Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

    Ragazzi, è da un po' che circolano voci di bonus/malus in base alla classe energetica del veicolo...

    ... visto che le date di attuazione di tali misure non sono lontane forse a qualcuno farà piacere consultare queste tabelle che ho trovato in internet per trovare un'auto a lui compiacente ma con emissioni inferiori a ciò che magari aveva prima in mente...

    ... beh io vi posto il link, ora sta a voi vedere se vi può essere utile...

    ... se va avanti così anch'io mi sa che cambio entrambi i veicoli per prenderne uno solo con un vantaggioso (sia per me che per l'ambiente) rapporto di emissioni nocive!

    http://www.carpages.co.uk/co2/
    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

  • #2
    Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

    CO2 Exhaust Emissions
    163 g/km - Manual Transmission
    3562 UK Cars Listed by
    CO2 Emissions

    la mia

    è nella fascia gialla.. cmq a me pare solo un altro modo per costringerci a cambiare auto
    come il fatto che la mia è €3 ma ha le stesse identiche emissioni della versione €4 !!
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

      Penso che sia una buona cosa, però adesso mi sembra ci sia troppa confusione sul mercato, tra batterie, metano, diesel, benzina etc.. Fra poco ci mettono anche le macchine ad energia solare e non ci capisce un chezz... Io vorrei vedere le cose più stabili prima di fare un acquisto instabile (vedi prezzi benzina che calano e diesel e metano che salgono).

      Commenta


      • #4
        Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

        Se lo fai per risparmiare lascia stare. Se devi spendere 10mila€ in più all'acquisto per risparmiarne 1000 in dieci anni...
        Se lo fai per inquinare meno allora vai su un benzina, benzina/elettrico o benzina/gas. Il diesel inquina mooolto di più. Comunque l'impianto a gas lo puoi mettere anche sul diesel, ma qui da noi nn è legale.
        Io però ora come ora nn prenderei un'auto con le batterie, non so quanto siano durature. Se devi cambiarle tutte è una botta clamorosa!

        Purtroppo metano e gpl sono destinati a salire di prezzo proprio perchè le case automobilistiche li pubblicizzano e la gente comincia a scoprirli.
        Idem il diesle, c'è stato sto boom clamoroso, per altro a mio avviso ingiustificato e dannoso, così da che lo usavano solo camion e trattori mo costa di più.
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #5
          Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

          Non me ne frega una sega,per quanto mi tassino spenderò sempre meno che a comprare un'auto nuova.

          Fermo restando il fatto che le auto nuove sono emozionanti come lavatrici.

          Commenta


          • #6
            Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

            Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            Non me ne frega una sega,per quanto mi tassino spenderò sempre meno che a comprare un'auto nuova.

            Fermo restando il fatto che le auto nuove sono emozionanti come lavatrici.

            In parte ti quoto... solo in parte però...

            Ho avuto per più di 3 anni un Berlingo Elettrico, autonomia ridicola a causa di batterie Nimh e non al Lithio, però, almeno in parte, non mi dispiaceva contribuire attivamente alla lotta contro l'inquinamento...

            Purtroppo al momento non ci sono valide alternative (intendo ad emissioni zero, a prezzi accettabili) ai carburanti tradizionali...

            Comunque ad averci i soldi io la Tesla la comprerei!

            P.S. E non è la sola con prestazioni dignitose a batteria!
            Ultima modifica di Pilotone68; 23-11-2008, 20:10.
            E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

            Commenta


            • #7
              Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

              Secondo me l'unico modo di essere davvero ecologici è lasciare l'auto e muoversi coi mezzi pubblici o a piedi\bicicletta.
              Certo mi rendo conto che per molti non è possibile, o perchè girare con un mezzo proprio è il loro mestiere(corrieri, autisi & Co.) o perchè dove vivono i mezzi pubblici sono scarsi.

              Le ibride, le euro 5 eccetera sono tutte auto un po' meno inquinanti delle altre, ma se cambio un'auto con una un po' meno inquinante per ragioni ambientali devo calcolare anche le risorse spese per produrre la nuova auto.
              Della serie meglio tenermi un'auto vecchia, piuttosto che prendere una prius nuova se faccio 5.000 km l'anno.
              C4 CLUBClicca!

              Commenta


              • #8
                Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

                Beh se dovessi andare coi mezzi pubblici in ditta dovrei partire cira 90 minuti prima dell'inizio del lavoro... ora parto meno di 10 minuti prima e nel tragitto prendo su anche la posta (in 2 poste differenti)... ed arrivo in ditta tra le 0750 e le 0755...

                ... se invece arrivassi alle 0730 in ditta dovrei poi uscire con uno dei furgoni, farmi tutta la colonna per andare in tutte e 2 le poste (la prima è a 7 minuti da casa mia) e di conseguenza inquinerei molto di più... ed arriverei in ditta dopo le 0810...

                ... come vedi sono già "ecologista" facendo il tragitto con la mia vettura...

                Certo che se avessi un'auto elettrica con un'autonomia "decente", ne dovrebbero uscire alcune fra un paio di anni, potrei dare un contributo maggiore!
                Ultima modifica di Pilotone68; 23-11-2008, 20:39.
                E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

                  Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                  Beh se dovessi andare coi mezzi pubblici in ditta dovrei partire cira 90 minuti prima dell'inizio del lavoro... ora parto meno di 10 minuti prima e nel tragitto prendo su anche la posta (in 2 poste differenti)... ed arrivo in ditta tra le 0750 e le 0755...

                  ... se invece arrivassi alle 0730 in ditta dovrei poi uscire con uno dei furgoni, farmi tutta la colonna per andare in tutte e 2 le poste (la prima è a 7 minuti da casa mia) e di conseguenza inquinerei molto di più... ed arriverei in ditta dopo le 0810...

                  ... come vedi sono già "ecologista" facendo il tragitto con la mia vettura...

                  Certo che se avessi un'auto elettrica con un'autonomia "decente", ne dovrebbero uscire alcune fra un paio di anni, potrei dare un contributo maggiore!
                  Beh è chiaro che ogni caso fa per se, però io vedo un sacco di gente(che conosco di persona) che usa l'auto quando potrebbe usare i mezzi senza rimetterci tanto tempo(e risparmianod pure soldi).
                  Certo un'auto elettrica nel tuo caso causerebbe un inquinamento decisamente minore di quello prodotto da un'auto normale.
                  C4 CLUBClicca!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambi auto? E se la prendessi + ecologica?

                    Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                    Non me ne frega una sega,per quanto mi tassino........
                    ......continuerò a prendere auto che mi piacciono senza neanche prendere in considerazione come parametro di giudizio quanto sono ecologiche.
                    ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                    sigpic

                    La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X