Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centraline aggiuntive o mappatura originale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centraline aggiuntive o mappatura originale?

    A voi l'ardua risposta..parliamo di TDCI...su ebay è pieno di offerte dai 60 ai 200 euro per centraline aggiuntive, mentre per rimappare quella originale dovrei spendere 250-300 euro. Un elemento che mi fa riflettere sulla rimappatura è lo scadere immediato della garanzia postvendita della macchina che dovrei prendere a breve (Focus 100cv tdci). La macchina è recente (2004) e con pochi km (71k) ma se si rompe qualcosa sono dolori...Quella aggiuntiva, se ci fossero problemi di qualsiasi tipo, la stacco e amen...
    Voi che ne pensate? sono davvero così scadenti queste centraline aggiuntive?
    Grazie...

  • #2
    Re: Centraline aggiuntive o mappatura originale?

    Originariamente inviato da luca7416 Visualizza il messaggio
    A voi l'ardua risposta..parliamo di TDCI...su ebay è pieno di offerte dai 60 ai 200 euro per centraline aggiuntive, mentre per rimappare quella originale dovrei spendere 250-300 euro. Un elemento che mi fa riflettere sulla rimappatura è lo scadere immediato della garanzia postvendita della macchina che dovrei prendere a breve (Focus 100cv tdci). La macchina è recente (2004) e con pochi km (71k) ma se si rompe qualcosa sono dolori...Quella aggiuntiva, se ci fossero problemi di qualsiasi tipo, la stacco e amen...
    Voi che ne pensate? sono davvero così scadenti queste centraline aggiuntive?
    Grazie...
    come ti ho già spiegato nell altro thread : il modulo se lo tari sbagliato rompi ed è molto meno generoso di quanto possa dare una rimappatura.
    il modulo genera errori non cancellabili semplicemente scollegandolo ma si deve agire con diagnosi (e talvolta quella della casa madre).
    la rimappatura fatta con strumenti ufficiali,e non con i cloni,non lascia traccia alcuna,è invisibile a qualsiasi tester diagnostico e non genera errori.
    trai tu le conclusioni!

    Commenta


    • #3
      Re: Centraline aggiuntive o mappatura originale?

      ma la mappa non resta comunque il numero delle mappe messe o caricate?
      chiedo a te perchè sei del mestiere, mi hanno detto che la mia centralina ha il contamappe ...... e comunque se vogliono in abarth vedono quante volte è stata manomessa ???
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Centraline aggiuntive o mappatura originale?

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        ma la mappa non resta comunque il numero delle mappe messe o caricate?
        chiedo a te perchè sei del mestiere, mi hanno detto che la mia centralina ha il contamappe ...... e comunque se vogliono in abarth vedono quante volte è stata manomessa ???
        ho scritto che con strumenti ufficiali non ci sono problemi di nessun genere!
        l unica casa che può vedere se e dove è stato modificato il file di gestione motore è BMW con il nuovo diagnostico ISIS

        Commenta


        • #5
          Re: Centraline aggiuntive o mappatura originale?

          ma per strumenti ufficiali intendi quelli della casa madre o quelli seri di rimappatori seri ?
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Centraline aggiuntive o mappatura originale?

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            ma per strumenti ufficiali intendi quelli della casa madre o quelli seri di rimappatori seri ?
            strumenti ufficali per chiptuning

            Commenta


            • #7
              Re: Centraline aggiuntive o mappatura originale?

              Car, ti ringrazio ancora per la tua spiegazione...Vorrei solo chiederti se è così sicuro che in caso di guasti a turbina o altro, capitati durante l'anno di garanzia obbligatorio che fornisce il concessionario,sia veramente impossibile risalire ad una "toccatina"della centralina. Te lo dico perchè oggi mi sono recato presso un centro di elaborazione piuttosto famoso qui ad Ancona, dove rimappano centraline. Il responsabile mi ha assicurato della buona riuscita ma ha anche ammesso che cmq dell'operazione rimane "traccia" che puo' essere vista da strumenti anche non uff.li. Ovvero: Se dopo l'auto si rompe e il conce (responsabile subaru)fa un ispezione approfondita, cmq potrebbe rilevare la nuova mappatura e negarmi la copertura della garanzia...E' stato onesto e mi ha avvisato cmq di un elemento oggettivo.
              Che ne pensi?

              Commenta


              • #8
                Re: Centraline aggiuntive o mappatura originale?

                cmq lasciate perdere i moduli. Per esperienza personale sono una fregatura per diversi motivi:

                1)Costano un botto in relazione a ciò che danno. Pagare un "cosetto" che in realtà al produttore è costato forse un decimo di quanto lo vende a mio avviso si può chiamare solo in un modo :fregatura;

                2)Alzano in alcuni casi in modo spropositato le pressioni del rail e vi immagino ciò cosa possa comportare;

                3)Il fatto che in caso di guasti si possa fare togli e metti non è un vantaggio perchè come diceva carmageddon la loro presenza lascia tracce, e invece una mappa è possibile renderla invisibile;

                4)prestazioni decisamente inferiori rispetto ad una mappa fatta con criterio.

                Se qualcuno ora sa dirmi quali sono i possibili lati positivi, si faccia avanti!

                ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: Centraline aggiuntive o mappatura originale?

                  Ci sono moduli e moduli.....
                  www.AUTOGOLD.it

                  Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Centraline aggiuntive o mappatura originale?

                    Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                    Ci sono moduli e moduli.....
                    come ci sono mappe e mappe

                    secondo me è fuori discussione che la migliore sia una buona mappa (fatta ovviamente con criterio da uno esperto) , ricordatevi che con la mappa si può intervenire su alcuni parametri che con un modulo non si possono modificare e poi può essere anche personalizzata a seconda le proprie preferenze/gusti/esigenze...io per lo meno sono "pro" mappa
                    - CALABRIA RACING TEAM -
                    calabriateam.forumfree.net

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X