Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimanere..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimanere..

    ..ehm fregato!

    No realmente la faccenda è seria, discutevo con mio padre questa sera (sta alteratissimo perchè mi vede che non so che pesci pigliare) e quando gli ho detto che volevo una macchina usata rispetto a delle C1, nuova ka, IQ (mio budget 10-13.000€) mi ha raccontato di un suo collega di lavoro che ha comprato un usato a 30.000km e gli si è fuso il motore dopo poco 2-3 mesi circa.. certa gente fa proprio pena. che morti di fame.

  • #2
    Re: cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimaner

    comprare un'auto usata e' sempre un terno al lotto...

    cmq...
    un venditore "onesto" ti permette di far visionare l'auto (o piu' di una ovviamente) al tuo meccanico di fiducia (basta che non sia anche il suo meccanico di fiducia ).

    un meccanico un minimo capace sa riconoscere se un'auto ha i km dichiarati o meno.

    per esperienza ti posso dire di diffidare di tutte quelle auto a cui il venditore ha fatto lavare il motore.
    poi ci sono piccoli accorgimenti: controlla l'usura di pedali e volante (un'auto con 30k km deve essere quasi nuova, una con 100k km comincia ad avere pedali smangiati e volante "lucidato"), controlla il sedile, anche se e' stato rifoderato, l'imbottitura difficilmente la cambiano, e ti accorgi subito se e' molto usata (basta sedersi prima sul sedile del passeggero, che notoriamente e' meno usato, e poi su quello dell'autista...)...

    purtroppo certe auto piu' o meno moderne possono essere sempre un rischio... una 1.3 turbodiesel tirata a freddo come una dannata ogni volta per pochi km di percorrenza, a 30k km e' da rifare...

    Commenta


    • #3
      Re: cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimaner

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      comprare un'auto usata e' sempre un terno al lotto...

      cmq...
      un venditore "onesto" ti permette di far visionare l'auto (o piu' di una ovviamente) al tuo meccanico di fiducia (basta che non sia anche il suo meccanico di fiducia ).

      un meccanico un minimo capace sa riconoscere se un'auto ha i km dichiarati o meno.

      per esperienza ti posso dire di diffidare di tutte quelle auto a cui il venditore ha fatto lavare il motore.
      poi ci sono piccoli accorgimenti: controlla l'usura di pedali e volante (un'auto con 30k km deve essere quasi nuova, una con 100k km comincia ad avere pedali smangiati e volante "lucidato"), controlla il sedile, anche se e' stato rifoderato, l'imbottitura difficilmente la cambiano, e ti accorgi subito se e' molto usata (basta sedersi prima sul sedile del passeggero, che notoriamente e' meno usato, e poi su quello dell'autista...)...

      purtroppo certe auto piu' o meno moderne possono essere sempre un rischio... una 1.3 turbodiesel tirata a freddo come una dannata ogni volta per pochi km di percorrenza, a 30k km e' da rifare...


      Chi è quel coglione che si piglia un diesel 1300 e parte a cannone???????


      Comunque i consigli sono validi, guarda anche lo stato della vernice esterna....come gli rimbalza la luce sopra e fa caso sopratutto se quel modello esiste di quel colore o meno. Tante volte dicono il propietario era un amante l' ha fatta riverniciare...eh bhè comincia a dffidare perchè chi tiene tanto a un auto da farla riverniciare non la da indietro per un altra.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimaner

        benzene millemila vecchietti con la panda mj partono a palla in 1a per 800 metri appena accesa, spengono, prendono il pane, e rifanno 800 metri in prima a palla
        tieni presente che, da quando hanno tirato fuori sti diesel moderni, la gente ha preso a guidarli come dei benzina... anche su suggerimento delle case...

        peccato che, un diesel, per quanto moderno, sia sempre un diesel, e se vuoi che il motore duri tocca gestirlo in modo adatto...

        cosa curiosa: com'e' che tutte le auto dei concessionari che vendono usato sono sempre state usate da vecchietti o donne?
        mai capito perche' lo dicono pensando che sia un plus! un'auto guidata da mia sorella o mia madre non la comprerei mai!
        men che meno se so che e' usata e tenuta da un simpatico vecchietto, che porta l'auto dal meccanico quando finisce il liquido vetri, ma non quando sente le pastiglie che si stanno mangiando il mozzo!!! (i dischi ormai son belli che finiti )

        ah, per le semestrali controlla anche lo stato di usura dei dischi... un'auto di 100k km ha lo scalino bello evidente, un'auto di 20/30k km non deve quasi sentirsi...

        Commenta


        • #5
          Re: cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimaner

          grazie. cosè sta storia del motore lavato????

          Commenta


          • #6
            Re: cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimaner

            Originariamente inviato da hondakalgin Visualizza il messaggio
            grazie. cosè sta storia del motore lavato????
            è per mascherare eventuali perdite all'interno del motore....(olio solitamente)
            The thrill of speed

            Commenta


            • #7
              Re: cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimaner

              si esatto...
              ma anche segni di perdite d'acqua dagli attacchi magari.

              cmq un motore, a meno di non doverlo tirare giu' e smontare completamente, non andrebbe mai lavato proprio per questo motivo.

              se ti trovi un cofano splendente, senza nessun segno d'uso, su un'auto che ha piu' di 5000km, lasciagliela li

              una volta cmq, senza tutti sti coperchi di plasticaccia che buttano sul motore, era piu' facile... adesso sembrano delle matrioske apri il cofano e sembra un V8 poi togli il primo coperchio, togli il secondo, togli la protezione, togli quell'altra roba inutile, e ti trovi un motore honda da tagliaerba

              Commenta


              • #8
                Re: cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimaner

                il discorso volante pedali in genere è giusto però certe volte nn vuol dir niente.

                ci sono auto usate solo in città che a 25- 30 k km hanno il volante, pedali, sedili messi male ma perchè le si guidano solo in città e quindi l'usura è maggiore

                cmq l'unico accorgimento vero è : farla controllare da cima a fondo da un meccanico di cui ti fidi
                - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
                (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

                .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
                (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

                Commenta


                • #9
                  Re: cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimaner

                  Originariamente inviato da hondakalgin Visualizza il messaggio
                  ..ehm fregato!

                  No realmente la faccenda è seria, discutevo con mio padre questa sera (sta alteratissimo perchè mi vede che non so che pesci pigliare) e quando gli ho detto che volevo una macchina usata rispetto a delle C1, nuova ka, IQ (mio budget 10-13.000€) mi ha raccontato di un suo collega di lavoro che ha comprato un usato a 30.000km e gli si è fuso il motore dopo poco 2-3 mesi circa.. certa gente fa proprio pena. che morti di fame.

                  "Una volta un mio amico ha comprato un'auto usata, e bam dieci anni dopo s'è preso l'herpes"

                  scusa non ho resistito
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: cose da tenere in considerazione quando si compra un usato per evitare di rimaner

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Chi è quel coglione che si piglia un diesel 1300 e parte a cannone???????
                    non sai quanti ne vedo, uff, ho perso il conto.

                    tanto per dire, ne ho 2 come vicini di casa.

                    uno con una punto, la mattina appena accesa e "vroooooooooooooooooaaaaam"

                    il secondo con un golf tdi idem con patate, appena accesa e via a scannare la prima a freddo
                    - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
                    (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

                    .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
                    (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X