Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

    Salve a tutti!

    Ho una Yaris Diesel da 90 cv che ovviamente non mi da molte soddisfazioni. Insomma, ho cambiato le gomme con delle 195/55 al posto delle 185/65 e l'auto è cambiata. Poi ho messo delle pezze di gommapiuma dove andavo a puntellarmi con le ginocchia per non scivolare dal sedile quando faccio le curve ecc...

    Ho una passione sfegatata per le auto, ne mastico da quando ero bociarello e volevo stare sulla famosa teoria di Chapman. Quindi direi di rimanere su qualcosa di leggero e veloce.

    Pensavo alla Clio RS che ho anche provato, ma cerco qualcosa di meno estremo e con degli interni che non facciano vomitare! Pensavo anche alla Mini S, o la JCW ma non riesco a capire se vale la spesa in più e sinceramente neanche la Mini mi garba come estetica. Ma questo non lo faceva neanche la Yaris quando l'ho comprata

    Insomma chiedo a voi con la vostra esperienza di proprietari, magari di consigliarmi qualcosa con tanta tenuta, un motore bello rabbioso e che non vada a nafta (l'erogazione per intenderci quella degli iniettori pompa VW_Audi sarebbe perfetta) e un estetica accattivante e una qualità medio-buona.

    Grazie a tutti anticipatamente.

    Mattia

  • #2
    Re: Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

    Io andrei di usato, le trovi a poco e se sei fortunato (o cerchi bene) nn devi lavorarci troppo.
    Inoltre oramai le auto leggere nn le fanno praticamente più (a parte delle cagate tipo matiz o c1), a meno di andare su modelli molto particolari e costosi tipo lotus. Ed escluderei a priori qualunque auto tiene solo perchè ha i controlli elettronici o ruote sproporzionate, se ci riesce senza è meglio

    dire un modello è difficile, dipende dal tuo gusto, cosa cerchi di preciso... potrebbe andarti benissimo un saxò vts o simile, come anche una vecchia civic... ci sono molte possibilità!
    Ultima modifica di AJF; 03-01-2009, 18:20.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

      Naaaa... Il budget è più alto e non voglio andare su auto ormai superate... E volevo rimanere su qualcosa di sportivo ma anche con classe capisci?

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

        guarda che le auto vecchie nn sono necessariamente superate... anzi! Prendi la mini, mo nn so l'ultimissimo modello, ma il pentagon è un motore che poteva andare all'inizio degli anni '90! Eppure te la vendono come nuova e nn certo a poco!
        L'unica cosa che hanno in più le auto moderne è dio inquinare un pelo meno, e forse consumare un po' meno a parità di cavalli e cilindrata, quindi un po' più efficienti, per quanto può essere migliorato e un motore di 150 anni... Saranno anche più sicure in caso di incidente, ma essendo molto più pesanti e dipendenti dall'elettronica (su cui neanche un ing. elettronico farebbe troppo affidamento, lo ha detto un prof. della sapienza ) e tanto tanto peso in più, sarebbero anche più propense a causarlo tale incidente.
        E poi se risparmi sull'acquisto, puoi sempre impiegare i soldi risparmiati per elaborazioni, benzina, o tenerteli in saccoccia che male nn fa
        Ultima modifica di AJF; 03-01-2009, 18:35.
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

          audi S3 (vecchia serie)

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

            clio rs...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

              Ci vorrebbe qualche informazione in più.
              Quanto è alto il bugget?
              Preferenze sulla trazione?
              5 posti o va bene anche 2?
              3 o 5 porte?
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

                col turbo o senza?
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

                  alfa romeo mito 1.4 turbo 155 cv



                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova Auto - Chiedo aiuto per decidermi!

                    Originariamente inviato da Tiapinna Visualizza il messaggio
                    Naaaa... Il budget è più alto e non voglio andare su auto ormai superate... E volevo rimanere su qualcosa di sportivo ma anche con classe capisci?
                    comprati una M3 e vai sul sicuro
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X