Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vigile incompetente!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vigile incompetente!

    una vigilessa alle prime armi la settimana scorsa mi ha fatto il verbale perche con la mia lancia fulvia a metano sono transitato in una zona dove solo le auto euro 4 potevano circolare.
    io ho provato a spiegargli che la mia vettura oltre ad essere di interesse storico e anche a metano e d è quindi esente dalle limitazioni, ma lei con aria da intellettuale mi ha dato la multa se ne andata.

    io non l'ho firmata (ho fatto bene?)
    un mio amico mi ha detto che per fare ricorso devo prima pagare la multa, e giusto?

    cosa mi consigliate?

  • #2
    Re: vigile incompetente!

    fai ricorso è palese che hai ragione su tutti i fronti. se al momento del verbale era tutto in regola puoi citare per danni la vigilessa e la sua ignoranza su una regola fondamentale del suo lavoro. Non è necessario pagare la multa infine.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: vigile incompetente!

      non lo so, ma devi vedere cosa dice l'ordinanza o quello che è. Cioè se c'è scritto solo euro4 allora c'è poco da fare, se dice euro4 e gpl/metano giela sbatti in faccia! Tanto mi pare che non ci sia manco più l'offesa a pubblico ufficiale
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #4
        Re: vigile incompetente!

        Ricorso! Ricorso! Ricorso!
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: vigile incompetente!

          ke rinkoglionita!!!poteva fare solo la vigilessa o l'ausiliare...

          almeno se era carina potevi offrirle na rosa....

          o direttamente na pianta in fronte


          cmq si risolve in poco tempo dato che è ragione certa fai ricorso...(ma siamo in italia mai dire mai nelle tempistiche)
          Ultima modifica di Alex Tigra; 26-01-2009, 19:32.
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: vigile incompetente!

            funziona così:
            si paga la multa
            si và alla segreteria del giudice di pace e si prende appuntamento per un ricorso
            si và al ricorso con la multa, la ricevuta di pagamento e i documenti del veicolo.

            se vinci il ricorso ti viene rimborsata la cifra meno l'euro che hai speso alle poste e se perdi il ricorso devi pagare nuovamente la multa.

            Commenta


            • #7
              Re: vigile incompetente!

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              funziona così:
              si paga la multa
              si và alla segreteria del giudice di pace e si prende appuntamento per un ricorso
              si và al ricorso con la multa, la ricevuta di pagamento e i documenti del veicolo.

              se vinci il ricorso ti viene rimborsata la cifra meno l'euro che hai speso alle poste e se perdi il ricorso devi pagare nuovamente la multa.
              sei sicuro? se mi fanno una multa ingiusta di un bel po di centinai di euro e io sono ad esempio in condizioni critiche finaziariamente che faccio pago ingiustamente? faccio ricorso perche (supponendo che ho ragione al 100%) che non devo niente a nessuno
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: vigile incompetente!

                la multa non si paga se si fa ricorso
                il presentare ricorso sospende il pagamento fino alla decisione

                Commenta


                • #9
                  Re: vigile incompetente!

                  e in piu se non erro oltre un tot di tempo (mi sembra 6 mesi) nei quali non ricevi risposta, la multa viene tacitamente annullata
                  -non riesco a sentirvi ho una banana nell'orecchio-

                  -se qualcuno cerca di mettertelo in quel posto non ti agitare... potresti fare il suo gioco-

                  Commenta


                  • #10
                    Re: vigile incompetente!

                    pagare la multa equivale ad ammettere la colpa
                    la macchina non si "porta", si guida

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X