Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Liqui Moly : Ceratec

    Originariamente inviato da ]Axl[ Visualizza il messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=5H_mZTh5bHY

    Interessante test sperimentale del Ceratec (in inglese). Sembra che riduca davvero leggermente l'attrito ed aumenti l'autonomia di un 1% (dipende sicuramente molto dal motore), per contro nel test ha creato un po' di incrostazioni e non ha dato alcun tipo di miglioramento per quello che riguarda la compressione.
    Questo è un test “fatto in casa”... diventa impossibile dare un giudizio obbiettivo (sia negativo che positivo), con questo tipo di test.

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      Originariamente inviato da Valena-sv Visualizza il messaggio
      Questo è un test “fatto in casa”... diventa impossibile dare un giudizio obbiettivo (sia negativo che positivo), con questo tipo di test.
      [emoji106][emoji106]

      Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
        Non c' è la CERAMICA nel CERATEC

        Credo che lo chiamino " ceramico " a causa del fatto che i composti del boro, quando si attivano sulle superfici lambite dall' olio motore+Ceratec, si attivino formando come delle " piastrelle "... e siccome le piastrelle sono notoriamente di ceramica... ecco il nome!

        Funziona un po' come con il MoS2, solo che l' azione di questi composti borati si estrinseca con una chimica un po' + complessa.

        Tra l' altro...

        Gli additivi antiattrito a base di boro, saranno gli unici impiegabili negli oli motore usati nei veicoli ULEV e SULEV.

        Addio a ogni cosa che contenga metalli ( MoS2 in primis ) od altri composti nocivi a catalizzatori e quant' altro.
        ..si tratta di Nitrato di Boro esagonale (per via della forma della molecola)...

        Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          qualcuno ha avuto esperienza nell'uso motociclistico del prodotto?
          http://www.rav4you.org

          Commenta

          Sto operando...
          X