Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rotonde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rotonde

    Ciao
    domandona :
    ma perchè tutti o quasi quelli che percorrono una strada a 2 corsie per senso di marcia, ogni volta che si arriva ad una rotatoria (anch'essa bella, a 2 corsie) dalla corsia piu' lenta si spostano e "tagliano" la rotonda occupando la corsia piu' veloce ?
    Dovrebbero rimanere sulla loro corsia e percorrere con traiettoria "larga" l'intera rotonda, corretto ?
    O sono io un "pazzo" che pretendo si "superare" in rotonda, pur mantenendo la mia corsia ?
    Che nervoso.....
    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

  • #2
    Re: Rotonde

    diciamo che le rotonde devono essere usate nella maniera corretta

    se siamo in presenza di 2 corsie:
    se vuoi uscire alla prima devi stare largo
    se vuoi uscire alla 2° devi stare stretto e allargarti dopo la 1° uscita
    se vuoi uscire alla 3° stai stretto e ti allarghi dopo la 2°

    a me hanno insegnato così e dopo 2 anni di guida ti posso dire che su 100 macchina le rotonde le fanno nella maniera corretta 6 o 7 persone
    http://www.spaghettigarage.com/

    Commenta


    • #3
      Re: Rotonde

      Ok ,
      nello specifico intendevo il caso in cui le persone che "tagliano" la rotonda lo fanno pur non dovendo svoltare ma dovendo proseguire dritte...
      “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

      Commenta


      • #4
        Re: Rotonde

        é un classico....é il psto migliore per gli insulti liberi!
        www.sciroccoitalia.it

        Commenta


        • #5
          Re: Rotonde

          Io sapevo invece che comunque e sempre la precedenza spetta ai mezzi piu' potenti....
          1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
          Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
          ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
          Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
          FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

          Commenta


          • #6
            Re: Rotonde

            Originariamente inviato da VILLENEUVE Visualizza il messaggio
            Ciao
            domandona :
            ma perchè tutti o quasi quelli che percorrono una strada a 2 corsie per senso di marcia, ogni volta che si arriva ad una rotatoria (anch'essa bella, a 2 corsie) dalla corsia piu' lenta si spostano e "tagliano" la rotonda occupando la corsia piu' veloce ?
            Dovrebbero rimanere sulla loro corsia e percorrere con traiettoria "larga" l'intera rotonda, corretto ?
            O sono io un "pazzo" che pretendo si "superare" in rotonda, pur mantenendo la mia corsia ?
            Che nervoso.....
            HAI DETTO GIUSTO
            ti dovresti spostare su quella interna se percorri i tre quarti della rotonda, o la meta' insomma dipende da dove vuoi uscire, alcuni la prendono tipo formula uno, mi capita spesso in una rotonda che c'è qui a torino di essere a sinistra, e vedermi quello di destra che mi passa sopra

            Commenta


            • #7
              Re: Rotonde

              La rotonda, qualsiasi rotonda, si affronta in questo modo (sempre che abbia la possibilità di mantenere le due corsie), da dove provieni:
              - se devi uscire alla prima (a destra quindi) e alla seconda (cioè tirare dritto), devi tenere la corsia più esterna
              - se devi uscire alla terza (a sinistra quindi) o tornare indietro, devi tenere la corsia più interna

              io non ho mai visto una volta farla bene..., e quando la faccio bene mi suonano e io dallo specchietto o in estate dal finestrino
              - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

              Commenta


              • #8
                Re: Rotonde

                Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                La rotonda, qualsiasi rotonda, si affronta in questo modo (sempre che abbia la possibilità di mantenere le due corsie), da dove provieni:
                - se devi uscire alla prima (a destra quindi) e alla seconda (cioè tirare dritto), devi tenere la corsia più esterna
                - se devi uscire alla terza (a sinistra quindi) o tornare indietro, devi tenere la corsia più interna

                io non ho mai visto una volta farla bene..., e quando la faccio bene mi suonano e io dallo specchietto o in estate dal finestrino
                e se quando entro son di traverso e occupo tutte e due le corsie????
                www.sciroccoitalia.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Rotonde

                  Allora spingo sul di dietro così ti faccio partire in testa coda..., oppure se sono in buona ti suono per approvare
                  - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rotonde

                    Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                    Allora spingo sul di dietro così ti faccio partire in testa coda..., oppure se sono in buona ti suono per approvare
                    www.sciroccoitalia.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X