Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

    Vi racconto quanto accaduto oggi e premetto subito che NON sarò breve:

    oggi pomeriggio ero in campagna da mia cugina... che aveva una vecchia Uno da demolire, per tirare giù un po' di pezzi.
    Arrivo nel garage dov'è custodita, mia cugina mi dice "ecco, prendi quello che vuoi" ed ecco comparire davanti ai miei occhi uno splendido e pregiato esemplare di Uno 45 base, 5 porte prima serie color violetto ANCORA TARGATA, molto impolverata ma apparentemente in ottime condizioni. Inizio a ispezionarla: passaruota, sottoporta... ruggine zero. Apro la porta, leggo il contakm: 99000 km!!!!!! Unica pecca: fanalino anteriore destro della freccia rotto, ma x quello c'è rimedio. Guardo meglio dentro: 4 marce, interni ancora bellissimi seppur sporchi e pieni di ragnatele, ha pure l'autoradio.
    Questa Uno, ferma dal 2005, risulta ancora targata e a conti fatti dovrebbe essere o dell'87 o dell'88, non prima.
    Apro il cofano e pur con numerose ragnatele, il motore Fire è ancora lì al suo posto: provo a girare la chiave ma ovviamente la batteria dopo quasi 4 anni non ha più un filo di carica...
    Mia cugina assicura che l'auto è stata fermata funzionante circa 3 anni e mezzo fa e che volendo me la potrebbe regalare, se no lei la rottama e io la voglio salvare. Io le dico "Ti prometto che questa macchina tornerà in strada entro fine anno". Ora sono d'accordo con lei che vado lì entro un mesetto e la metto in moto con i cavi.
    Dopo un'oretta vengo a sapere da mio zio che la macchina potrebbe essere sotto sequestro perchè nn risultavano pagati i bolli.
    Ora ditemi come verificare questa cosa...
    Ultima modifica di SuperUCCU; 15-01-2009, 23:45.
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

    Naaaaaaaaaaaaaa i bolli passati si pagano, se poi la intesti a te il conto degli arretrati dovrebbe pervenire al vecchio propietario cioè i tuoi zii, oppure ti accolli tutto te...Insomma è fattibile, niente a che vedere con i sequestri!
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

      prendi semplicemente il numero di targa, vai a verificare in una agenzia pratiche auto e poi credo alla motorizzazione o alla provincia.
      PS: ma la fiat uno modello base dell'epoca non ha alcun valore.......perchè vuoi rimetterla in sesto? Dalle mie parti venivano rottamate fiat uno seminuove proprio per il basso valore commerciale....anche le uno turbo....pensa te......

      Commenta


      • #4
        Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

        Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
        Vi racconto quanto accaduto oggi e premetto subito che NON sarò breve:

        oggi pomeriggio ero in campagna da mia cugina... che aveva una vecchia Uno da demolire, per tirare giù un po' di pezzi.
        Arrivo nel garage dov'è custodita, mia cugina mi dice "ecco, prendi quello che vuoi" ed ecco comparire davanti ai miei occhi uno splendido e pregiato esemplare di Uno 45 base, 5 porte prima serie color violetto ANCORA TARGATA, molto impolverata ma apparentemente in ottime condizioni. Inizio a ispezionarla: passaruota, sottoporta... ruggine zero. Apro la porta, leggo il contakm: 99000 km!!!!!! Unica pecca: fanalino anteriore destro della freccia rotto, ma x quello c'è rimedio. Guardo meglio dentro: 4 marce, interni ancora bellissimi seppur sporchi e pieni di ragnatele, ha pure l'autoradio.
        Questa Uno, ferma dal 2005, risulta ancora targata e a conti fatti dovrebbe essere o dell'87 o dell'88, non prima.
        Apro il cofano e pur con numerose ragnatele, il motore Fire è ancora lì al suo posto: provo a girare la chiave ma ovviamente la batteria dopo quasi 4 anni non ha più un filo di carica...
        Mia cugina assicura che l'auto è stata fermata funzionante circa 3 anni e mezzo fa e che volendo me la potrebbe regalare, se no lei la rottama e io la voglio salvare. Io le dico "Ti prometto che questa macchina tornerà in strada entro fine anno". Ora sono d'accordo con lei che vado lì entro un mesetto e la metto in moto con i cavi.
        Dopo un'oretta vengo a sapere da mio zio che la macchina potrebbe essere sotto sequestro perchè nn risultavano pagati i bolli.
        Ora ditemi come verificare questa cosa...
        Aggiungici anche di valore inestimabile

        Commenta


        • #5
          Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

          qui a Roma un'autosalone ne vende una totalmente restaurata, prima serie, con autoradio e tutto a 500 euro ._. c'è qualcosa che non mi torna nel tuo ragionamento... vabbè la passione, ma buttare i soldi?
          Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

          Commenta


          • #6
            Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

            SuperUccu ora che ci penso ma te non eri quello che aveva salvato dalla demolizione una altra Uno 45? Avevi aperto una discussione diventata poi di riferimento per la pulizia del motore dove Inox ti aiutò molto no? Che te ne fai adesso di un'altra? Passione o pazzia? :-)
            La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
            Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

              Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
              Aggiungici anche di valore inestimabile

              Concordo: di valore inestimabile e, aggiungo, di rara bellezza!
              Ultima modifica di Franzturbo; 16-01-2009, 07:15.
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #8
                Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

                ha le targhe nere???
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #9
                  Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

                  anche perchè se la demolisce i bolli arretrati li deve pagare in tutti i casi, poi di una uno 45 il bollo è ridicolo.. tu una volta che fai il passaggio non centra se lui i bolli non li ha pagati.. poi se vuoi andargli in contro perchè te la regala è un conto ma anche se la demolisce li deve pagare..
                  [B]ex possessore di:fiesta 1.6 rs turbo, citroen zx 163cv, clio 1.8 16v, coupè t20, mazda 323 turbo 4x4,306 rally,uno turbo 1.3, celica gt four, alfa gt 3.2, Subaru STI e M3 e46 di passaggio.. ora una civic 1.6

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trovata una Uno in regalo... ma i guai burocratici??

                    Originariamente inviato da lelebmw Visualizza il messaggio
                    anche perchè se la demolisce i bolli arretrati li deve pagare in tutti i casi, poi di una uno 45 il bollo è ridicolo.. tu una volta che fai il passaggio non centra se lui i bolli non li ha pagati.. poi se vuoi andargli in contro perchè te la regala è un conto ma anche se la demolisce li deve pagare..
                    mi sa che tra passaggio e bolli arretrati ti viene a costare qualke centinaio di €, poi una uno 45 non ha/avrà mai il minimo valore sul mercato! oltre ad essere a mio avviso orribile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X