Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guidare volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • guidare volante

    cosa bisogna fare per diventare poliziotto o carabiniere e guidare la volante?


  • #2
    Re: guidare volante

    Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
    cosa bisogna fare per diventare poliziotto o carabiniere e guidare la volante?
    fare domanda... ed avere qualcuno che ti raccomandi
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: guidare volante

      un bel concorso, dopo aver fatto il VFP1
      oppure provi da sottufficiale come sto facendo io.


      Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
      Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

      Commenta


      • #4
        Re: guidare volante

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        fare domanda... ed avere qualcuno che ti raccomandi
        concordo.
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: guidare volante

          Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
          cosa bisogna fare per diventare poliziotto o carabiniere e guidare la volante?
          giocare tanto a GTA
          niente è impossibile
          le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

          Commenta


          • #6
            Re: guidare volante

            Come per qualsiasi "posto" statale, si accede per concorso pubblico con le limitazioni specifiche da verificare in gazzetta ufficiale: mi riferisco all'età, alla mancanza di carichi penali, alla cittadinanza italiana e, da qualche anno, per accedere in Polizia devi aver fatto il servizio militare volontario.
            Una volta vinto il concorso ti mandano a fare il corso "basico", per così dire.
            Dopo un anno sei agente effettivo ma questo non implica che automaticamente possa fare servizio nelle Volanti: quando ti inviano nella Questura in cui effettuerai servizio (ed in prima nomina non può essere ne quella della provincia di nascita, ne quella di residenza...e forse, non ricordo bene, neppure quelle limitrofe; non puoi fare domanda di trasferimento prima dei 4 anni di servizio in quella sede, e dopo aver fatto domanda devi attendere la graduatoria per il trasferimento...e sono altri anni) è molto difficile che possa essere tu a decidere in quale ufficio andare: al limite puoi fare domanda al Questore e attendere il periodo-parere favorevole.
            Ah...ovviamente per guidare un mezzo dell'amministrazione devi aver conseguito la patente ministeriale, non serve a nulla quella civile.

            Invece per entrare nell'Arma devi attendere il concorso e leggere bene in Gazzetta ufficiale quali titoli sono richiesti: mi pare che li non richiedano il servizio militare volontario.
            Ultima modifica di Alfone; 07-11-2008, 12:32.

            Commenta

            Sto operando...
            X