Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

    che ne dite, riusciamo a fare una CLASSIFICA tra tutte le auto "per persone economicamente" più o meno normali"? (BUDJET MASSIMO, DA "NUOVE", DI CIRCA 50/60000 EURO.. o comunque potenze solitamente non superiori a circa 350cv... quindi escluse le r8, gtr proto, porsche carrera e oltre... massimo auto tipo skyline r34 e m3 e46 che è già fuori per i suoi 420cv ma la prendo come limite superiore.. perché pesa parecchio... cmq si vogliono escludere le supersportive vere)

    Parlo di auto del periodo dall'85 ad oggi (tranne alcune eccezioni che non so se metterle qui data la rarità degli esemplari, tipo la 205gti turbo 16v o la delta s4)

    Le auto da paragonare sono quelle orientativamente con tempi sullo 0-100 km/h da circa 8 sec. in giù (quindi dalla uno turbo prima serie fino a massimo la supra/skyline).

    IL TERMINE DI CONFRONTO DEVE TENER CONTO DI QUESTI FATTORI (ED UNA MACCHINA POTREBBE AD ESEMPIO RISULTARE PRIMA PER UNA FATTORE MA 3 O 4 PER L'ALTRO):

    1) ACCELERAZIONE PURA;
    2) TEMPO SUL GIRO
    (in questo sono incluse tenuta di strada, stabilità e frenata del mezzo);

    MI RACCOMANDO, PARLIAMO DI AUTO RIGOROSAMENTE """"""DI SERIE""""""... QUINDI NON MODIFICATE... EVENTUALMNETE, POTETE AGGIUNGERE UN PARERE PER LA STESSA AUTO "MODIFICATA", MA INDICANDOLO... PERCHE' E' OVVIO CHE UNA UNO TURBO PRIMA SERIE ALLEGGERITA ANCOR DI PIU' E CON IL MOTORE PORTATO A 300CV FAREBBE DEL MALE, ALMENO IN ACCELERAZIONE, ANCHE ALLA SKYLINE.


    PS: SAREBBE MEGLIO BASARSI SULLE PROPRIE ESPERIENZE PERSONALI.. PERCHE' LE PROVE SU QUATTRORUOTE CE L'HO TUTTE...!!!!.. MA HO POTUTO NOTARE PIU' DI QUALCHE VOLTA CHE AUTO "PUBBLICIZZATE", NELLA REALTA', "OFFRONO" MENO DI QUELLO CHE PROMETTONO (incluse le prove su quattroruote, che alcune volte sono solo verosimili).

    PS2: ESCLUSE LE AUTO MAI GUIDATE O DI CUI NON SI SA MOLTO (TIPO WESTFIELD, CATHERAM, ATOM, SKYLINE R32... SE POI QUALCUNO DI VOI LE HA PROVATE.. ALLORA LA QUESTIONE CAMBIA)

    PS3: è ovvio che non si può paragonare una "piccola" con uina "medio grande"... per semplicità ho parlato di classifica generale... ognuno può esprimere il proprio parere anche solo su "tot" auto di una certa categoria (es: uno turbo, punto gt, clio 16.. o su un'altra: es: delta integrale, lancer evo, impreza sti...)
    Ultima modifica di mariolino.roma; 28-01-2009, 10:23.



  • #2
    Re: PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

    Commenta


    • #3
      Re: PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #4
        Re: PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

        credo anch'io


        Commenta


        • #5
          Re: PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

          Corpo: Nikon D300
          Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
          Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

          Commenta


          • #6
            Re: PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

            io mi preparo l'ombrello...

            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #7
              Re: PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

              provo a creare un po' più di "caos".

              Redigo una classifica provvisoria (ma un po' a casaccio.. la correggerà qualcun altro):

              categoria accelerazione pura:

              1) m3 e 46;
              2) evo IX;
              3) delta integrale;
              4) 200sx s14;
              5) civic e93 vti;
              6) clio williams;
              7) punto gt;
              8) clio 16v 1.8;
              9) uno turbo I serie

              categoria tempo sul giro:
              1) m3 e46;
              2) evo IX;
              3) 200sx s14;
              4) delta integrale;
              5) civic e93 vti;
              6) clio williams
              7) clio 16v 1.8;
              8) punto gt;
              9) uno turbo I serie
              Ultima modifica di mariolino.roma; 27-01-2009, 16:54.


              Commenta


              • #8
                Re: PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

                mi sa che ci vuole una laurea in ingegneria per partecipare a questo thread.
                "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

                Commenta


                • #9
                  Re: PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

                  Originariamente inviato da mariolino.roma Visualizza il messaggio
                  provo a creare un po' più di "caos".

                  Redigo una classifica provvisoria (ma un po' a casaccio.. la correggerà qualcun'altro):

                  categoria accelerazione pura (:
                  lascia perdere, perchè dopo gli alfisti e quelli con la punto gt ti attaccheranno
                  Corpo: Nikon D300
                  Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
                  Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

                  Commenta


                  • #10
                    Re: PRESTAZIONI AUTO: tutte contro tutte, la classifica finale

                    Originariamente inviato da vortex46 Visualizza il messaggio
                    lascia perdere, perchè dopo gli alfisti e quelli con la punto gt ti attaccheranno
                    i soliti luoghi comuni.
                    "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X