Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

    Cari Amici del forum, mi trovo a dover acquistare un auto di secondamano.
    Per caratteristiche meccaniche e soprattutto prezzo, ho trovato queste scelte:
    Megane Coach 1.600 del 97 con 110.000 km, con problema al clima, non funziona.
    Opel Tigra 1.400, del 98. 95.000km
    Ford Puma 1.70 del 1998 130.000km.

    Dove posso trovare informazioni per sapere quali problemi hanno questi veicoli e come individuarli?
    Come posso elaborarle, e quanto mi costa?
    Io risiedo a Cosenza.
    Grazie in anticipo.

  • #2
    Re: Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

    Lascia stare la tigra, ha il vizietto di fottersi le testate abbastanza spesso.
    Ford Puma........mah.......complessivamente meglio della Tigra ma tendenzialmente meno apprezzata, rivendibilità peggiore, meccanica e affidabilità però, tendenzialmente migliori. (non ne conosco i difetti però)
    Megane Coach...auto che io reputo più seria, lei però, aveva dei problemi anche seri, non mi ricordo a cosa ma alcune versioni sono state un pianto (lo puoi notare anche dalla scarsa visibilità in giro di tale modello)

    Tutto sommato, scarterei la Tigra, e prenderei la Puma, accertandomi però sui difetti di quest' ultima e sullo stato particolare di quella che ti interessa. Eventualmente se dici i prezzi possiamo essere + di aiuto.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

      La puma 1.7 ha un bel motore che su una macchina leggera è divertente...
      Un buon assetto anche se sembra molto "alta".
      Io prenderei quella...
      www.tuningblog.it

      LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

      Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

      Un pieno di 100ottani: circa 75€
      Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

        Tra le tre ti dico Megane, le altre due non mi piacciono...
        Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
        Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
        ----- Porsche: only for Gentlemen...
        Beffo la morte e ghigno

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

          Guarda, da possessore di Ford Puma 1.7 posso essere di parte, ma ti dico che la tigra e la megane non hanno nulla a che vedere con la puma. Magari nelle versioni a parità di cilindrata và più la tigra. La puma 1400 và un pelo meno della tigra 1400 e così anche per la 1600 questo è dovuto al peso e alla diversa rapportatura del cambio e ai 3-4 cavalli in meno a sfavore della puma.
          Il 1.7 stock stà pari a macchine come golf 2.0tdi 140cv.
          Io con scarico completo, aspirazione e centralina il mini cooper in versione S (secchiello) I serie (quello con il volumetrico) lo faccio spostare.
          Per quanto riguardà l'assetto la puma è un pò sottosterzante ma con assetto e powerflex risolvi molti problemi.
          Tutto sommato è una macchina divertente, i consumi sono nell'ordine dei 10-12km/l.
          Se vuoi più informazioni vai su www.fordpumaclub.it

          Un unico credo: sopra i 7000 rpm
          Una sola passione: il sound
          Un solo ardore nel cuore: la velocità

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

            Originariamente inviato da pumalover87 Visualizza il messaggio
            Guarda, da possessore di Ford Puma 1.7 posso essere di parte, ma ti dico che la tigra e la megane non hanno nulla a che vedere con la puma. Magari nelle versioni a parità di cilindrata và più la tigra. La puma 1400 và un pelo meno della tigra 1400 e così anche per la 1600 questo è dovuto al peso e alla diversa rapportatura del cambio e ai 3-4 cavalli in meno a sfavore della puma.
            Il 1.7 stock stà pari a macchine come golf 2.0tdi 140cv.
            Io con scarico completo, aspirazione e centralina il mini cooper in versione S (secchiello) I serie (quello con il volumetrico) lo faccio spostare.
            Per quanto riguardà l'assetto la puma è un pò sottosterzante ma con assetto e powerflex risolvi molti problemi.
            Tutto sommato è una macchina divertente, i consumi sono nell'ordine dei 10-12km/l.
            Se vuoi più informazioni vai su www.fordpumaclub.it


            La mini è la macchina più odiata, ma sei veramente sicuro di distruggere il 163cv con la tua Puma????? No xkè per quanto mi faccia schifo so che nonostante tutto va abbastanza forte...se pensi che poi l' hanno omologato anche 211cv......(anche se è piena di difetti del cazzo).
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              La mini è la macchina più odiata, ma sei veramente sicuro di distruggere il 163cv con la tua Puma????? No xkè per quanto mi faccia schifo so che nonostante tutto va abbastanza forte...se pensi che poi l' hanno omologato anche 211cv......(anche se è piena di difetti del cazzo).
              Infatti!!Per andare quanto una cooper S dovresti avere almeno i suoi cv...e per distuggerla ne dovresti avere 190/200...mi sa che la cooper che hai distrutto non aveva la S

              Commenta


              • #8
                Re: Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

                Senza vedere le condizioni di ognuna ti consiglio per ordine Puma,Megane e Tigra.
                Se vuoi un consiglio portale dal tuo meccanico di fiducia e fagli fare un bel controllino se hai intenzione di acquistarle.
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #9
                  Re: Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

                  io prenderei la Puma...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aiuto Scelta fra Megane Coach, Opel Tigra e Ford Puma.

                    Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                    Infatti!!Per andare quanto una cooper S dovresti avere almeno i suoi cv...e per distuggerla ne dovresti avere 190/200...mi sa che la cooper che hai distrutto non aveva la S

                    Il fatto è che la Mini sta sul cazzo, ma una Cooper S non va meno di una Puma...neanche se la Puma è leggermente modificata.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X