Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garanzia Usato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Garanzia Usato

    Propongo questo quesito a tutti coloro che hanno avuto modo di viverlo in prima persona o possono cmq testimoniare eventuali esperienze anche di tipo commerciale se rivenditori. Ho da poco acquistato un auto usata, del 2004, con all'attivo 72k km "dimostrabili". Ho percorso circa 1000 km e devo dire che ne sono piuttosto soddisfatto, trattasi di una Focus 1.8 Tdci 100cv. All'atto dell'acquisto, avvenuto mediante un conce uff.le Subaru della mia Regione, ho stipulato il contratto canonico che prevede la copertura di garanzia di un anno. Siccome il rivenditore dista circa 100 km da casa mia, mi ha detto che qualsiasi problema futuro poteva essere trattato presso la sua officina o, in alternativa, presso un officina della mia zona alla quale, successivamente avrebbe corrisposto le spese di un eventuale riparazione. Ora mia chiedo: se posso scegliere, sicuramente andrei presso un officina Ford invece di Subaru che, di diesel, mi sembra ne sappia pochino (tranne l'ultimissimo boxer), possibile che io possa scegliere tra le due opzioni senza obblighi di rivolgermi direttamente a lui? Inoltre è possibile che mi debba sobbarcare io le spese di riparazione e poi recarmi da lui per il corrispettivo (con relativi smadonnamenti su prezzi, modalità etc)o il rapporto potrebbe avvenire direttamente tramite concessionari?
    Grazie a tutti e incrociamo le dita perchè la macchina mi sembra vada cmq molto bene....

  • #2
    Re: Garanzia Usato

    già che prendi na ford diesel da na subaru mi pare schoccante

    devi guardare il contratto più ke le parole...li sopra ci devono x forza essere tutti i dati sulla garanzia...se le officine sono di sua proprietà non ci son problemi..altrimenti lui è impossibile che ti ripaghi da un lavoro fatto da altri...al minimo problema ti dirà che sei andato da officina differente e che nn si accolla nessun costo...

    occhio...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Garanzia Usato

      alex, non credo che sia così, infatti quando parliamo di "garanzia"la stessa è fornita al concessionario rivenditore da società specializzate che vendono il loro prodotti, appunto pacchetti garanzia, alle concessionarie. Queste società dovrebbero accettare, nel periodo di garanzia, eventuali fatture emesse da officine autorizzate. Poi scusa, se in un concessionario Fiat vedi una Golf in buono stato e t'interessa comprarla, che fai, non la prendi perchè il concessionario è Fiat e non VW?

      Commenta

      Sto operando...
      X