Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con la fiat !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con la fiat !!!

    Allora tutto iniziò 1 mesetto fa quando ho comprato la Gpunto.. sono subito andato a comprare le catene e non montavano.. allora ho cambiato marca e non montavano neppure quelle.. alla fine ho comprato delle catene a cricchetto semiuniversali che tirando come dei dannati vanno su.. peccato che tirare in quella maniera è 1° altamente sconsigliato dalla catena(si rompono i cricchetti)
    2° impossibile se la ruota è montata !!!

    ora sono andato in fiat.. il tizio ha visto che non riusciva a montarla.. e dopo aver sgonfiato la gomma e tirato come un dannato è riuscito a montarla.. io gli ho spiegato che non si può girare a 1.5bar solo per montare le catene.. questo mi fa.. ti dimostro che anche altre marche della stessa misura sono identiche.. ha preso la ruota di scorta di uan punto con un altra marca però della stessa misura.. l'ha messa a fianco !! e sorpresa !! la mia era di un buon CM piu alta !!!!(anche se un po' sgonfia rispetto l'altra)
    questo continuava ad insistere che era colpa del disegno del battistrada.. che è normale che alcune marche siano piu grandi di altre ecc..

    ora.. io non so cosa fare.. me ne sono andato senò lo pestavo..
    che mi consigliate di fare ?
    4 gomme nuove di sicuro non le compro dato che nei 13.000€ di macchina ho pagato anche queste..
    ps. la misura è 175/65 r15 ho chiesto anche di parlare con un direttore o qualcosa ma mi è stato negato.. che faccio ?
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Problema con la fiat !!!

    comprale per 185-75 15 e montale lo stesso

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con la fiat !!!

      nn è problema con la fiat, è un problema si chi produce le catene e i pneumatici...

      in casa ho una grande punto che monta la tua stessa misura, che marca di pneumatici monti?

      ciauz
      Ultima modifica di Magik; 08-01-2009, 10:52.
      FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
      YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

      my MSN ----> magik-box@libero.it

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con la fiat !!!

        Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
        nn è problema con la fiat, è un problema si chi produce le catene e i pneumatici...

        in casa ho una grande punto che monta la tua stessa misura, che marca di pneumatici monti?

        ciauz
        michelin energy..
        e el ha confrontate con le bridgestone.. che erano effetivamente piu basse di 1 cm buono..

        sarà un problema di chi produce le gomme (delle catene no.. visto che su le altre marche di quella misura calzano..)
        ma è la fiat che mi ha dato ste gomme e secondo me ne deve rispondere proprio la fiat !
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con la fiat !!!

          Ecco spiegato come fanno le michelin energy a farti consumare meno.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema con la fiat !!!

            Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            Ecco spiegato come fanno le michelin energy a farti consumare meno.
            si ok.. anche io sulla punto avevo le energy.. ma le catene montavano benissimo ed erano uguali a tutte le altre gomme come dimensione !

            secondo voi che dovrei fare ?
            cioè non vorrei che avessero qualche difetto di fabbricazione.. magari anche pericoloso.. praticamente ste gomme sono rigonfiate al centro (tutte e 5) di 1 cm buono rispetto a tutte le altre gomme..
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema con la fiat !!!

              Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
              Ecco spiegato come fanno le michelin energy a farti consumare meno.
              allungano i rapporti

              come già suggerito compra catene per la circonferenza maggiore e le monti tranquillamente
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Problema con la fiat !!!

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                allungano i rapporti

                come già suggerito compra catene per la circonferenza maggiore e le monti tranquillamente
                e si.. dopo che ho speso 120€ per ste qui.. e cmq poi non sarebbero omologate.. ed in montagna le controllano spesso.
                Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema con la fiat !!!

                  120€ per le catene ?
                  con poco più prendevi 4 termiche di quella misura
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema con la fiat !!!

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    120€ per le catene ?
                    con poco più prendevi 4 termiche di quella misura
                    e perchè sono partito da catene da 40€ vedendo che non andavano bene il negozio me le ha cambiate fino ad arrivare a queste.. ora ovviamente non posso ridargliele indietro..
                    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X