Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccola ma seria..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piccola ma seria..

    salve ragazzi..questa è la mia "prima" qua in piazzetta..veniamo al dunque:
    da poco ho preso la patente e per ora mi limito a guidare una punto 75 elx che grazie a qualche aggiustatina si può definire carina per essere solo una punto..sta di fatto che da qualche giorno mi è venuta la fissa di comprarmi un'auto tutta mia..naturalmente vorrei qualcosa di un po' originale quindi ho bocciato immediatamente le varie 106, clio, punto gt, ecc.. e mi sono appassionato alla tigra e alla puma..uniche (insieme alla coach che è moolto discutibile esteticamente) nel loro genere..ero indirizzato per i costi al 1,4..ma sinceramente mi chiedo anche: è il caso di comprarsi un'altra macchina che ha all'incirca le stesse prestazioni della vecchia?infatti mi sono stupito che i 17 cv di differenza fruttassero solo 0,2 secondi nel caso della puma sullo 0-100 (12 s punto 11,8 puma)..so anche che hanno vel max differenti però sinceramente non mi serve fare i 180 o 200 km/h visto che non giro su pista..ho letto che la puma ha un sistema frenante sottodimensionato e la tigra, che ha un coeff. di aereodinamicità più basso, mostra spesso problemi di affidabilità.A questo punto mi chiedo:
    1-comprandola usata le probabilità che si presentino questi problemi sono le stesse che da nuova?
    2 - leggendo nei vari forum ho appurato che con qualche modifica si possono strappare a questi 1,4 una manciata di cavalli in più. Non spendendo milioni di euro (supponendo filtro pannello, collettori, terminale e rimappatura) è effettivamente vero?
    grazie a quelli che risponderanno e vi prego di non spammare o creare inutili polemiche (neanche ironiche) puma vs tigra

  • #2
    Re: piccola ma seria..

    se compri l'auto con in testa tanti numeri, decimi di secondo sullo zero-cento..nn ci capirai mai nulla.

    tra puma e tigra prenderei tigra, oltre ke più diffusa è più affidabile, a detta di molti, inoltre la trovi ormai a prezzi bassisssssimi.

    ciauz


    ps. un coach 1.4 16v 95cv è un'ottima alternativa!!!
    Ultima modifica di Magik; 10-01-2009, 17:59.
    FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
    YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

    my MSN ----> magik-box@libero.it

    Commenta


    • #3
      Re: piccola ma seria..

      neopatentato? meno della punto 75...
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: piccola ma seria..

        Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
        neopatentato? meno della punto 75...
        ahah! Cattivissimo Zeroes!!
        Io, tralasciando il discorso (che ormai mi sono rotto di fare) del fatto che devi essere responsabile e stare molto attento perchè a 18 anni anche 90cv non sono pochi ecc, ti consiglierei la tigra.
        A me piace moltissimo. La trovi a prezzi abbordabili e ha comunque una bella linea.
        Sempre ammesso che non sei uno di quelli che sabato sera carica la macchina di amici per andare in discoteca.
        Un mio amico aveva la tigra 1.4 e salire dietro era un calvario. (Per me che sono 1.88, ma anche se sei 1.75 non penso che ci stai comodo).
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • #5
          Re: piccola ma seria..

          boh io come estetica preferisco la puma... che budget hai? Sei proprio sicuro di prendere una di queste due macchine?

          Commenta


          • #6
            Re: piccola ma seria..

            secondo me la puna ha un design gia + moderno della tigra (modello vekkio) e cmq + carina e sportiva della tigra modello nuovo.....quindi ti direi PUma.....e poi un bell'assetto e 6 a posto

            Commenta


            • #7
              Re: piccola ma seria..

              A naso credo che la puma sia meno diffusa della tigra. Però a me non piace nessuna delle due.
              Io non ho mai sentito di grossi problemi di affidabilità del 1.4 Opel, quindi se ne recuperi una tenuta bene penso che non avrai problemi sotto questo punto di vista.
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

              Commenta


              • #8
                Re: piccola ma seria..

                Io direi Tigra, anche se forse la Puma sta messa meglio come cambio...PErò l'Opel secondo me la trovi a prezzi stracciati, è più personalizzabile, ne trovi tante in giro pure per ricambi dal rottamaio ed è più bella...
                La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: piccola ma seria..

                  attento alla testata del 1400 OPEL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: piccola ma seria..

                    swift gti...meno di 900 kg...1300 cc...101 cv ...da originale...
                    la prendi dai 900 euro ai 2000 euro...costa poco mantenerla ed è divertentissima ed affidabile.
                    YouTube - Nurburgring , Marco Pierantoni su Mazda MX5 NC , fast lap

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X