Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

imparare a fare il meccanico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • imparare a fare il meccanico



    sono un appassionato di auto
    nei prossimi mesi ho molti giorni interi liberi e mi piacerebbe imparare qualcosa di meccanica . Non sono meccanico . So fare poche cose , conosco il motore nella teoria e non in maniera complessa ma nella pratica so fare solo le cose semplici .

    Vorrei poter "vedere", per cominciare, qualche meccanico all'opera e magari imparare .

    Non voglio soldi "assolutamente" .ho già un buon lavoro e non ne cerco altri (lo dico per non far perdere tempo neanche a Voi che magari cercate un apprendista che resti con voi così quando diventa bravo lo terrete per anni e anni). Voglio soltanto imparare da un meccanico per "accudire personalmente" le mie auto

    Quando ero piccolo ero sempre insieme al meccanico che era vicino casa mia, ma ero troppo piccolo, lo vedevo smontare motori e rimontarli ma non ero in grado di "imparare" veramente.

    Adesso vorrei provare

    (zona "Roma est")

    contatto: jodyappassionato@email.it

    Ultima modifica di jody68; 22-12-2008, 14:19.

  • #2
    Re: imparare a fare il meccanico

    è difficile il meccanico non cazzeggia...se vai come "allievo" ti insegna un mestiere xkè gli devi dare una mano tu a lui e ovviamente lo fai come lavoro...

    non so quante martellate sulle palle e bestemmie ti prenderesti mentre lavorano e tu guardi quello che fanno...

    ti conviene magari trovare qualkuno esperto che lo fa di hobby così vi trovate e passate del tempo insieme
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: imparare a fare il meccanico

      Originariamente inviato da jody68 Visualizza il messaggio


      sono un appassionato di auto
      nei prossimi mesi ho molti giorni interi liberi e mi piacerebbe imparare qualcosa di meccanica . Non sono meccanico . So fare poche cose , conosco il motore nella teoria e non in maniera complessa ma nella pratica so fare solo le cose semplici .

      Vorrei poter "vedere", per cominciare, qualche meccanico all'opera e magari imparare .

      Non voglio soldi "assolutamente" .ho già un buon lavoro e non ne cerco altri (lo dico per non far perdere tempo neanche a Voi che magari cercate un apprendista che resti con voi così quando diventa bravo lo terrete per anni e anni). Voglio soltanto imparare da un meccanico per "accudire personalmente" le mie auto

      Quando ero piccolo ero sempre insieme al meccanico che era vicino casa mia, ma ero troppo piccolo, lo vedevo smontare motori e rimontarli ma non ero in grado di "imparare" veramente.

      Adesso vorrei provare

      (zona "Roma est")

      contatto: jodyappassionato@email.it

      secondo me se lo fai per conto tuo magari giocherelli su motori cominciando con piccoli monocilindri a salire capisci molto più che stare dietro ad un mecca...
      a volte potresti risultare solo d'intralcio...
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

      – Vendo cerchi e componenti vari –

      Commenta


      • #4
        Re: imparare a fare il meccanico

        quoto quello scritto da entrambi anche perchè se ti succede qualcosa in officina sono c...i amari per il meccanico

        A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->IL CAPITANO 3- Amministratore Delegato

        AMO IL CALCIO....PER QUESTO MOTIVO ODIO LA JUVE!!!!!
        Commandos Tigre - "Onore e Fedeltà"

        Commenta


        • #5
          Re: imparare a fare il meccanico

          comprati una moto monocilindrica possibilmente semplice (aste e bilancieri, nn 2 tempi che ti servirebbe a poco) e comincia a fare esperimenti.........
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: imparare a fare il meccanico

            non è che vado lì solo per guardare, inizialmente vado per guardare poi per imparare, bisogna "faticare" in prima persona, altrimenti non si diventerà mai meccanici.
            Il motivo per cui non lo faccio da solo per conto mio a casa mia è duplice:
            primo: se non vedi come si fa a fare una cosa, non sai farla (a parte lo smontare bulloni, ma per molte cose c'è bisogno di un "maestro");
            secondo: non ho l'attrezzatura adatta (per fare il meccanico non basta un kit di chiavi esagonali/poligonali e cosette varie, c'è bisogno di un sacco di attrezzi "buoni", non roba da supermecato, e comprare tutto ciò che serve significa spendere un bel po' di soldi e comunque, se non si ha un maestro, anche con gli attrezzi ci fai poco. Lavorare su una macchina mezza scassata, che peraltro ho già e ci lavoro già, non significa saper fare il meccanico)

            Ho cercato anche corsi da meccanico e gli unici che ho trovato non me li fanno fare neanche a pagamento "pieno", perché sono organizzati dal comune/provincia per chi "cerca" un lavoro e non per chi già ce l'ha e vuole imparare a fare il meccanico per hobby.

            Commenta


            • #7
              Re: imparare a fare il meccanico

              Originariamente inviato da jody68 Visualizza il messaggio
              non è che vado lì solo per guardare, inizialmente vado per guardare poi per imparare, bisogna "faticare" in prima persona, altrimenti non si diventerà mai meccanici.
              Il motivo per cui non lo faccio da solo per conto mio a casa mia è duplice:
              primo: se non vedi come si fa a fare una cosa, non sai farla (a parte lo smontare bulloni, ma per molte cose c'è bisogno di un "maestro");
              secondo: non ho l'attrezzatura adatta (per fare il meccanico non basta un kit di chiavi esagonali/poligonali e cosette varie, c'è bisogno di un sacco di attrezzi "buoni", non roba da supermecato, e comprare tutto ciò che serve significa spendere un bel po' di soldi e comunque, se non si ha un maestro, anche con gli attrezzi ci fai poco. Lavorare su una macchina mezza scassata, che peraltro ho già e ci lavoro già, non significa saper fare il meccanico)

              Ho cercato anche corsi da meccanico e gli unici che ho trovato non me li fanno fare neanche a pagamento "pieno", perché sono organizzati dal comune/provincia per chi "cerca" un lavoro e non per chi già ce l'ha e vuole imparare a fare il meccanico per hobby.
              -quando ho smontato il mio motorino l'ho smontato da solo nessuno mi aveva fatto vedere prima
              -nn tutti i mecca sono disposti a mettere a disposizione il loro armamentario ci sono anche chiavi che costano nn poco
              |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
              Stay classy
              "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

              – Vendo cerchi e componenti vari –

              Commenta


              • #8
                Re: imparare a fare il meccanico

                allora fai così

                -compra qualche libro serio di meccanica e riviste di meccanica (quantomeno sai dove sono i pezzi a cosa servono e cosa fare...)

                -poi incominci a comprare le chiavi dipende dal tuo budget x la qualità e la marca (magari fai un pò buone e un pò lisce)se giri troverai varie marche ok a prezzi buoni

                -non prendere 1 motore di 1 auto/moto buone xkè le rovineresti di sikuro ..ma puoi lavorare con un motore dello sfascio che va ancora ..devi avere spazio ovviamente.

                -trova appassionati disposti a spiegarti aiutarti passare tempo libero...

                p.s.

                tranquillo se avanzano bulloni viti o rondelle...è tutto ok sono in+ kapita spesso
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Re: imparare a fare il meccanico

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  allora fai così

                  -compra qualche libro serio di meccanica e riviste di meccanica (quantomeno sai dove sono i pezzi a cosa servono e cosa fare...)

                  -poi incominci a comprare le chiavi dipende dal tuo budget x la qualità e la marca (magari fai un pò buone e un pò lisce)se giri troverai varie marche ok a prezzi buoni

                  -non prendere 1 motore di 1 auto/moto buone xkè le rovineresti di sikuro ..ma puoi lavorare con un motore dello sfascio che va ancora ..devi avere spazio ovviamente.

                  -trova appassionati disposti a spiegarti aiutarti passare tempo libero...

                  p.s.

                  tranquillo se avanzano bulloni viti o rondelle...è tutto ok sono in+ kapita spesso
                  il consiglio è buono, ma nn è cosi semplice.
                  nn basta qualche mese x imparare, io sono + di 3 anni che faccio questo lavoro e spesso ho bisogno di una mano.
                  x farlo ci vuole anche l'attrezzatura e costa, io x farmi qualche lavoretto a casa avro speso + di 1000euro e nn ho quasi niente.
                  mi è capitato di vedere gente che si improvvisa e oltre a far danni rischi anche di far male a qualcuno...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: imparare a fare il meccanico

                    Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                    -quando ho smontato il mio motorino l'ho smontato da solo nessuno mi aveva fatto vedere prima
                    -nn tutti i mecca sono disposti a mettere a disposizione il loro armamentario ci sono anche chiavi che costano nn poco
                    il motorino non è paragonabile (oltre per il discorso 2 tempi) ad una auto, soprattutto se "complessa" dal punto di vista meccanico.

                    si lo so che non tutti i mecca sono disposti a farti usare i loro attrezzi costosi, è ovvio che non mi faranno mai usare lo strumento che misura la compressione del cilindro, dato che costa da solo qualcosa come 20.000 euro ed è delicatissimo, ma è anche vero che man mano che faccio pratica gli lavoro gratis (non credo che se mi fanno usare chiavi a T, gliele rompo, eventualmente me ne compro io di attrezzatura oltre a quela che già ho, ma me la compro dietro suo consiglio altrimenti rischio di comprare di tutto, quando poi, alla fine per esempio, la chiave beta da 23 non mi serve quasi mai e posso tranquillamente non comprarla o comprarne una di marca inferiore.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X