Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fai da te contro i bolli sulla carrozzeria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fai da te contro i bolli sulla carrozzeria

    Ciao a tutti!! Ho cercato sul forum qualche discussione sui metodi "alternativi" per alzare i bolli sulla carrozzeria delle nostre car...magari dovuti a grandine o altro.....Purtroppo non ho trovato un grankè...quindi ho pensato di aprire questo 3d per sentire qualche testimonianza e qualche curiosità in + ke farebbe comodo a molti di noi....
    Su youtube ad esempio ho trovato dei video riguardanti il metodo "scalda & raffredda", ovvero prima si scalda il bollo con un fòn e poi si raffredda subito con ghiacio secco spray..il bollo salta sù automaticamente...incredibile!!!!ma vero!!!

    voi ke ne pensate? qualcuno di voi ci ha provato?? e con quali esiti??oppure sapete altri metodi fai da te....??

    avanti dite la vostra...

    ________________
    Ultime vedi articolo LEVABOLLI su Newsauto.it

    Ultima modifica di GIOMA®; 05-10-2020, 17:12.

  • #2
    Re: fai da te contro i bolli sulla carrozzeria

    in modifiche artigianali ce una discussione simile!!!
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

    Commenta


    • #3
      Re: fai da te contro i bolli sulla carrozzeria

      Anche io ho indicato il video del ghiaccio secco e del phon, ma mi hanno risposto con un discorso insensato che trattava la serieta' del lavoro dei carrozzieri...boh...vedremo se ne verremo a capo!
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #4
        Re: fai da te contro i bolli sulla carrozzeria

        Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
        Anche io ho indicato il video del ghiaccio secco e del phon, ma mi hanno risposto con un discorso insensato che trattava la serieta' del lavoro dei carrozzieri...boh...vedremo se ne verremo a capo!


        Ciao danilo, si ho letto le risposte che ti hanno dato e ne son rimasto un po deluso, x questo ho pensato di chiedere a tutti se conoscono altri metodi o esperienze...aspettiamo e vedremo......bye

        Commenta


        • #5
          Re: fai da te contro i bolli sulla carrozzeria

          Io ho chiesto ad un carrozziere che ripara dalla grandine con le leve e il tirabolli senza riverniciare... il discorso del caldo e freddo per drizzare la lamiera lui dice che momentaneamente da' l'impressione di averla riparata, poi con il primo sole estivo puo' tornarti fuori tutto come prima (proprio per via della scaldata).
          L'unico modo per riparare come nuovo senza riverniciare e' quello con le leve, cioe' di "spingere" e "deformare" le botte sulla lamiera da sotto, dall+interno dell+auto, ribattendo poi le eventuali gnocche che spuntano all'esterno come risultato.
          Pero' questa e' una tecnica che si impara in almeno 2-3 anni di pratica su cofani da buttare, e con gli strumenti giusti, cioe' le leve, le quali o te le costruisci da solo col tondino di acciaio, oppure le compri e costano intorno a 3000 euro...i kit di riparazione fai da te che spacciano in giro sono una truffa assoluta.

          Per esperienza personale, io mi sono messo per un mese a praticare su un cofano da buttare, tutto grandinato, il carrozziere mi ha prestato le sue leve, ebbene, dopo un mese di prove, ho deciso di riparare le leggere botte da grandine che avevo sul cofano di una mia auto: diciamo che sono stato bravo a non peggiorare la situazione, l'ho migliorata di parecchio, pero' le botte sono ancora li'...sono solamente meno visibili di prima, ma credetemi, farle sparire completamente e' tutt'altra cosa, e senza aver provato prima su qualche "cavia" e senza le leve professionali in prestito, non avrei avuto alcuna speranza.
          Ultima modifica di stileitalia; 07-01-2009, 15:59.

          Commenta


          • #6
            Re: fai da te contro i bolli sulla carrozzeria

            Ehehehhe han fatto anche la pubblicità in tv...
            Parlando così diretto, allora i carrozzieri e i levabolli sono dei coglixxi truffatori...
            Se fosse così semplice saremmo i primi ad utilizzare queste tecniche, evitando di esporci ogni giorno ai gas dello stucco e della verniciatura...

            Ovvio che se il lavoro lo fa un levabolli che pratica da 20 anni può riuscirci, ma di certo la sua "manualità" non lo regala...

            C'è stato anche un servizio sulle iene su una riparazione "rapida" accusando vari carrozzieri di quasi "truffa" in realtà non è così, perchè chi sa fare questi lavori si fa pagare bene, magari un po' meno di riverniciare il pezzo, ma non di certo 30 €...
            Alessio Cadamuro
            ---------------------
            Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
            18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

            Commenta


            • #7
              Re: fai da te contro i bolli sulla carrozzeria

              Originariamente inviato da Cadamuro Design Visualizza il messaggio
              Ovvio che se il lavoro lo fa un levabolli che pratica da 20 anni può riuscirci, ma di certo la sua "manualità" non lo regala...

              C'è stato anche un servizio sulle iene su una riparazione "rapida" accusando vari carrozzieri di quasi "truffa" in realtà non è così, perchè chi sa fare questi lavori si fa pagare bene, magari un po' meno di riverniciare il pezzo, ma non di certo 30 €...
              Come non quotarti... ho un conoscente che lo fa (ormai da anni) e si fa pagare bene....


              ::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
              ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
              (NUOVO! 05/2014)

              Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

              Commenta


              • #8
                Re: fai da te contro i bolli sulla carrozzeria

                Ultime vedi articolo LEVABOLLI su Newsauto.it
                Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                Commenta

                Sto operando...
                X