Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scherzetti di potenza!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scherzetti di potenza!

    Ciao gente, ho riscontrato una particolarità, ovvero ultimamente la mia macchina mi fa degli scherzi strani: normalmente non è un missile, ma viaggia, pur consumando poco, mentre ogni tanto, sia quando la avvio sia quando il motore entra in temperatura, la macchina è un chiodo allucinante, ovvero non riesco a salire sopra i 3500 giri in salita con la prima ingranata, cosa che normalmente faccio sulle stesse salite in terza...
    Mi sapreste dire che diamine succede? E' la centralina andata? Potrebbero essere sporchi i filtri (anche se non credo, quello dell'olio ha circa 8k km e pure quello dell'aria).
    Inoltre mi è capitato 2 volte che all'improvviso è partita una fumata bianca molto grossa dallo scarico, però solo dallo scarico e dopo 1 minuto circa ha smesso.
    Che può essere? Un mio amico ha azzardato l'ipotesi degli iniettori sporchi, io non so...
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di general_belch; 02-03-2009, 22:46.
    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

  • #2
    Re: Scherzetti di potenza!

    Io non vorrei essere molto critico, xò vi prego cerchiamo di scrivere correttamente, è una vergogna leggere alcuni post...
    Ignettori -> Iniettori

    Mi raccomando x la prox volta
    Ciao
    Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

    Commenta


    • #3
      Re: Scherzetti di potenza!

      Originariamente inviato da Megamind Visualizza il messaggio
      Io non vorrei essere molto critico, xò vi prego cerchiamo di scrivere correttamente, è una vergogna leggere alcuni post...
      Ignettori -> Iniettori

      Mi raccomando x la prox volta
      Ciao
      chiedo scusa, la stanchezza e la fretta giocano brutti schrzi
      Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

      Commenta


      • #4
        Re: Scherzetti di potenza!

        le variabili in gioco sono molte...... non ci hai detto quanti km ha la tua auto, come l'hai trattata, di che anno è, quanti lavori le hai fatto ecc ecc ecc.......
        Comunque io direi subito 2 cose.....gli iniettori non sono......e probabilmente hai il debimetro KO..... dacci qualche info in più.......

        Commenta


        • #5
          Re: Scherzetti di potenza!

          Dovrebbe essere la valvola EGR per il ricircolo dei gas di scarico che rimane aperta a causa delle incrostazioni. In questo caso basta smontarla, ripulirla e rimontarla.

          Commenta


          • #6
            Re: Scherzetti di potenza!

            Anche secondo me è l'EGR..i sintomi sono quelli: macchina che non rende e fumata anomala..

            Commenta


            • #7
              Re: Scherzetti di potenza!

              Se la fumata bianca la fa appena accende è anche normale, la mia pure la fa appena accesa quand' è molto freddo. Comunque, è anche un sintomo di pessima combustione...
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Scherzetti di potenza!

                Anche la mia 155 turbo Q4 produce nebbia padana appena accesa poi smette quasi subito...penso siano residui di olio della turba che vengono bruciati di botto e poi una volta "consunti" (mi ke termine!!) la nebbia sparisce.

                Commenta


                • #9
                  Re: Scherzetti di potenza!

                  controlla il debimetro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scherzetti di potenza!

                    a me faceva cosi' sul diesel quando, per sbaglio, mio padre ci mise 10euro di benzina...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X