Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

    Salve a tutti, dato che la mia macchina ultimamente stà peggiorando e nell'arco di poco tempo dovrò cambiarla (senza troppa fretta però) volevo avere un consiglio per una macchina con motore a benzina di cilindrata non superiore al 1.6, magari con consumi contenuti ed un prezzo che non vada oltre ai 20'000 euro.
    Per il momento di macchine che mi stuzzicano ho trovato l'Alfa 147 1.6 16V TS Progression che non mi sembra male sia come prestazioni che come consumi.
    Poi ho trovato la Renault Twingo 1.6 16V RS ed infine, per macchina con consumi e costi inferiori la Clio III 1.2 da 101 cv.

    Come cavalleria la Twingo è sicuramente sopra a tutte e come consumi se la cava meglio della 147 soprattutto grazie al compressore.
    Altro vantaggio se facessi una mappatura prenderebbe parecchio grazie al turbo.

    La 147 è però molto più bella esteticamente parlando, mi ispira di più come linee e anche come dimensioni (è 60 cm + lunga).

    Infine la clio ha 101 cv, che non sono male considerato che è un 1.2l, con consumi veramente ridicoli, una lunghezza media tra la 147 e la twingo (forse un po' piccola dato che sono 1,82 e anche abbastanza largo, sia di spalle che di panza )

    Si accettano consigli e proposte di ulteriori macchine non prese in considerazione.
    Tenete conto che cifra massima 20'000 e che volendo potrei rottamare la mia scenic (euro 3 quindi quasi nulla di ecoincentivi).
    Ah non proponetemi la clio rs che è davvero troppo per me, voglio una macchina bella e divertente ma che non mi metta sul lastrico come consumi
    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

  • #2
    Re: Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

    Io punterei alle 2 renault....oppure se aspetti che esce la 149-milano (o come si chiamerà) punta all'alfa...almeno avrai forti sconti...in ogni caso meglio la Twingo...così la parcheggi anche nei buchi
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

      guarda che la twingo rs nn è turbo....ti confondi con la gt..........cmq ti assicuro che sia alfa che twingo faranno circa i 10 al litro............vai di clio
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        guarda che la twingo rs nn è turbo....ti confondi con la gt..........cmq ti assicuro che sia alfa che twingo faranno circa i 10 al litro............vai di clio
        La Twingo consuma come la 147?? nonostante il peso inferiore?
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          guarda che la twingo rs nn è turbo....ti confondi con la gt..........cmq ti assicuro che sia alfa che twingo faranno circa i 10 al litro............vai di clio
          Guarda io mi baso su quattroruote che conferma il motore 4 cilindri benzina sovralimentato, del resto come la clio rs o come qualunque al altro motore renault porti la sigla rs (e nono solo renault).
          Comunque anche io andrei di clio, abbastanza piccola ma non troppo, però vorrei sapere secondo voi qual è anche quella più divertente da guidare e se dispongono di controlli elettronici e se sì se sono escludibili.
          Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            La Twingo consuma come la 147?? nonostante il peso inferiore?
            no infatti la twingo consuma sensibilmente di meno, nono stante i 15 cv in +.
            Comunque anche la clio è un motore turbo.
            Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

              Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
              no infatti la twingo consuma sensibilmente di meno, nono stante i 15 cv in +.
              Comunque anche la clio è un motore turbo.
              Mmm...capito...ma sui controlli elettronici e sulle emozioni che trasmettono non so....fai qlk test drive
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

                Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
                Guarda io mi baso su quattroruote che conferma il motore 4 cilindri benzina sovralimentato, del resto come la clio rs o come qualunque al altro motore renault porti la sigla rs (e nono solo renault).
                Comunque anche io andrei di clio, abbastanza piccola ma non troppo, però vorrei sapere secondo voi qual è anche quella più divertente da guidare e se dispongono di controlli elettronici e se sì se sono escludibili.
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

                  Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
                  no infatti la twingo consuma sensibilmente di meno, nono stante i 15 cv in +.
                  Comunque anche la clio è un motore turbo.





                  Hai un pò di confusione in testa. La Renault Sport (RS) ha da sempre sviluppato eccellenti motori aspirati. Tra i migliori sul mercato. E le clio incazzate, fin dalla prima serie, sono aspirate e non turbo.
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio macchina nuova (new clio vs new twingo vs 147)

                    Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
                    Guarda io mi baso su quattroruote che conferma il motore 4 cilindri benzina sovralimentato, del resto come la clio rs o come qualunque al altro motore renault porti la sigla rs (e nono solo renault).
                    Comunque anche io andrei di clio, abbastanza piccola ma non troppo, però vorrei sapere secondo voi qual è anche quella più divertente da guidare e se dispongono di controlli elettronici e se sì se sono escludibili.
                    guarda nn so che 4r leggi ma nemmeno la clio rs è turbo!!!!! sono 2 aspirati!!!!

                    solo la clio 1.2 è turbo ed ha il motore della twingo gt.......

                    di rs turbo c'è solo la megane
                    Ultima modifica di EGOSTAR; 08-03-2009, 14:49.
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X