Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spedizione accessori (tra privati) tramite poste o corriere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spedizione accessori (tra privati) tramite poste o corriere

    Ragazzi, questo è un po' uno sfogo da parte mia ma quando spedite i pacchi, grandi o piccoli che siano, prestate la massima cura nell'imballaggio e nel tipo di spedizione che fate.

    Questo mese ho acquistato diverse cose da altri utenti ed è stato un pianto...

    Lo scarico non è mai arrivato perchè me l'hanno spedito in posta ordinaria (e se lo sono fregato), manco le lettere ormai si spediscono più con quel canale...

    Gli ammortizzatori arrivati in 1 giorno tramite corriere me li ha praticamente consegnati in mano perchè lo scatolone non era idoneo, si era aperto tutto, completamente sfasciato e molle e ammo rotolavano nel camion...

    Capisco che li trattino male i pacchi, però almeno un po' di accortezza ci vuole da parte da chi spedisce.

    Vostre esperienze in merito?

  • #2
    Re: Spedizione accessori (tra privati) tramite poste o corriere

    anche io ho patito parecchio con i corriere finchè ne ho trovato uno affidabile anche se un po' più caro: GLS Executive. Ti forniscono i pacchi se non li hai, hai il contatto diretto con il corriere, puoi monitorare online la spedizione. Con loro mi sono trovato bene.
    Da evitare come la peste Bartolini e le poste...
    tuned by Soretti Tecnica International

    http://subanet.forumup.it ADMIN

    Commenta


    • #3
      Re: Spedizione accessori (tra privati) tramite poste o corriere

      finora mai avuti problemi con i corrieri, con gli imballaggi fatti male si...se sai che i pacchi li trattano male....fai il pacco bello grosso!!

      eppure ho acquistato anche cerchi, scarichi x la moto....roba "grossa".



      ciauz
      FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
      YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

      my MSN ----> magik-box@libero.it

      Commenta


      • #4
        Re: Spedizione accessori (tra privati) tramite poste o corriere

        non c'è un caz da fare ,bisogna imballare gli oggetti come se li spedissi dall'altra parte dell'universo..perchè i corrieri si sà come trattano le cose..io presto moltissima cura nell'imballaggio di qualsiasi cosa..one dpoi evitare problemi all'arrivo..e spedire sempre con un metodo tracciabile..poi con le poste italiane che utilizzano l'sda bisogna andsarci con i piedi di piombo...

        cmq c'è la possibilità di non accettare il pacco nel caso sia danneggiato..
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

        Sensa Cugnisiun Member®

        Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

        Commenta


        • #5
          Re: Spedizione accessori (tra privati) tramite poste o corriere

          Molto dipende dalla serietà del venditore...se ci tiene che una cosa arrivi sana la imballa adeguatamente, altrimenti non se ne preoccupa molto...

          Io fortunatamente (mi gratto) con la poste non ho mai avuto problemi, soprattutto perchè faccio gli imballi in una certa maniera ed uso sempre e solo metodi tracciabili.
          VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
          NEW!

          Commenta


          • #6
            Re: Spedizione accessori (tra privati) tramite poste o corriere

            Io per ora non ho avuto problemi, ho ricevuto e spedito con le poste pacco celere e loro si rifanno alla sda.in oltre c'è la posssibilità di tracciare la spedizione, quindi una sicurezza in piu...
            ovviamente pero la cosa principale è imballare bene il materiale e nel caso richiedere espressamente al venditore di imballare bene la merce prima di spedirla!


            Commenta


            • #7
              Re: Spedizione accessori (tra privati) tramite poste o corriere

              spedisci sempre con i metodi tracciabili e stai quasi sempre apposto. Se lo assicuri assicurati () di avere lo scontrino (lo deve avere il mittente) per provare l'effettivo valore o nn ti pagano!
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #8
                Re: Spedizione accessori (tra privati) tramite poste o corriere

                Io pure uso sempre la posta, e di solito celere 3 o raccomandata che sono rintracciabili, spedizioni + economiche non ne faccio a costo di pagare io la spedizione!
                Il pacco beh si sà deve essere almeno un 20% + grande dell' oggetto e riempirlo di giornali o qualsiasi altra cosa che attutisca, e per finire avvolgere tutto il cartone con dello scotch da pacchi, se non tutto almeno nei punti strategici!
                Prima usavo anche le buste dell' immondizia per avvolgerlo e non farlo bagnare, ma ho visto che lo scotch basta e avanza!
                Insomma se i pacchi arrivano ammaccati è un conto ma se arrivano rotti o non arrivano è colpa del mittente (coglione)!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Spedizione accessori (tra privati) tramite poste o corriere

                  i corrieri sono un pianto dalle mie parti, non ti consegnano i pacchi perché la sede sta 25-30km lontano da casa mia e finché non hanno 5-6pacchi non si muovono, a volte passa anche 1 settimana e mi tocca andare a prendere i pacchi di persona. bah
                  Ultima modifica di MoH; 14-01-2009, 23:47.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X