli oli
            Una bella pulita all'apirazione

            Poi tutto il resto ammortizzatori , silentblock , freni

            Ritocchi carrozzeria , una bella lucidata e nel caso di interni in pelle una passata da magicolor
            Ultima modifica di diac; 06-11-2008, 22:58.

            Commenta


            • #7
              Re: Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

              di solito sono soprattutto gli "operatori del settore" che comprano auto da ricondizionare... ma, ora come ora, non penso se sia ancora conveniente nemmeno per loro.

              adesso ormai si rottama tutto e via
              Ultima modifica di lifecross; 06-11-2008, 23:56.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

                Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                Secondo me meglio prenderle a poco, smontarle in modo da scoprirne le magagne e i difettucci e rifare tutto.

                Ciao

                secondo me è giusto così, ma se ti serve la macchina subito è meglio una controllatina e via...
                sarebbe cosa buona e giusta trovarla da un concessonario così c'hai pure la garanzia di un anno (se non è in conto vendita logico...)

                comprarla fusa secondo me serve solo:
                1) se è un'auto che "vale" (in tutti i sensi sia affettivo che economico che storico) come una Delta integrale o una Cosworth (così la rifai) o auto particolari... e se mai un giorno la vendi messa mene non ci perdi poi molto.
                2) se vuoi elaborarla per arrivare a millemila cv.
                3)se la trovi a poco, hai un'altro mezzo nel frattempo e tempo libero da dedicare al tuo nuovo hobby.

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

                  meglio fuse almeno sai di avere un motore nuovo dopo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto "vecchie". Meglio comprarle perfette o fuse?

                    Originariamente inviato da diac Visualizza il messaggio
                    Secondo me dipende sempre .... nel senso che l'usato vecchio in ottime condizioni solo le lo trovi unipropietario massimo due con tutto regolare e la macchina perfetta ..... oppure si cerca di spendere il meno possibile di base (stare solo attenti che non sia incidenteta , controllare bene il cambio e non puntare su auto pesantemente elborate) e si rifà....... . unica nota se rientri in italia e ti serve subito una macchina l'operazione è lunga sia nel caso di una ricerca di un usato perfetto , sia per rifare tutto perchè l'ideale è affidarsi a un meccanico amico e non stressarlo con i tempi per risparmiare .

                    Cmq buona norma se rifai

                    Per il motore
                    Controllo compressione
                    bronzine+guarnizione testa
                    guarnizioni e paraoli vari
                    distribuzione+pompa acqua
                    tutti i filtri e tutti gli oli
                    Una bella pulita all'apirazione

                    Poi tutto il resto ammortizzatori , silentblock , freni

                    Ritocchi carrozzeria , una bella lucidata e nel caso di interni in pelle una passata da magicolor

                    Effettivamente l'operazione so che e' lunga... ma nel caso ho sempre lo scooter e per un po' di tempo posso cavarmela senza auto..

                    ma la mia era soprattutto una curiosita', visto che in un paio di discussioni di Punto GT alcuni consigliavano di prenderla scoppiata e rifarla tutta...

                    io invece quando comprai la GT la presi tenuta bene spendendo anche abbastanza..

                    E' che andare a prendere un coupe', che minimo ha 8 anni e 80k km non so se fidarmi molto.. molte volte non sono auto trattate bene.. mah, vedremo!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X