Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un 1.6 da 225 cv...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un 1.6 da 225 cv...

    DATI TECNICI

    CILINDRATA MOTORE 1.598
    NUMERO CILINDRI 5
    ALESAGGIO 68 mm
    CORSA 88 mm
    RAPPORTO DI COMPRESSIONE 8:1 - 14:1, in base al carico del motore
    SOVRAPRESSIONE DI ALIMENTAZIONE MASSIMA DEL COMPRESSORE 2.8 bar
    COPPIA MASSIMA 305 Nm
    POTENZA NOMINALE 225 CV


    che ne dite??il tutto senza consumi elevati quanto tale potenza!!

    Questo motore è stato progettato dalla Saab

  • #2
    Forte...
    Comunque è ancora presto per vederlo su strada.
    Dovrebbe essere sovralimentato da un compressore volumetrico, se non sbaglio. I giornalisti lo ritenevano ruvido e rumoroso ma molto energico. Se poi conti che era montato su una saab 9.5 che pesa un totale
    durante la marcia la testata bascula attorno al soffietto come una fisarmonica!
    il signore dei (4) anelli....

    Commenta


    • #3
      "Per la sovralimentazione è utilizzato un compressore meccanico dotato di intercooler che eroga una pressione di sovralimentazione massima di 2.8 bar, pressione che nessun turbocompressore è ancora in grado di raggiungere"


      azzzzzzzzzz 2.8....ci credo che è un pò ruvido....

      Commenta


      • #4
        solo 2 parole LO VOGLIO
        D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5

        -PALERMO TUNING OFFICIAL WEB SITE-


        Club dei CORTOCIRCUITI member N°4


        LA MIA COUPE HA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE!!

        Commenta


        • #5
          Gran bel motore, quando lo vedremo in azione su una Sabb 9-3\9-5 ?
          BMW 318Ci 143cv Eletta
          BMW 320d 150cv 6m Futura

          Alpine CDA 7894 RB
          Boston PRO 6.5
          Boston PRO 12.5 LF
          Steg K24
          Steg QM 310.2

          Commenta


          • #6
            Quel motore è alla sua 3a generazione, sono 15 anni che la Saab lo sta sviluppando. Comunque per la cronaca monta un compressore a vite di tipo Lysholm, con una pressione di sovralimentazione massima di 1,8 bar, che corrispondono a 2,8 assoluti.
            SPEED MATTERS.
            Lysholm for Life.
            NOS Rules.

            Commenta


            • #7
              QUesto e' vero, ma che sia riuscita a fare un salto di qualita' cosi' grande e' da dimostrare. Certo che le caratteristiche lo confermano. Spero che la vettura che lo montera', sia un bel coupe'.

              Commenta


              • #8
                a....

                ma allora 1.8 è un'altro conto!

                e poi non è vero che nessun turbocompressore raggiunge 2.8 bar :rolleyes:
                [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

                Commenta


                • #9
                  Re: Un 1.6 da 225 cv...

                  Messaggio originariamente postato da pupazzz
                  DATI TECNICI

                  CILINDRATA MOTORE 1.598
                  NUMERO CILINDRI 5
                  ALESAGGIO 68 mm
                  CORSA 88 mm
                  RAPPORTO DI COMPRESSIONE 8:1 - 14:1, in base al carico del motore
                  SOVRAPRESSIONE DI ALIMENTAZIONE MASSIMA DEL COMPRESSORE 2.8 bar
                  COPPIA MASSIMA 305 Nm
                  POTENZA NOMINALE 225 CV


                  che ne dite??il tutto senza consumi elevati quanto tale potenza!!

                  Questo motore è stato progettato dalla Saab
                  L'HO sempre detto!!!!................. se fa i caccia migliori d'europa, figuriamoci su 4 ruote!!!..... he he he...........

                  bella iniziativa, xò mi sembra un pò piccolo x una vettura che può pesare dai 1315kg (9.3) ai 1665kg (9.5)!!!..... io ne ho una che in ordine di marcia è dichiarata 1850kg!!! che se nn avesse sotto il 2.0 che ha, neanche si sposterebbe!!!......... certo la potenza, ma l'elasticità???..... se lo fanno 2.0 allora un pensierino ce lo faccio!!!...........he he he..........

                  A PROPOSITO A QCUNO INTERESSA IL MIO???.......

                  MANDATEMI UN PM CHE VI DICO CHE E'!!!............

                  C.T.I.
                  CrazyTuning of Italy

                  S.S.P.C. ---> Saab Scania Power Club ---> FANTAPRESIDENT
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 20
                  R.G.F.C. ---> Russian Girls Funny Club ---> Member Number one

                  1931: Ferdinand Porsche founded the Porsche Engineering Office in Stuttgart. He thus laid the foundations for Dr.Ing.h.c. F. Porsche AG today.......Questi....sono fatti!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    l'ho metto sulla Saxo VTS!!
                    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

                    Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X