Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

new yaris:"problema" cambio si marcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • new yaris:"problema" cambio si marcia

    mia madre appena preso una new yaris 1.3 sol (ora ho su 300km) e la uso spesso anche io....ho notato xo' fin da subito che se cambio velocemente,durante il passaggio di marcia il motore va leggermente su di giri....come se facesse una specie di doppietta .....è normale o sono io che cambio troppo velocemente???

    anche altre persone hanno provato a guidare e tutte hanno avuto lo stesso problema....indi nn è imputabile al mio piede...

    alcuni mi dicono che è normale,altri che mi devo abituare.....bho...
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

  • #2
    Re: new yaris:"problema" cambio si marcia

    leggendo il titolo pensavo che avevi il cambio biodegradabile



    bho.. io non so nulla di questa macchinina, mi disp

    Commenta


    • #3
      Re: new yaris:"problema" cambio si marcia

      Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
      leggendo il titolo pensavo che avevi il cambio biodegradabile



      bho.. io non so nulla di questa macchinina, mi disp
      hahahahahahahaha
      me ne sono accorto adesso di aver scritto il titolo alla caz di cane
      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

      "one shot,one kill"

      Commenta


      • #4
        Re: new yaris:"problema" cambio si marcia

        Fa quella cosa di acelerare non perchè fa la doppietta.. ma molto semplicemente perchè hai una aceleratore elettronico di bassa qualità.. molto lento nei tempi di risposta.. e quindi quando lasci l'aceleratore impiega un po' di tempo per smettere effettivamente di acelerare..

        soprattutto la micra nuova ha questo problema e si sente anche molto nelle cambiate normali..
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta


        • #5
          Re: new yaris:"problema" cambio si marcia

          Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
          Fa quella cosa di acelerare non perchè fa la doppietta.. ma molto semplicemente perchè hai una aceleratore elettronico di bassa qualità.. molto lento nei tempi di risposta.. e quindi quando lasci l'aceleratore impiega un po' di tempo per smettere effettivamente di acelerare..

          soprattutto la micra nuova ha questo problema e si sente anche molto nelle cambiate normali..
          si puo' migliorare?
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

          "one shot,one kill"

          Commenta


          • #6
            Re: new yaris:"problema" cambio si marcia

            Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
            si puo' migliorare?
            bhe risolvere no.. migliorare si.. vendono dei moduli apposta da mettere sull'aceleratore...

            eccone uno molto utilizzato :
            Sprint Booster
            http://www.sprintbooster.it/
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: new yaris:"problema" cambio si marcia

              lo fa anche quella di mia madre (stesso modello, 1.3 sol)....è normale (è un po fastidioso....)
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta


              • #8
                Re: new yaris:"problema" cambio si marcia

                mi sa allora che fa la stessa cosa sulla nuova bravo.....

                perchè quando si cambia il motore tende a rimanere leggermente su di giri
                (se cambio a 3000 dopo aver accellerato il motore arriva a 3200 e poi ridiscende, come spinto da "inerzia di accellerazione")
                se invece si è in autostrada e si passa dalla 5 alla 6 il motore si comporta normalemnte scendendo di giri durante la cambiata, anche se di meno del normale dato che cè sempre il ritardo dal 1/2 gas al 0 gas

                (tutto questo inteso facendo cambiata lente lasciando apposta la frizione schiacciata un po più a lungo)
                Ultima modifica di Chip0478; 30-01-2009, 18:31.
                Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                Karting is a lifestyle

                Commenta


                • #9
                  Re: new yaris:"problema" cambio si marcia

                  se cambi lentamente nn lo fa,xo' caz io che sono abituato a cambiare veloce nn mi ci trovo tanto...alla lunga farà qualche danno al motore?
                  "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                  http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                  "one shot,one kill"

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X