Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport




    Presentata a sorpresa dopo una prima smentita, sembrerebbe rispondere benissimo al suddetto target: è lunga appena 4 metri e pesa meno di 1200kg. Motorizzata da una nuova evoluzione del 2.0 TDI spinta a 180cv e 350 NM di coppia massima(da 1750 giri/min.), è capace di percorrere 100km con 4.3 litri di gasolio, coprendo lo 0-100 in 6.6sec e allungando fino ai 226km/h. Le emissioni di CO2 rimangono invece contenute ai 113 g/km.
    Configurata con architettura a motore centrale e trazione posteriore (ma non c’è nulla di ufficiale a riguardo), la vettura è inoltre equipaggiata con il cambio a doppia frizione DSG a 6 marce che contribuisce a gestire al meglio le potenzialità del motore che scarica a terra i suoi cavalli mediando pneumatici 245/35 da 19 pollici (235/35 all’anteriore).
    L’auto è dotata di gruppi ottici allo xeno e a LED e all’interno trova posto un touchscreen con una piccola console di comando removibile in pochi istanti. Il tettino retrattile in tela completa il quadro di questa “stuzzicante” roadster.
    Non sappiamo se la vettura monti il telaio che (con le opportune modifiche) troveremo sulla prossima generazione di Porsche Cayman e sulla chiacchierata Audi R4. Sta di fatto che il motore centrale, la trazione posteriore e dimensioni simili all’attuale baby-Porsche ci fanno supporre che questa potrebbe essere la prima delle 3 interpretazioni che il gruppo VW-Porsche potrebbe dare a questa piattaforma
    E’ probabile che la principale differenza fra la vettura di serie derivata dalla Blue Sport e quelle che saranno le future sportive Porsche/Audi risieda proprio nel telaio stesso che, per queste ultime, potrebbe essere realizzato in materiali più pregiati (si parla di una piattaforma Space-Frame Audi costruita in alluminio). Ad aumentare il prestigio (ed i prezzi) in ordine crescente ci saranno motori e gruppi sospensivi specifici, oltre che la trazione integrale per l’Audi.

    (autoblog)

    che ne pensate??
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

  • #2
    Re: Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

    Carina, certo sarebbe interessante anche un motore TSI.
    Ma 100km con 4.3 litri di nafta li fa forse in discesa col vento a favore.
    Ultima modifica di MarcoBg87; 14-01-2009, 19:48.
    C4 CLUBClicca!

    Commenta


    • #3
      Re: Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

      interessante...anche se la linea è un po spigolosa....e ci devono mettere un benzina!
      però l'idea del motore centrale e tp è ottima.....almeno rispetto alla fiat che propone sempre tutto con architettura standard motore anteriore e ta...
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #4
        Re: Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

        una boxster con fari e stemma vw...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #5
          Re: Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

          Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
          una boxster con fari e stemma vw...
          si ma se il prezzo fosse onesto per una vw, sarebbe una bella macchina...1200 chili per 180 cv non sono affatto male! (coi tempi che corrono...)
          Riccio Powah!! X2

          -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

          Commenta


          • #6
            Re: Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

            Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
            si ma se il prezzo fosse onesto per una vw, sarebbe una bella macchina...1200 chili per 180 cv non sono affatto male! (coi tempi che corrono...)
            lo spero...ma nn lo credo...
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #7
              Re: Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

              Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
              una boxster con fari e stemma vw...
              ?? la boxster è lunga 4,33 m e pesa 1355...

              questa è lunga 4 metri, quindi è anche più corta della golf...
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta


              • #8
                Re: Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

                Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                ?? la boxster è lunga 4,33 m e pesa 1355...

                questa è lunga 4 metri, quindi è anche più corta della golf...
                io parlo di design...




                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                – Vendo cerchi e componenti vari –

                Commenta


                • #9
                  Re: Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

                  la base sarà la stessa della boxster e cambiano i paraurti ecco i 33cm in meno!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Detroit 2009: Volkswagen Concept Blue Sport

                    Originariamente inviato da Throttle_Bodies Visualizza il messaggio
                    la base sarà la stessa della boxster e cambiano i paraurti ecco i 33cm in meno!
                    tu dici? ma mi sembrano tanti 33 cm....e anche la differenza di peso (considerando che il tdi peserà anche di più dell'aspirato della boxster..)
                    ...The truth is out there...

                    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X