Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

    Guarda, sinceramente non credo sia cosi' facile o addirittura possibile avere, noi come utenti finali, una diversa omologazione (anche se solo per le direttive antinquinamento) semplicemente modificando un motore per aggiornarlo meccanicamente ad euro3.
    La via piu' facile è proprio la totale sostituzione con un motore euro3 (sempre bravo) anche se ovviamente non altrettanto economica.
    So che la cosa è burocraticamente possibile senza spendere un capitale ( un utente del btc ha montato un jtd 100 o 105 non ricordo su una bravo nata come 1400 benzina facendo poi collaudo in motorizzazione con tanto di rilascio del nuovo libretto e io sta macchina l'ho vista di persona) pero' il lavoro di certo non è economico in se'...
    Ryo Saeba 日本 お ならえ

    Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

    Commenta


    • #22
      Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

      Ragazzi allora ke mappone inkazzato mi consigliate( e ovviamente ke abbia un rendimento) dopo aver fatto la frizione rinforzata?? Tenete conto ke al momento stò sui 130 cv canonici,con le solite modifike + mappa modificata,ma ora è giunto il momento di passare al 2 step.
      P.S: sono con turba originale.
      Grazie.
      Fossa dei leoni
      Brigate RossoNere
      Warriors
      Curva Sud Milano




      Commenta


      • #23
        Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

        Allora fino a 130 cv sul Jtd si arriva tranquillamente di mappa .
        Oltre i 130 cv ancora di mappa si arriva ma la car comincia a fumare sempre + vistosamente.
        ( ...mano a mano che alzi i valori della mappa...).
        Per superare la quota di 150 cv occorre obbligatoriamente sostituire la turbina con una di dimensioni maggiori.
        Insieme l'intercooler.


        Ovvio che ti consiglio una delle mie mappe...
        Ultima modifica di clatro; 25-11-2008, 01:00.
        Il sito della Fiat Bravo...quello vero!
        http://fiatbravoclub.it/index.php

        Commenta


        • #24
          Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

          In questi giorni di freddo, con la frizione modificata, mi è capitato di affondare in IV sottocoppia e di sentire la frizione slittare un filo (ho cambiato il disco pochi giorni fan dopo la rottura del cambio)
          A caldo non ho ancora provato ma penso che sia colpa del freddo
          Ryo Saeba 日本 お ならえ

          Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

          Commenta


          • #25
            Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

            Originariamente inviato da clatro Visualizza il messaggio
            Allora fino a 130 cv sul Jtd si arriva tranquillamente di mappa .
            Oltre i 130 cv ancora di mappa si arriva ma la car comincia a fumare sempre + vistosamente.
            ( ...mano a mano che alzi i valori della mappa...).
            Per superare la quota di 150 cv occorre obbligatoriamente sostituire la turbina con una di dimensioni maggiori.
            Insieme l'intercooler.


            Ovvio che ti consiglio una delle mie mappe...
            Innanzi tutto grazie x la risposta
            ...dunque da ciò ke dicevi ne deduco ke se dovessi restare con turba originale,ma con frizione modificata, il mio range d'azione potrebbe andare tra i 130-150 cv,ma nn di più....perkè come giustamente mi dicevi dovrei cambiare turbo ed ic...
            Bene Cla,questo x quanto riguarda il cavallaggio,e x quanto riguarda la prex.turba originale (1.3-1.4...secondo te può andare o mi posso spingere un pò più il la...)..fermorestando sempre il discorso ke mi devo limitare tra i 130-150 cv....
            denghiu
            Fossa dei leoni
            Brigate RossoNere
            Warriors
            Curva Sud Milano




            Commenta


            • #26
              Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

              Le pressioni di picco sono quelle, puoi arrivare a 1,5 ma tieni presente che piu' sali e piu' metti a rischio la turbina, senza contare che, passati gli 1,3 bar, scoppiano i tubi che vanno all' ic come è successo a me, quini o ti prendi dei tubi in silicone/metallo oppure fascetti completamente i 2 tubi prima di aumentare la pressione.
              Comunque no capisco perche' non si parla di scarico ed aspirazione che sono le prime cose da fare, un bel filtro, anche a pannello e scarico piu' libero, completamente rivisto magari pensando a cosa fare del kat che sul nostro diesel è proprio controproducente, provare per credere.
              Io con le mie modifiche riesco a sfruttare il motore fino ai 5000/5200 giri mentre originale gia' a 4500 era piu' che morto perche' la curva di potenza scendeva inesorabilmente...
              Ryo Saeba 日本 お ならえ

              Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

              Commenta


              • #27
                Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

                Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Visualizza il messaggio
                Le pressioni di picco sono quelle, puoi arrivare a 1,5 ma tieni presente che piu' sali e piu' metti a rischio la turbina, senza contare che, passati gli 1,3 bar, scoppiano i tubi che vanno all' ic come è successo a me, quini o ti prendi dei tubi in silicone/metallo oppure fascetti completamente i 2 tubi prima di aumentare la pressione.
                Comunque no capisco perche' non si parla di scarico ed aspirazione che sono le prime cose da fare, un bel filtro, anche a pannello e scarico piu' libero, completamente rivisto magari pensando a cosa fare del kat che sul nostro diesel è proprio controproducente, provare per credere.
                Io con le mie modifiche riesco a sfruttare il motore fino ai 5000/5200 giri mentre originale gia' a 4500 era piu' che morto perche' la curva di potenza scendeva inesorabilmente...
                Giustissimo ryo,ma ciò ke tu saggiamente mi suggerivi ( scarico ed aspirazione,nonkè katalizzatore) è già stato fatto .
                Aspirazione modificata(ovvero tolto il maskerone e le varie curve,in più oltre al filtro a pannello BMC,ho inserito un tubone ke pesca aria dal para ),katalizzatore buttato nel cesso e messo un bel tubicino dritto...
                ecco perkè mi concentravo sui cv e prex.turba...
                cmq grazie anke a te x il suggerimento della prex turba(1.3-1.4).nonkè fascettamento tubi ic-motore e turba-ic.
                Ultima modifica di kratos1873; 25-11-2008, 12:34.
                Fossa dei leoni
                Brigate RossoNere
                Warriors
                Curva Sud Milano




                Commenta


                • #28
                  Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

                  Originariamente inviato da clatro Visualizza il messaggio
                  Allora fino a 130 cv sul Jtd si arriva tranquillamente di mappa .
                  Oltre i 130 cv ancora di mappa si arriva ma la car comincia a fumare sempre + vistosamente.
                  ( ...mano a mano che alzi i valori della mappa...).
                  Per superare la quota di 150 cv occorre obbligatoriamente sostituire la turbina con una di dimensioni maggiori.
                  Insieme l'intercooler.


                  Ovvio che ti consiglio una delle mie mappe...
                  Parlavamo di omologazione..
                  Allora io ho chiesto al gommista, che come me, crede che non pasisno la misura perche' è troppo bassa e fuori da tabella cuna...
                  Comunque sia Yokohama S Drive 195/45-16 costano 118,50 euro cad + le spedizioni (calcola almeno una 20ina di eurozzoli)
                  Mi diceva che invece sarebbe probabile riuscire ad omologare i 205/40-17... la cosa mi fa sbavare addosso...


                  Par
                  Ultima modifica di ryo_di_shinjuku; 25-11-2008, 20:38.
                  Ryo Saeba 日本 お ならえ

                  Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

                    Sera!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

                      ciao belli vedo che è stato aperto un altro topic !

                      yeah!
                      FiatGroupGarage on the road
                      Mercatino di Manuelito
                      A PRoFeSSIoNaL PuShEr oF XeNoN KiT !!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X