Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trattare la capote

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trattare la capote

    Spero che sia il forum giusto (si parla di spider..). C' è nessuno che sa dirmi che prodotto è adatto per trattare la capote, per mantenerla in buone condizioni
    Ciao
    http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

  • #2
    per quella che è la mia esperienza, posso dirti che se puoi evitare di lasciarla sempre al sole tutti i giorni dell'anno hai fatto già il 70% del lavoro...

    evita le vaselline che aggrediscono le guarnizioni e procurati qualcosa di specifico per tenerle morbide e lubrificate...

    a, un'altra cosa super importante è non lasciare mai troppo tempo la copotte aperta e piegata nel vano, per evitare le pieghette e che un errore di piegatura possa rovinarne troppo alcune regioni.. specialmente se è manuale...
    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

    Commenta


    • #3
      Grazie, ma mi avevano parlato di sprai al silicone che la renderebbero più inpermeabile e più resistente al sole
      http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Roberto 330 p4
        Grazie, ma mi avevano parlato di sprai al silicone che la renderebbero più inpermeabile e più resistente al sole
        telefona alla lotus cars italia o vai nel sito della casa...io ti consiglio di applicare solo prodotti specifici per il tuo soft top...

        cmq considera che la elise è famosa per essere praticamente aperta anche con la capottina montata...alcuni giornali parlavano di miglioramenti solo con hard top...
        I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
        ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

        Commenta


        • #5
          Non è vero, rispetto alla mk1 è migliorata. Sull'mk1 piveva dentro da sopra i finestrini, ora sembra che si stia all'asciutto... bisogna vedere quanto dura
          http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Roberto 330 p4
            Non è vero, rispetto alla mk1 è migliorata. Sull'mk1 piveva dentro da sopra i finestrini, ora sembra che si stia all'asciutto... bisogna vedere quanto dura
            lol buon per voi elisisti e per me che il prox anno me ne compro una (nera con gli interni rossi)
            I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
            ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

            Commenta


            • #7
              Saggia decisione... è irripetibile. E' l'auto che mi sta dando il più alto tasso di piacere, ed ho posseduto auto sportive molto più potenti... ma questa e "unica"
              http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

              Commenta


              • #8
                gia ma ho un dubbio terrificante...i cerchi sono robusti?

                ieri notte a fregene ho bucato una gomma (le strade di fregene sembrano i campi minati dell'afganistan) e sorpresonaaaaaaa!

                un bullone rotto a metà e uno mezzo spanato...in cerchio (in lamiera) era temendamente provato...

                se sul morbido assetto della barchetta si producono questi effetti mi domando sulla elise con assetto da formula 1 cosa possa succedere? devo metterci i cerchi del terrano2???
                I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

                Commenta


                • #9
                  La mia Elise è abbassata di 4 cm, senza cambiare l'assetto originale (è facilmente modifiucabile e diventa regolabile in altezza) e quiandi anche più rigida di come era (una bomba... mi vengono i brividi se ci penso), di buche ne ho prese già molte (qua è tutto un cratere), non si è rotto niente, mi sembra che puoi star tranquillo.
                  http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

                  Commenta


                  • #10
                    Per pulire la capote della mia MX5, dopo numerosi esperimenti con prodotti di varie marche, mi sono trovato molto bene con:
                    - pulitore per capote della arexons da applicare sulla capote bagnata prima del lavaggio della macchina;
                    - silicone spray della CRC (lo puoi trovare nei ferramenta) da utilizzare dopo il lavaggio e comunque sulla capote asciutta; Quest'ultimo prodotto è veramente miracoloso. Lo devi spruzzare su una spugnetta bagnata (per evitare di sporcare la carrozzeria) e passarlo sulla capote insistendo sulle parti più sporche.
                    Vedrai che oltre a restituire un colore molto brillante ti offre una buona protezione in caso di pioggia.
                    Sulla mia macchina i risultati sono stati sorprendenti !!!
                    Saluti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X