Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

    salve, potete darmi qualche delucidazione in merito ai carrelli auto?

    In particolare:

    1) come funziona il discorso assicurazione e quanto costa? Non ho capito bene se le assicurazioni da fare sono 3: 1 per il carrello in movimento, 1 per il carrello fermo e 1 è un surplus sull'assicurazione dell'auto "trainante";

    2) L'auto che viene trasportata:
    - nel caso fosse targata, può essere sprovvista (quando non circola su strada, quindi come nel caso la si trovasse, appunto, sul carrello per essere trasportata in autodromo) della relativa targa e, soprattutto, può essere comunque soggetta a controllo tecnico da parte delle forze dell'ordine? (no perché se ci devo girare in pista, monto già a casa cerchi più grandi e pneumatici slick con cui non potrei girare per strada.. non vorrei che me la sequestrano anche se è sul carrello e quindi non circolante su strada.. poi è ovvio che il controllo se è rubata possono farlo comunque, ma niente più .. o no?)
    - nel caso fosse rottamata, deve rispettare qualche normativa o, comunque, non deve essere comunicato a qualcuno che la devo trasportare da un punto A ad un punto B? (ho in testa questa cosa ma non mi ricordo a cosa era riferita)

    3) Per il discorso peso rimorchiabile, come devo calcolare tale peso? Mi spiego meglio, se l'auto trainante ha scritto sul libretto: "peso massimo rimorchiabile" 1200kg... immagino si intenda il peso complessivo trainabile... ma se è così, non c'è modo di caricare nessuna auto dietro, dato che il carrello auto già di per sé credo pesi abbastanza (sapete quanto?).. così, anche una vettura da 900 kg farebbe sforare i 1200 kg massimi rimorchiabili...

    Bye
    Ultima modifica di mariolino.roma; 02-01-2009, 12:52.



  • #2
    Re: auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

    Originariamente inviato da mariolino.roma Visualizza il messaggio
    salve, potete darmi qualche delucidazione in merito ai carrelli auto?

    In particolare:

    1) come funziona il discorso assicurazione e quanto costa? Non ho capito bene se le assicurazioni da fare sono 3: 1 per il carrello in movimento, 1 per il carrello fermo e 1 è un surplus sull'assicurazione dell'auto "trainante";

    2) L'auto che viene trasportata:
    - nel caso fosse targata, può essere sprovvista (quando non circola su strada, quindi come nel caso la si trovasse, appunto, sul carrello per essere trasportata in autodromo) della relativa targa e, soprattutto, può essere comunque soggetta a controllo tecnico da parte delle forze dell'ordine? (no perché se ci devo girare in pista, monto già a casa cerchi più grandi e pneumatici slick con cui non potrei girare per strada.. non vorrei che me la sequestrano anche se è sul carrello e quindi non circolante su strada.. poi è ovvio che il controllo se è rubata possono farlo comunque, ma niente più .. o no?)
    - nel caso fosse rottamata, deve rispettare qualche normativa o, comunque, non deve essere comunicato a qualcuno che la devo trasportare da un punto A ad un punto B? (ho in testa questa cosa ma non mi ricordo a cosa era riferita)

    3) Per il discorso peso rimorchiabile, come devo calcolare tale peso? Mi spiego meglio, se l'auto trainante ha scritto sul libretto: "peso massimo rimorchiabile" 1200kg... immagino si intenda il peso complessivo trainabile... ma se è così, non c'è modo di caricare nessuna auto dietro, dato che il carrello auto già di per sé credo pesi abbastanza (sapete quanto?).. così, anche una vettura da 900 kg farebbe sforare i 1200 kg massimi rimorchiabili...

    Bye

    di solito per il carrello si fà un' "integrazione" all' assicurazione dell' auto

    ricordati che bisogna avere sempre i documenti con conprovino la proprietà del mezzo trainato , finchè rimane sul carrello , non ci sono problemi sul fatto dei pneumatici



    per trasportare in tranquillità una macchina su carrello conviene avere la B + E e una motrice adeguata

    Commenta


    • #3
      Re: auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      di solito per il carrello si fà un' "integrazione" all' assicurazione dell' auto

      ricordati che bisogna avere sempre i documenti con conprovino la proprietà del mezzo trainato , finchè rimane sul carrello , non ci sono problemi sul fatto dei pneumatici



      per trasportare in tranquillità una macchina su carrello conviene avere la B + E e una motrice adeguata
      grazie... comunque, il problema è nel fatto che non ci si può comprare una macchina appositamente per trainarne un'altra...!!!!... ma per il discorso peso massimo rimorchiabile, come funziona? Mel senso... è incluso o escluso il peso del carrello? (che non so neanche quanto pesa)... perché se no.. se uno deve comprarsi appositamnete una motrice adeguata ed un carrello da "attaccarci".. mi sa che costa di meno comprarsi un furgone a cassone lungo e metterci la'uto sopra (chissà però se poi sei soggetto ad altre normative)
      Ultima modifica di mariolino.roma; 02-01-2009, 13:56.


      Commenta


      • #4
        Re: auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

        Non basta avere la patente B e il peso totale del veicolo trainante+ veicolo trainato+ carrello non superi i 35 quintali??
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • #5
          Re: auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

          Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
          Non basta avere la patente B e il peso totale del veicolo trainante+ veicolo trainato+ carrello non superi i 35 quintali??
          si ,con la B si puo guidare una "motrice" con in rimorchio non leggero il cui peso sia complessivamente pari 3500 kg ma al massimo poi :
          es:
          2000+ 1500 (motrice +rimorchio)
          1750 +1750 (motrice +rimorchio)

          invece con la BE si può arrivare a 3500 + 3500 (sempre che sul libretto della motrice sia riportato un simile peso trainabile )

          nel peso massimo rimorchiabile dalla motrice si include anche il carrello , quindi molte volte se la motrice è un'auto media, non ri riesce a portare molto

          i pesi dei carrelli partono dai 200 kg e vanno sù

          http://www.crescirimorchi.it/index.p...pper&Itemid=59


          questione furgone con dentro auto : rischi che superi i 3500kg complessivi e che ti ci volglia la patente C

          Commenta


          • #6
            Re: auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

            Ma il peso del rimorchio dove lo guardo??
            Cioè, ammettiamo che ho una motrice di 2000kg, un carrello da 500kg e sul carrello porto in giro una macchina.
            La macchina è da gara, quindi svuotata e ammettiamo che pesi 1000kg.
            Il peso che conta è quello rilevato al momento del trasporto o quello scritto sul libretto dell'auto che sto trasportando?
            A libretto ci sarà scritto il peso da originale (ammettiamo 1500kg, e quindi 2500+1500=sono fuori peso) ma ora la macchina svuotata pesa 1000 (quindi 2500+1000=ci sto dentro).
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #7
              Re: auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

              ho visto i pesi dei carrelli .. la vedo dura.. però fattibile...
              diciamo che se hai un auto che può portare 1200 kg in traino (come nel mio caso), allora ti compri un carrello tipo il PA14 che pesa 350 kg (il PA10 pesa 250 ma l'auto non deve essere più pesante di 750 kg... molto difficile anche per una piccola auto)... quindi 1200-350= 850 kg.. difficile avere un auto che pesa così poco... l'ideale sarebbe una motrice che porta almeno 1300 kg, in modo che l'auto trainata stia dentro i 950 kg.. questo è fattibilissimo per una auto "svuotata".

              MA come fatto notare da ACME, si considera il peso effettivo dell'auto nel momento che mi fermano o quello che c'è scritto sul libretto?
              Io credo che sia il peso effettivo dell'auto.. altrimenti, mi faccio pesare l'auto direttamente alla motorizzazione e mi faccio lasciare un foglio con il risultato...!!!.. ma credo che ufficilamente non vada bene.

              M'è venuta un'idea... uso l'auto per girarci in pista come motrice (che ha portata maggiore) e quella che originariamente doveva essere motrice la traino...!!!!!.. mi sa che so' uscito de capoccia eh?!?!??!...
              Ultima modifica di mariolino.roma; 02-01-2009, 16:42.


              Commenta


              • #8
                Re: auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

                a parte gli scherzi... credo ci sia da pensare anche se la motrice che traina ce la faccia a trainare l'altra auto.. non è che si fotte la frizione?! o qualche altro organo?!...


                Commenta


                • #9
                  Re: auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

                  Originariamente inviato da mariolino.roma Visualizza il messaggio
                  ho visto i pesi dei carrelli .. la vedo dura.. però fattibile...
                  diciamo che se hai un auto che può portare 1200 kg in traino (come nel mio caso), allora ti compri un carrello tipo il PA14 che pesa 350 kg (il PA10 pesa 250 ma l'auto non deve essere più pesante di 750 kg... molto difficile anche per una piccola auto)... quindi 1200-350= 850 kg.. difficile avere un auto che pesa così poco... l'ideale sarebbe una motrice che porta almeno 1300 kg, in modo che l'auto trainata stia dentro i 950 kg.. questo è fattibilissimo per una auto "svuotata".

                  MA come fatto notare da ACME, si considera il peso effettivo dell'auto nel momento che mi fermano o quello che c'è scritto sul libretto?
                  Io credo che sia il peso effettivo dell'auto.. altrimenti, mi faccio pesare l'auto direttamente alla motorizzazione e mi faccio lasciare un foglio con il risultato...!!!.. ma credo che ufficilamente non vada bene.

                  M'è venuta un'idea... uso l'auto per girarci in pista come motrice (che ha portata maggiore) e quella che originariamente doveva essere motrice la traino...!!!!!.. mi sa che so' uscito de capoccia eh?!?!??!...

                  fanno fede i dati riportati sul libretto ,ti fermano , ti pesano ,(se hanno le bilance prttatili), se no ti portano ad un peso pubblico

                  Commenta


                  • #10
                    Re: auto stargata/targata, assicurazione carrello auto e normative

                    Originariamente inviato da mariolino.roma Visualizza il messaggio
                    a parte gli scherzi... credo ci sia da pensare anche se la motrice che traina ce la faccia a trainare l'altra auto.. non è che si fotte la frizione?! o qualche altro organo?!...

                    le case costruttrici omologano le auto per il traino con un peso che è in "sicurezza" per l'auto

                    ma è innegabile che il traino di un rimorchio , specialmente sù strade di montagna , comporti un notevole sforzo di tutta la meccanica della motrice

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X