Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta 1.2 a GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ford Fiesta 1.2 a GPL

    Ragazzi, tra un paio di settimane prendo da un mio amico una Ford Fiesta 1.2 del 1997 in allestimento Techno con impianto a GPL della Tartarini... l'auto ha 130.000 km ed è tenuta benissimo (conosco il proprietario da anni e anni), non ha mai dato problemi...

    Volevo sapere cosa pensate di questa macchina... come va, è affidabile, conoscete difetti particolari che potrebbero spuntare fuori a kilometraggi elevati... considerate che l'uso che ne farò sarà esclusivamente quello di auto-mulo per viaggiare in zona (o al massimo qualche fuori porta di 100-150 km)

    Per intendersi il modello è questo:


  • #2
    Re: Ford Fiesta 1.2 a GPL

    Guarda sinceramente non ti so dire di preciso...ma per quanto conosco le Ford (ho il mio migliore amico&famiglia fordisti da generazioni) sopratutto quelle meno recenti come questa Fiesta sono dei carri armati!

    Commenta


    • #3
      Re: Ford Fiesta 1.2 a GPL

      Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
      Ragazzi, tra un paio di settimane prendo da un mio amico una Ford Fiesta 1.2 del 1997 in allestimento Techno con impianto a GPL della Tartarini... l'auto ha 130.000 km ed è tenuta benissimo (conosco il proprietario da anni e anni), non ha mai dato problemi...

      Volevo sapere cosa pensate di questa macchina... come va, è affidabile, conoscete difetti particolari che potrebbero spuntare fuori a kilometraggi elevati... considerate che l'uso che ne farò sarà esclusivamente quello di auto-mulo per viaggiare in zona (o al massimo qualche fuori porta di 100-150 km)

      Per intendersi il modello è questo:

      [qimg]http://www.highend.pl/fiesta_varese/03.jpg[/qimg]
      per fare il mulo va bene...ma basta che nn gli chiedi di piu

      Commenta


      • #4
        Re: Ford Fiesta 1.2 a GPL

        la mia ragazza ce l'aveva identica, quindi ti posso dare qualche info:
        la tenuta di strada con i 4 ammo seminuovi è ottima,per ottima intendo dire che tiene meglio di certe auto con ESP, ogni volta che la guidavo era una goduria. Con una spesa di 130 euro ho montato i freni anteriori nuovi e la frenata era più che ottima. Ottimo il climatizzatore e lo sterzo. Gli unici problemi erano legati al motorino del minimo a 160.000km (sostituito con 75 euro), infiltrazioni di acqua dalle guarnizioni dei finestrini e basta. E' una delle poche auto di cui posso ritenermi pienamente soddisfatto, consumi sulla media (13-14 km/l) per un motore che per quanto sia piccolo spinge abbastanza bene. In 180.000km di vita non è mai stata sostituita la marmitta, mai rotture importanti (solo l'alzacristalli lato passeggero ci ha lasciati a piedi).
        La consiglio a tutti. Poca spesa e tante soddisfazioni.
        Ultima modifica di Antoniobmw; 05-12-2008, 09:29.

        Commenta


        • #5
          Re: Ford Fiesta 1.2 a GPL

          Che io sappia i ford zetec, almeno fino a quelli prodotti un paio di anni fa, avevano problemi di sedi valvole troppo "tenere" per sopportare a lungo il gpl: verifica la tenuta della compressione e le punterie prima di prenderla.
          Attualmente credo che la ford lo monti solo sulla nuova motorizzazione 2.0 cc che forse avrà sedi valvole ad hoc.

          Commenta


          • #6
            Re: Ford Fiesta 1.2 a GPL

            Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
            Ragazzi, tra un paio di settimane prendo da un mio amico una Ford Fiesta 1.2 del 1997 in allestimento Techno con impianto a GPL della Tartarini... l'auto ha 130.000 km ed è tenuta benissimo (conosco il proprietario da anni e anni), non ha mai dato problemi...

            Volevo sapere cosa pensate di questa macchina... come va, è affidabile, conoscete difetti particolari che potrebbero spuntare fuori a kilometraggi elevati... considerate che l'uso che ne farò sarà esclusivamente quello di auto-mulo per viaggiare in zona (o al massimo qualche fuori porta di 100-150 km)

            Per intendersi il modello è questo:

            http://www.highend.pl/fiesta_varese/03.jpg
            un'amico ne aveva una uguale c'avrà fatto su 300.000 mila km solo gomme e niente altro è uno che ci tiene poco all'auto trattata veramente male
            buon motore a benza elastico ora nn so dirti a gas se e quanto perda...
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #7
              Re: Ford Fiesta 1.2 a GPL

              Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, tra un paio di settimane prendo da un mio amico una Ford Fiesta 1.2 del 1997 in allestimento Techno con impianto a GPL della Tartarini... l'auto ha 130.000 km ed è tenuta benissimo (conosco il proprietario da anni e anni), non ha mai dato problemi...

              Volevo sapere cosa pensate di questa macchina... come va, è affidabile, conoscete difetti particolari che potrebbero spuntare fuori a kilometraggi elevati... considerate che l'uso che ne farò sarà esclusivamente quello di auto-mulo per viaggiare in zona (o al massimo qualche fuori porta di 100-150 km)

              Per intendersi il modello è questo:

              [qimg]http://www.highend.pl/fiesta_varese/03.jpg[/qimg]
              proprio bene di carrozzeria da foto non direi...cmq l'auto e ottima e ha un ottimo motore sopratutto se e stato sempre tagliandato. e uno del 1.2 16v meglio riusciti e da la paga a mezza produzione odierna di analoga potenza cioe 75cv. certo 130mila km non sono pochissimi poi dipende dal prezzo. i consumi a benzina sono sui 11/12 al litro in citta tutto sommato considerando che hai il gpl e ok. cmq io dico prendila subito!
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Ford Fiesta 1.2 a GPL

                Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                proprio bene di carrozzeria da foto non direi...cmq l'auto e ottima e ha un ottimo motore sopratutto se e stato sempre tagliandato. e uno del 1.2 16v meglio riusciti e da la paga a mezza produzione odierna di analoga potenza cioe 75cv. certo 130mila km non sono pochissimi poi dipende dal prezzo. i consumi a benzina sono sui 11/12 al litro in citta tutto sommato considerando che hai il gpl e ok. cmq io dico prendila subito!
                molto probabile sia solo una foto dimostrativa...
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                – Vendo cerchi e componenti vari –

                Commenta


                • #9
                  Re: Ford Fiesta 1.2 a GPL

                  Ti ripeto che per i zetec col gpl e il metano ci sono problemi alle sedi valvola.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ford Fiesta 1.2 a GPL

                    di solito per risolvere i problemi di sedi valvola l'installatore provvede con il kit flash-lube che deposita una goccia di un additivo particolare ogni 8sec, in pratica un flaconcino nel vano motore che deve essere ricaricato (quello che si fa normalmente per il lavavetri),

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X