Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

    Provati gli xeno, devo dire che come visibilià è cambiata veramente, "dalla notte al giorno" ribaltando il noto proverbio.

    Mi domando come ho fatto finora senza..... (e mi sa che mi tocca metterli pure a mio padre e a mia sorella :)

    Unica cosa è che tendono forse leggermente al violetto (più che altro in ottica anti-sgamo delle F.d.O.).
    Ultima modifica di Art69; 24-11-2008, 15:51.

    Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

    Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
    ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??


    Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

    Commenta


    • #12
      Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

      Buon giorno a tutti:..!!!
      Quelli della Bravo / Brava socio n 103++ Xenon Dotato
      FIAT COUPE PASSION - LA PASSIONE NON SI FERMA
      Pezzi in Vendita!

      Commenta


      • #13
        Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

        Io sto valutando di scmabiare la bravozza..con la sciroppo!!!!
        Quelli della Bravo / Brava socio n 103++ Xenon Dotato
        FIAT COUPE PASSION - LA PASSIONE NON SI FERMA
        Pezzi in Vendita!

        Commenta


        • #14
          Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

          Originariamente inviato da Art69 Visualizza il messaggio
          Provati gli xeno, devo dire che come visibilià è cambiata veramente, "dalla notte al giorno" ribaltando il noto proverbio.

          Mi domando come ho fatto finora senza..... (e mi sa che mi tocca metterli pure a mio padre e a mia sorella :)

          Unica cosa è che tendono forse leggermente al violetto (più che altro in ottica anti-sgamo delle F.d.O.).
          Per stare piu' tranquillo in questo senso avresti dovuto montare 4300 o al massimo 5000
          Ultima modifica di ryo_di_shinjuku; 24-11-2008, 21:21.
          Ryo Saeba 日本 お ならえ

          Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

          Commenta


          • #15
            Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

            Originariamente inviato da Spank Visualizza il messaggio
            Io sto valutando di scmabiare la bravozza..con la sciroppo!!!!
            Vabbene che dovrei stare zitto, visto che nelle alternative valutate alla Bravo (sulla base di ciò che avevo trovato disponibile di usato) avevo messo anche l'Audi A3 e la Golf, però..... proprio la Scirocco?

            A proposito di crucche, ieri sera avevo dietro una Golf V con proiettori anteriori non originali, perchè le posizioni erano a led, e gli anabbaglianti xeno facevano luce decisamente .... blu (saranno state 8000k se non 10000k..)

            Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

            Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
            ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??


            Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

            Commenta


            • #16
              Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (10)

              Originariamente inviato da Ddlo Visualizza il messaggio
              Parlando di elaborazioni...

              il td 100, non ha niente a che vedere con il 105...

              mentre il td125 ovvero il 2400, è la base del 2400 130 jtd, ecc ecc.. montato sulla 166..

              con una turbina maggiorata, una rivista alla pompa, e altre cosette di sicuro arrivare a 140cv non è un problema..

              con il 105.. ho qualche dubbio!!
              Non è questione di numeri ma di tecnologia motoristica.
              Il 1900 td e il 2400 td (100 e 125 cv rispettivamente) sono molto delicati e hanno ENTRAMBI seri problemi di testa gia' da originali, figuratevi pompati...
              la 125 è un 2400 ovvio che è piu' facile farle guadagnare cv rispetto al 1900 ma cio' non toglie che il 105 per esempio, essendo gestito elettronicamente, è piu' facile da preparare rispetto al 125 e le potenze raggiungibili sono maggiori (sempre a vantaggio del jtd) come pure l'affidabilita'.
              Per di piu', sui turbo diesel non sono certo i primi interventi da fare quelli di rivisitare pompe varie (a parte in quelle senza elettronica perche' è l' UNICA cosa che si puo' fare senza aprire il monoblocco)
              Pero' con una base 100 td io avendo a sisposizione la 125 io non ci penserei troppo a fare lo swap.
              Avendo un 130 intero (2400 jtd) sarebbe meglio di sicuro e portarlo a oltre 160 cv in affidabilita' sarebbe un giochetto
              Ultima modifica di ryo_di_shinjuku; 24-11-2008, 22:11.
              Ryo Saeba 日本 お ならえ

              Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

              Commenta


              • #17
                Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (10)

                Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
                alla modica cifra di?
                Assolutamente gratis come Elgabe potra' confermare

                Originariamente inviato da Clatro Visualizza il messaggio
                Ottimo ryo...


                Ma per me nada?...
                Poco tempo, ti faro' sapere , scusa il ritardo!

                Originariamente inviato da Art69 Visualizza il messaggio
                A proposito di nulla osta.

                Avete idea se Fiat possa rilasciare un'aggiornamento di un libretto da €uro 2 a €uro 3? Sarei curioso di sapere se la mia 105JTD può essere un'Euro 3 (purtroppo non avendo Fiat Eper su questo PC non posso vedere la data di costruzione).

                In fondo la mia Punto 75 immatricolata 02/2005 era già Euro 2.....
                Non vedo come mai potresti trasformare la 105 che è una euro2 in euro 3 a meno che non monti un motore jtd100 che è appunto euro3 e chiedi, previo collaudo, la reimmatricolazione ottenendo anche il nuovo libretto...
                Ultima modifica di ryo_di_shinjuku; 24-11-2008, 21:58.
                Ryo Saeba 日本 お ならえ

                Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

                Commenta


                • #18
                  Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

                  Originariamente inviato da DANNU Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi me serve un consiglio..
                  ho provato la bravo di un mio amico 1.9 td e devo dire che non va per nulla
                  che problema puo' avere??
                  ha gia messo uno scarico diretto ma ha dato solo piccolissimi miglioramenti.
                  abbiamo provato a farla rimappare ma dicono che non si puo' fare su questo modello del 98.
                  cosa si puo' fare per migliorarla?
                  Apri la pompa del gasolio e agisci sulla pressione della turbina meccanicamente cambiando la wastegate o con un regolatore di pressione ma visto la delicatezza della testa, preparati alla possibile rottura...
                  Ryo Saeba 日本 お ならえ

                  Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (10)

                    Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Visualizza il messaggio
                    Non vedo come mai potresti trasformare la 105 che è una euro2 in euro 3 a meno che non monti un motore jtd100 che è appunto euro3 e chiedi, previo collaudo, la reimmatricolazione ottenendo anche il nuovo libretto...
                    Non è certo quella la mia intenzione.

                    Siccome ci sono tante auto che da € 3 possono omologate € 4, e diverse che da € 2 possono essere omologate € 3, era per sapere quali differenze meccaniche ci possono essere tra le due versioni.

                    Se, per aggirare i blocchi del traffico e per tirare su la quotazione della mia era possibile la riomologazione, bene.... altrimenti spendo meno a cambiarla che a mettere motore nuovo e ricollaudarla.

                    Grazie del parere, ma ho chiesto anche in altri forum e soprattutto a giorni sentirò direttamente in Fiat.

                    Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

                    Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
                    ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??


                    Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (10)

                      Originariamente inviato da Art69 Visualizza il messaggio
                      Non è certo quella la mia intenzione.

                      Siccome ci sono tante auto che da € 3 possono omologate € 4, e diverse che da € 2 possono essere omologate € 3, era per sapere quali differenze meccaniche ci possono essere tra le due versioni.

                      Se, per aggirare i blocchi del traffico e per tirare su la quotazione della mia era possibile la riomologazione, bene.... altrimenti spendo meno a cambiarla che a mettere motore nuovo e ricollaudarla.

                      Grazie del parere, ma ho chiesto anche in altri forum e soprattutto a giorni sentirò direttamente in Fiat.
                      Ma come è possibile scusa?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X