Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Catene da Neve...altra ruberia...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Catene da Neve...altra ruberia...

    Dal primo Novembre se si va fuori città ove indicato è necessario avere le catene a bordo...cambianto auto ora devo prendere anche delle catene nuove, che sicuramente come avvenuto con la tigra darò poi via illibate...
    Insomma per la tigra avevo preso delle catene da battaglia da 30 euro e vabbè 30 euro gettati...per questa le catene da battaglia non esistono, infatti mi hanno detto che la misura 225/35/18 non è catenabile su nessun modello di auto, quindi: o si prendono le traco da 260 euro (omologate), oppure ci sono calze o altri sistemi comunque validi (non omologati).
    E ora come faccio?
    Io pensavo di prendere un paio di catene da battaglia 225/40/18 e di togliere la targhetta con la misura dalla confezione, in modo che se le amate fdo me le facciano poi montare, comunque queste ci stiano...è un caxxata...?di spendere 260 euro per delle catene coi caxxi ke mai userò mi girerebbero proprio les pelotas, preferirei investirli in altre cose x la car!!A voi i commenti....
    E' FACILE PARLARE QUANDO NON SI RISCHIA DEL PROPRIO WWWWHHHHHHOOOOOOAAAAAAAAA E BELIN SON TUTTI BULICCI COL CULO DEGLI ALTRI!!!!

  • #2
    Re: Catene da Neve...altra ruberia...

    purtroppo la seccatura è che non fanno catene a basso costo...
    l'obbligo delle catene è piu che giusto dal momento che in condizioni particolari senza catene si diventa un pericolo per se e per gli altri...
    fossi in te mi procurerei le catene piu per una sicurezza personale piuttosto che per la paura di una multa...
    tanto se vieni fermato e ti obbligano a montarle vuol dire che c'è la necessità di averle, non è che perche c'è il cartello devi montarle a priori.


    Commenta


    • #3
      Re: Catene da Neve...altra ruberia...

      Ma qui a ge se viene la neve è ogni 5 anni e dura 2 giorni...tutte le volte che è successo da quando guido (una) la macchina se ne sta nel box....
      E' FACILE PARLARE QUANDO NON SI RISCHIA DEL PROPRIO WWWWHHHHHHOOOOOOAAAAAAAAA E BELIN SON TUTTI BULICCI COL CULO DEGLI ALTRI!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Catene da Neve...altra ruberia...

        ma perche nelle strade di genova c'è il cartello di pericolo neve? prendiamo le notizie con le pinze, un tempo c'era l'allarmismo del giubottino di sicurezza arancione, in anni e anni non mi è mai stato controllato, e la storia delle catene è al stessa.
        se vieni fermato e sta venendo giu la neve verrai controllato, ma se il tempo è bello è c'è il cartello tranquillo che nessnuno ti dira nulla, perche allora l'obbligo dovrebbe vigere anche in agosto con 40° all'ombra....
        vai tranquillo e preocurati un sistema di sicurezza che userai quando necessario, ma per il resto sono sicuro che nessuno ti verra a cercare le catene se il manto stradale non è a rischio...


        Commenta


        • #5
          Re: Catene da Neve...altra ruberia...

          monta 4 gomme termiche e sei apposto.
          Li spendi una volta sola e vai avanti 4 inverni.
          Purtroppo è brutto da dire ma se uno vuol fare il figo con i 18" poi quando è ora di cambiare le gomme o i cerchioni si piange.....


          ps:non intendo dire con questo che sei uno sborrone con i 18" e che ti atteggi, intendo dire solo che se uno vuole l'esclusività di certe gomme (che le montano auto come le BMW o le Audi) per il piacere dell'estetica o della sportività si deve mettere fin da subito in preventivo delle belle spese.La tua li monta di serie i 18" se non sbaglio, quindi non hai scelta.

          Commenta


          • #6
            Re: Catene da Neve...altra ruberia...

            Per quanto assurdo sarebbe che ti contestassero le "calze" come metodo alternativo alle catene solo perche' "non omologate", io ti suggerirei di fare proprio cosi' come hai detto, cioe' di comprare delle catene e scambiarci l'etichetta, perche' mai e poi mai si sogneranno di aprirle e guardare se davvero le riesci a montare.
            Per la neve pero', se dovrai viaggiare sulla neve, ti consiglio appunto o le calze, o le gomme invernali, oppure meglio ancora gli spiders, lo so che costano, pero' sono comodissimi per quando vai in montagna, e sono la cosa migliore perche' non li rovini sull'asfalto, appena vedi neve scendi dall'auto e con un click li monti sul mozzo (opportunamente preparato d'inverno con il suo attacco fissato ai bulloni) senza neanche sporcarti le mani.
            Logico che se non vai sulla neve non ti serve niente.

            Commenta


            • #7
              Re: Catene da Neve...altra ruberia...

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              monta 4 gomme termiche e sei apposto.
              Li spendi una volta sola e vai avanti 4 inverni.
              Purtroppo è brutto da dire ma se uno vuol fare il figo con i 18" poi quando è ora di cambiare le gomme o i cerchioni si piange.....


              ps:non intendo dire con questo che sei uno sborrone con i 18" e che ti atteggi, intendo dire solo che se uno vuole l'esclusività di certe gomme (che le montano auto come le BMW o le Audi) per il piacere dell'estetica o della sportività si deve mettere fin da subito in preventivo delle belle spese.La tua li monta di serie i 18" se non sbaglio, quindi non hai scelta.
              La mia di serie monta i 17, i 18 sono optional, e poi dai non è solo un fattore di estetica...comunque sò bene che le gomme da 18 costano care, e non mi lamento di certo per cambiarle, ma le gomme termiche a genova sono esagerate...io non abito nell'entroterra che allora avrebbe senso montarle, ma da me le catene sono obbligatorie dal primo novembre fino a metà marzo mi pare....
              E' FACILE PARLARE QUANDO NON SI RISCHIA DEL PROPRIO WWWWHHHHHHOOOOOOAAAAAAAAA E BELIN SON TUTTI BULICCI COL CULO DEGLI ALTRI!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Catene da Neve...altra ruberia...

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                Per quanto assurdo sarebbe che ti contestassero le "calze" come metodo alternativo alle catene solo perche' "non omologate", io ti suggerirei di fare proprio cosi' come hai detto, cioe' di comprare delle catene e scambiarci l'etichetta, perche' mai e poi mai si sogneranno di aprirle e guardare se davvero le riesci a montare.
                Per la neve pero', se dovrai viaggiare sulla neve, ti consiglio appunto o le calze, o le gomme invernali, oppure meglio ancora gli spiders, lo so che costano, pero' sono comodissimi per quando vai in montagna, e sono la cosa migliore perche' non li rovini sull'asfalto, appena vedi neve scendi dall'auto e con un click li monti sul mozzo (opportunamente preparato d'inverno con il suo attacco fissato ai bulloni) senza neanche sporcarti le mani.
                Logico che se non vai sulla neve non ti serve niente.
                Calze, oppure c'è un altro sistema con delle fascette dentate che sempra molto valido e comunque universale...però non sono omologate...comunque il punto è qui non nevica, e io sulla neve non c vado...quindi alla fine mi sa tanto che la soluzione migliore è quella di togliere l'etichetta alle 225 40 18....
                mi ha detto l'autoricambi che è già successo che le facciano montare per vedere se sono davvero adatte alla propria auto le catene che uno si porta dietro...a anke se mi facessero sbattere a montarle, non c sarebbero problemi perchè ci andrebbero....
                E' FACILE PARLARE QUANDO NON SI RISCHIA DEL PROPRIO WWWWHHHHHHOOOOOOAAAAAAAAA E BELIN SON TUTTI BULICCI COL CULO DEGLI ALTRI!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Catene da Neve...altra ruberia...

                  anche le mie di gomme non sono catenabili (e non riesco a trovare termiche della mia misura) io ho trovato la soluzione.. nel baule tengo le catene della vecchia auto senza etichetta.. mentre se dovesse nevicare mi compro le Put e Go (le trovi su mediashopping) o le Jeko che sono simili e si trovano su ebay.. costano massimo 100€ si adattano a tutti i tipi di cerchi non rovinano i cerchioni e dalle prove che ho visto tengono come le catene.. e si montano in pochi minuti..
                  Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Catene da Neve...altra ruberia...

                    sisi le ho viste le put and go, e mi sembrano molto valide, e di sicuro anche facilissime da montare....però si non sono omologate....comunque alla fine etichetta via e siamo tutti contenti...o quasi....
                    E' FACILE PARLARE QUANDO NON SI RISCHIA DEL PROPRIO WWWWHHHHHHOOOOOOAAAAAAAAA E BELIN SON TUTTI BULICCI COL CULO DEGLI ALTRI!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X