Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sportiva?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sportiva?

    Salve a tutti!

    Ieri sera sono uscito con un gruppo di amici e, tra questi, c'era un tizio che si è presentato all'appuntamento con una fiammante Golf R32.

    Ovviamente questa vettura ha suscitato la mia piena ammirazione, visti i contenuti tecnici e l'estetica che non passa certo inosservata!

    Gli ho quindi chiesto come si trova e, a sorpresa, il proprietario ha detto di essere poco convinto dell'acquisto fatto.
    Motivo?
    L'eccessivo traffico presente sulle strade, la presenza di autovelox piantati ovunque, limiti di velocità spesso ridicoli non gli consentono di sfruttare appieno le enormi potenzialità della macchina.......

    A questo punto vi domando:
    Cosa ne pensate?
    Secondo voi fattori come traffico eccessivo e autovelox onnipresenti possono rendere poco sensate le vetture sportive?

    A presto
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

    E' il motivo per cui alla fine ho optato per una semplice 1600turbodiesel l'anno scorso....

    Uso l'auto davvero raramente (al max 15mila km all'anno,ma proprio a esagerare) l'anno scorso vendetti la sporting per comprarmi un'auto nuova o cmq seminuova..

    stavo per comprarmi una Golf GTI alla fine optai (va beh decise più che altro mio padre) per un'automobile più piccolina e adatta al traffico cittadino...

    effettivamente l'auto la usavo solamente in città e al max di estate e nei weekend per muovermi in autostrada per andare in vacanza...

    in città è già tanto se metto la terza,col traffico che c'è a Roma...
    l'autostrada hanno messo il Tutor,per cui sempre a 130 devo andare
    giù al paese (dv vado in vacanza) hanno tappezzato ogni chilometro di autovelox...

    alla fine a 130 ci arrivo lo stesso,nel traffico sempre piano devo andare...ho dovutorinunciare ad un turbobenza dato che cmq in pista non ci sn mai andato e nn penso che per il momento ci andrò...


    purtroppo sn una vittima della sicurezza stradale..ahahahah
    Il classico non stona mai!!
    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

    Commenta


    • #3
      Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

      Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
      Salve a tutti!

      Ieri sera sono uscito con un gruppo di amici e, tra questi, c'era un tizio che si è presentato all'appuntamento con una fiammante Golf R32.

      Ovviamente questa vettura ha suscitato la mia piena ammirazione, visti i contenuti tecnici e l'estetica che non passa certo inosservata!

      Gli ho quindi chiesto come si trova e, a sorpresa, il proprietario ha detto di essere poco convinto dell'acquisto fatto.
      Motivo?
      L'eccessivo traffico presente sulle strade, la presenza di autovelox piantati ovunque, limiti di velocità spesso ridicoli non gli consentono di sfruttare appieno le enormi potenzialità della macchina.......

      A questo punto vi domando:
      Cosa ne pensate?
      Secondo voi fattori come traffico eccessivo e autovelox onnipresenti possono rendere poco sensate le vetture sportive?

      A presto
      Franz
      ciao...
      purtroppo in strada auto del genere nn sono sfruttabili al massimo sia x il traffico ke per le strade martoriate con crateri enormi...
      piu ke fare "l'accelleratina" nel sorpasso o accennare una curva un pokino piu spinta nn si riesce a fare.
      a parere mio un'auto del genere è sfruttabile solo in pista come del resto ogni auto.
      doveva capirlo anke prima d comprarla....è palese la cosa.

      Commenta


      • #4
        Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

        Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
        Salve a tutti!

        Ieri sera sono uscito con un gruppo di amici e, tra questi, c'era un tizio che si è presentato all'appuntamento con una fiammante Golf R32.

        Ovviamente questa vettura ha suscitato la mia piena ammirazione, visti i contenuti tecnici e l'estetica che non passa certo inosservata!

        Gli ho quindi chiesto come si trova e, a sorpresa, il proprietario ha detto di essere poco convinto dell'acquisto fatto.
        Motivo?
        L'eccessivo traffico presente sulle strade, la presenza di autovelox piantati ovunque, limiti di velocità spesso ridicoli non gli consentono di sfruttare appieno le enormi potenzialità della macchina.......

        A questo punto vi domando:
        Cosa ne pensate?
        Secondo voi fattori come traffico eccessivo e autovelox onnipresenti possono rendere poco sensate le vetture sportive?

        A presto
        Franz
        dipende che uso ne fai dell'auto certo se usi un'auto del genere per andare a fare la spesa o prendere l'apertivo con la speranza magari di una sgasativa beh sei anche un pò ridicolo...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #5
          Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

          caxxate...
          una sportiva ha senso più che mai, proprio perchè in strade "normali" non ci puoi andare.
          Ma basta una stradina per i colli, un passo...qualche tornante fuori dal traffico per tornare ad apprezzare la passione che, dovrebbe, accomunarci tutti. E per godere di un motore non occorre andare a 200km\h.
          Se proprio si vuole andare al limite ci sono circuiti per tutti i gusti.
          Io pratico arrampicata sportiva e alpinismo ogni week end, ma smettere di farlo solo perchè in settimana non posso andare in montagna mi sembra assurdo...la stessa cosa vale per "l'andare in auto".
          Non so se mi sono spiegato...
          tuned by Soretti Tecnica International

          http://subanet.forumup.it ADMIN

          Commenta


          • #6
            Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

            Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
            E' il motivo per cui alla fine ho optato per una semplice 1600turbodiesel l'anno scorso....

            Uso l'auto davvero raramente (al max 15mila km all'anno,ma proprio a esagerare) l'anno scorso vendetti la sporting per comprarmi un'auto nuova o cmq seminuova..

            stavo per comprarmi una Golf GTI alla fine optai (va beh decise più che altro mio padre) per un'automobile più piccolina e adatta al traffico cittadino...

            effettivamente l'auto la usavo solamente in città e al max di estate e nei weekend per muovermi in autostrada per andare in vacanza...

            in città è già tanto se metto la terza,col traffico che c'è a Roma...
            l'autostrada hanno messo il Tutor,per cui sempre a 130 devo andare
            giù al paese (dv vado in vacanza) hanno tappezzato ogni chilometro di autovelox...

            alla fine a 130 ci arrivo lo stesso,nel traffico sempre piano devo andare...ho dovutorinunciare ad un turbobenza dato che cmq in pista non ci sn mai andato e nn penso che per il momento ci andrò...


            purtroppo sn una vittima della sicurezza stradale..ahahahah
            sai, è proprio quando uno l'auto la usa poco che può optare per un'auto sportiva poichè il consumo incide meno. E seconda cosa... il diesel conviene solo se ne fai il triplo di quei km...

            Venendo alla domanda, secondo me si! Se analizzo la mia questione, faccio pochissimi km, quindi posso permettermi di consumare di più, nn mi piace la velocità, ma l'accelerazione e nn mi piacciono le auto troppo comode e rilassanti.
            Quindi di superare il limite poco me ne frega e anzi, causa cambio estremamente corto, mi costerebbe troppo Nel traffico... che ci posso fare? vado piano... però quando posso ho sempre la possibilità di divertirmi un po'
            Posso dire di essere l'opposto di un utilizzatore di un moderno turbonafta, che può arrivare a 200 km/h in tutta tranquillità senza che tu te ne renda conto ed è meno emozionante di una sedia a dondolo.
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #7
              Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

              NO, non ha più senso.

              Ma noi siamo gli ultimi romantici irriducibili, lottiamo contro tutto e tutti e cerchiamo di sopravvivere.

              La passione è irrazionale, non conosce ragioni, è cieca.

              Ho provato a combatterla prendendo una Marea jtd Sw, il risultato è che sono peggiorato e adesso ho le macchine che vedete in firma.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #8
                Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

                si che ha senso.........per quanto ci siano limiti velox traffico......la guida è sempre un'esperienza meravigliosa, da vivere al meglio, e nn al volante di un elettrodomestico....e cmq c'è sempre la pista...
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

                  io per fortuna non abito in città....e non riuscirei neanche a viverci...mi viene il nervoso ogni volta che vedo un po di traffico o che devo cercare parcheggio....quindi mi godo le strade libere della campagna, della collina, e delle montagne.....se abitassi in città è ovvio che avrei preso un altro tipo di macchina....e magari pure scassata in modo da non bestemmiare per righe e bozzi nei parcheggi......(tanto non andrò mai a vivere in città! mi verrebbe un esaurimento....e nessuno potrà mai togliermi le strade deserte, i rettilinei, i curvoni, i tornanti......le vigne, i boschi e l'aria pulita...)
                  ...The truth is out there...

                  ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                  G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Strade sempre + trafficate e autovelox ovunque: ha ancora senso la macchina sport

                    E da quando una macchina sportiva la si sfrutta in città in mezzo al traffico?
                    Mister, Noi trattiamo piombo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X