Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli autobianchi a112....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli autobianchi a112....

    A giorni dovrei prendere un'a112 verde del 76' 903cc....
    L'auto presenta qualche punto di rugine...però tutto sommato non sta malissimo... internamente invece lascia un pò a desiderare...
    Volevo sapere, siccome i sedili anteriori sono distrutti...se in caso non ne trovassi altri, se qualcuno sapeva se si potevano adattare degli altri e se ci andavano senza fare modifiche(magari!!)...es. fiat campagnola o altre dell'epoca, o magari anche auto più moderne panda,cinquecento ecc....
    Poi volevo sapere se è difficoltoso montare un motore della punto 55.... oppure al limite se qualcuno sa consigliarmi degli interventi da apportare al motore originale..
    Poi volevo sapere se montando dei cerchi con canale 5.5 al posto dell'attuale 4 se non sbaglio, le gomme potevano rimanere quelle di serie.....infatti vorrei montare...se li trovo...dei Bellissimi Cromodora cd30....
    Rispondete dando anche pareri personali....Grazie
    Ultima modifica di ale.a112; 27-01-2009, 12:35.

  • #2
    Re: Consigli autobianchi a112....

    guarda per quanto ne so io.....:

    -cerchi da 5,5 li avevo pure io, ma se non ribatti i parafanghi non ci stanno e dietro ti toccano
    -per i sedili ci puoi montare quelli che vuoi basta che non siano troppo larghi sennò non ci stanno dentro all'abitacolo
    -per il motore tutto si puo fare....però devi stravolgere i supporti motore...

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli autobianchi a112....

      Per i sedili Naspo intendi che ci vanno senza modificare nulla? oppure adattando qualcosa?.....Poi volevo sapere un'altra cosa molto importante.....la a112 in questione ha lo strumento singolo senza contagiri(forse rotto)..volevo sapere se era possibile montare uno di quelli a due strumenti(con o senza contagiri...) senza cambiare tutto il cruscotto...

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli autobianchi a112....

        chiaramente per montare i sedili devi rifare le staffe tra sedili e telaio...niente di impossibile..

        per lo strumento non ho capito che 112 hai

        metti una foto della plancia e ti so dire

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli autobianchi a112....

          Grazie per la precisazione dei sedili.....il mio quadro è uguale a questo....http://www.a112clubitalia.eu/foto/302__3s_Base-Int.jpg

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli autobianchi a112....

            immaginavo

            non so se dietro hai già la predisposizione per il contagiri...penso che dovresti cambiare tutta la plancia per montarlo...

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli autobianchi a112....

              Salve a tutti,
              sto ripristinando un 12' junior V serie dell'82 della mia cara zietta, che alla sua veneranda età ha tassativamente rifiutato di cambiare, malgrado le avessi trovato una piu' confortevole 600 usata, appelandosi al fatto di "non saper guidare altre auto che quella"....
              Carrozzeria: mai incidenti, qualche punto di ruggine ai bordi del parabrezza e sul portellone, sportelli di cortesia e piccole ammaccature un po' ovunque; da ripitturare in quanto opacizzata (gia lucidata piu volte da me anni addietro);
              Motore e meccanica:120 mila km, frizione andata, olii e liquidi vari cambiati di rado...o mai cambiati, marmitta bucata, dischi e ganasce andate, ammmortizzatori scarichi, scatola guida da rigenerare, cuffie semiassi bucate, punterie rumorose e varie perdite olio.... motore ancora buono....no comment sulle 4 le gomme tutte ingottate....in definitiva un'auto molto pericolosa!
              Il mio amico meccanico ha fatto un ottimo lavoro: sostituzione frizione, regolazione punterie e sost guarnizione, pulizia e manutenzione carburatore con kit (reperito su ebay), sostituzione puntiine, olii, filtri, asta olio, candele; pompa freni, dischi , pastiglie, ganasce, cilindretti e tubi.... rigenerazione scatola guida, sostituzione 4 ammortizzatori (un problema per trovare gli anteriori) e marmitta.
              Spesa: 200 euro + 200 ammort. + 300 mecca.
              Ora va decisamente meglio.... anche se sembra di stare in kart.....
              Ho messo le 4 gomme, ma l'amico gommista mi ha detto di non avere in macchina i dati sulla convergenza....come risolvo?
              Intanto l'auto e' dal carrozza che per 800 me la rivernicia tutta...inutile dirvi che a momenti spendevo piu' per i ricambi di carrozza che per quelli di meccanica (modanatura passaruota posteriore, 4 fisarmoniche paraurti e due manigliette 50 euro....)
              Saluti

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli autobianchi a112....

                Se vuoi il motore e cambio abarth te lo vendo io!!
                Fiat - Garage ->130 GTM
                The truth is out there!
                Trust no one!
                Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
                Fox Mulder

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli autobianchi a112....

                  Mulder, quali altri pezzi hai della 112 e di quale serie?....ciao..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X