Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO AIUTO clio da buttare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO AIUTO clio da buttare

    allora ragazzi mi è successa una brutta cosa.
    la mia clio 1.5 dci 82cv del 2005 con 100.000 km mi ha lasciato per strada.
    portata dal meccano dopo due giorni mi richiama e mi ha detto che si è staccata della limatura (di ferro??) dalla pompa del carburante che si è fatta un bel giretto del motore. il meccanico ha provato a ripulire il sistema ma la macchina non è ripartita. ora è stata portata in renaul per essere smontata e penso che la mia macchina avra un danno superiore ai 1000 euro
    ORA. ho ancora un anno da pagare, se la macchina è da buttare non c'è una qualche assicurazione che mi protegge calcalando che non ho i soldi per ripararla figuriamoci estinguere il finanziamento?
    quanto mi chiederanno di manodopera alla renault dopo aver trovato il problema senza ever riparato niente?
    Ultima modifica di raffoilmejo; 27-02-2009, 14:41.

  • #2
    Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

    secondo me se vai alla renault e gli dici che si è staccata della limatura di ferro dalla pompa quelli si mettono a ridere.

    Commenta


    • #3
      Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

      Guarda,le renault hanno in molte problemi alla pompa del crburante, soprattutto se ci fai molti km/anno.
      Ho letto di tantissime persone che han dovuto sostituire + volte la pompa del gasolio (parlo quindi dei modelli diesel).
      A meno che l'auto non sia ancora in garanzia o che non sia assicurata per questo tipo di danno preparati ad affrontare una grossa spesa, perchè potrebbe esserci bisogno di dover smontare il motore se un pezzo di pompa ci è finito dentro.
      Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

      Commenta


      • #4
        Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

        ok ma quanto mi possono chiedere per smontare un motore senza ripararlo? non mi sparate cifre superiori a 600 euro se no fermo tutto e la butto

        grazie

        Commenta


        • #5
          Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

          Beh fatti fare un preventivo prima di dare l'ok al lavoro, e poi punta usl fatto che manco hai ancora finito di pagarla e non puoi sostenere la spesa, magari presi da un momento di "bontà" fanno passare la cosa in garanzia o con uno sconto.

          Commenta


          • #6
            Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

            swappa direttamente con un motore piu grosso/potente

            Commenta


            • #7
              Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

              Originariamente inviato da raffoilmejo Visualizza il messaggio
              ok ma quanto mi possono chiedere per smontare un motore senza ripararlo? non mi sparate cifre superiori a 600 euro se no fermo tutto e la butto

              grazie
              preventivo prima di dare l'ok

              Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
              Beh fatti fare un preventivo prima di dare l'ok al lavoro, e poi punta usl fatto che manco hai ancora finito di pagarla e non puoi sostenere la spesa, magari presi da un momento di "bontà" fanno passare la cosa in garanzia o con uno sconto.
              difficile, ma non impossibile... ma non sperarci troppo
              "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
              "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

              Commenta


              • #8
                Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

                Cioè hai una macchina del 2005 con 100.000 km e ti spaventi per 1000 euro di riparazione?? Cioè vorresti buttarla??

                Commenta


                • #9
                  Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

                  allora il meccanico mi ha detto che devono vedere cosa si è rotto, quindi non so se devono smontare il montore o altri cazzi quindi non so quanto si devono prendere per aver smontato non so cosa.il mecc ma solo detto che prima di aggiustarla mi informava sul problema e sul prezzo cosi che io possa dare il consenso o no.
                  la macchina è del 2005 e mi sono sbajato a 160.000 km. di questi 160.000 km 140.000 km li ho fatti tutti tirandola sul raccordo perche lavoraravo la notte e faceno sempre tardi per via di persone che venivano con me

                  QUINDI?
                  VOI CHE FARESTE???????
                  la posso dare in rottamazione ad un cocessionario la macchina per prenderene una nuova?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: AIUTO AIUTO clio da buttare

                    Azzo, 160'000 km quindi molto più di 20'000km l'anno... non ti stupire se ti si è rotta la pompa, comunque a questo chilometraggio con un motore turbodiesel rischi di rarci al massimo ancora 50k-60k km, revisionandolo e tutto.
                    Forse ti conviene davvero cambiarla, anche perchè che io sappia soltanto smontarlo e rimontarlo il motore costa più di 500 euro, in particolare se lo mandi da un centro renault...
                    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X