Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto furgone...AIUTO!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto furgone...AIUTO!!

    La parrocchia del mio paese deve comprare un furgone per sostituire quello di adesso (un vecchio fiat di almeno 25 anni).
    Si pensava di prenderlo usato.
    Mi servono tutti i consigli possibili per non prendere una fregatura.
    Abbiamo visto vari ducato 1.9 o 2.8 con varie cavallerie (mi pare siamo sui 90cv per il 2.8 e sui 120cv per un'altra serie del 2.8. Il 1.9 non mi ricordo quanti cv ha).
    Fino adesso abbiamo trovato vari annuci su internet, ma in settimana dobbiamo andare a vederli dal vivo.
    Quello che vorrei sapere è se c'è un modello particolare da evitare, difetti di fabbrica, cose che si rompevano frequentemente, insomma cosa guardare meglio prima di prendere una fregatura.


    Sarebbe anche utile (visto che non ho mai comprato furgoni) sapere più o meno qual'è il prezzo giusto e quanti km dovrebbe avere.
    Contiamo di stare sotto i 10000euro.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

  • #2
    Re: Acquisto furgone...AIUTO!!

    ehm...esorcismo,santino di padre pio e fotografia del papa,così guadagni anche cavallo.

    Scusa,non ho resistito.
    RICCIO COME BACK

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto furgone...AIUTO!!

      Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
      ehm...esorcismo,santino di padre pio e fotografia del papa,così guadagni anche cavallo.

      Scusa,non ho resistito.
      Non mi servono cavalli in più. Mi serve un uomo pio che mi dia un consiglio
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto furgone...AIUTO!!

        trasporto persone ovviamente?
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto furgone...AIUTO!!

          giusto, un pulmino trasporto eprsone o un furgone da carico?

          se pulmino, quanti posti? da 9 a 16..

          <se da carico, quanto volume? es. ducato standard o ducato maxi?

          ciauz
          FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
          YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

          my MSN ----> magik-box@libero.it

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto furgone...AIUTO!!

            Da carico.
            Il pulmino c'è già.
            Volume di carico medio. Se si può non maxi, ma dipende da cosa troviamo.
            Comunque a me interessano informazioni sui motori, e penso che siano gli stessi sia se è a passo lungo che se è a passo corto.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto furgone...AIUTO!!

              So che il Renault Traffic vecchio rispecchia quello che cerchi, e di motore non andava troppo male....certo attento a quello che trovi.

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto furgone...AIUTO!!

                ducato, ne trovi quanti e a qualunque prezzo. è un trazione anteriore.

                mentre per i carichi senza problemi si sono quelli a trazione posteriore con le ruote gemellate, come l'iveco dayli, il ford transit..

                io al lavoro utilizzo molto il ford transit, modello cassonato, meccanicamente è uguale. gran mezzo, però, si dice, pecca un pelo di affidabilità.


                ciauz
                FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

                my MSN ----> magik-box@libero.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto furgone...AIUTO!!

                  Io in ditta ho un daily peri carichi grossi e un Vito per le cose piccole.
                  Il Vito è un mostro sia come affidabilità che come tecnologia.
                  Però è molto fuori bugget...
                  Alla fine penso che prenderemo un Ducato.
                  Sapete dirmi qualcosa sulle motorizzazioni? Com'è il 1.9? E il 2.8? Quale è meglio?
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto furgone...AIUTO!!

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    La parrocchia del mio paese deve comprare un furgone per sostituire quello di adesso (un vecchio fiat di almeno 25 anni).
                    Si pensava di prenderlo usato.
                    Mi servono tutti i consigli possibili per non prendere una fregatura.
                    Abbiamo visto vari ducato 1.9 o 2.8 con varie cavallerie (mi pare siamo sui 90cv per il 2.8 e sui 120cv per un'altra serie del 2.8. Il 1.9 non mi ricordo quanti cv ha).
                    Fino adesso abbiamo trovato vari annuci su internet, ma in settimana dobbiamo andare a vederli dal vivo.
                    Quello che vorrei sapere è se c'è un modello particolare da evitare, difetti di fabbrica, cose che si rompevano frequentemente, insomma cosa guardare meglio prima di prendere una fregatura.


                    Sarebbe anche utile (visto che non ho mai comprato furgoni) sapere più o meno qual'è il prezzo giusto e quanti km dovrebbe avere.
                    Contiamo di stare sotto i 10000euro.
                    i ducati hanno poca affidabilità e sono più seggetti a rotture perchè sono molto delicati e specialmente di cambi.

                    se vuoi qualcosa di un pò più resistente, affidabile ed anche più potente vai di iveco daily o turbodaily : sono più veloci e più affidabili meccanicamente. se poi ne prendi uno non molto recente e quindi senza elettronica sono quasi indistruttibili (ovviamente se guidati con la testa).

                    un'altro furgone molto affidabile (anche se purtroppo pecca un pò in prestazioni) è il WV trasporter T4 (che nel caso del pulmino porta persone si chiama CARAVELLE e trasporta 8-9 persone).

                    il T4 2.4 diesel 5 cilindri è indistruttibile ma un pò lento, se invece prendi il TDI 2.5 l'affidabilità diminuisce ma le prestazioni lievitano di molto.


                    esperienze dirette con i ducati ne ho avute molte al punto che non ne guiderei uno nemmeno se mi pagassero!

                    tanto per dirne una:ad un mio cliente con il ducato 1.9 se ne uscì un fermo dentro al cambio a 90 Kmh in autostrada, il cambio si bloccò completamente (forse si èrano innestate due marce contemporaneamente) e le ruote si inchiodarono di colpo!! per fortuna che lui andava piano e riuscì ad accostare il furgone senza fare incidenti.
                    poi la cosa bella è che la fiat dopo averci fatto aspettare un mese dall'ordine dei pezzi di ricambio ci ha detto che non èra in grado di procurare il fermo...

                    quindi abbiamo messo un cambio usato dal demolitore e poi si è venduto il furgone per rabbia.
                    Ultima modifica di angeloinaf; 06-01-2009, 02:25.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X